News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Freccia Verde Omnibus - di Kevin Smith e Brad Meltzer

Aperto da Lar Gand, 10 Agosto 2009, 20:53:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Murnau

#180
Citazione di: spidergiakimo il 14 Maggio 2011, 12:01:30
e in Italia si trovano le storie di Winick o è più facile in edizioni USA?
Te le vendo io a un prezzaccio.  :lolle:

Seriamente: in USA ci sono ovviamente i TP, mentre in Italia quelli della Planeta hanno fatto uno spillato da edicola; però i primi due archi narrativi li fece la Play in volume, quindi non so se siano facili da trovare.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

spidergiakimo

sarei tentato...ma ultimamente le finanze e lo spazio scarseggiano, quindi prima devo vendere/aspettare un po' e pensavo ad un recupero più sul lungo periodo; se nei prossimi mesi hai ancora tutto li prendo sicuro!  :up:

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

castorino7

si trova facilmente senza particolari problemi



O muori da eroe o vivi tanto a lungo da diventare il cattivo.

Damian Wayne


castorino7

Citazione di: DRUGO91 il 08 Giugno 2011, 20:40:55
che spettacolo!!  :+1:magnifico!

Stai andando a tutta freccia verde.
Bravo   :+1:



O muori da eroe o vivi tanto a lungo da diventare il cattivo.

Damian Wayne

io ho scritto pure un fumetto sulle sue origini!! yo grazie!!  :+1:

castorino7

Hai delle immagini?

Inoltre hai del materiale (chicche) su Freccia verde? Se vuoi mi puoi rispondere per PM



O muori da eroe o vivi tanto a lungo da diventare il cattivo.

Buddy Baker

Ho letto i primi 6 capitoli, mamma mia che storia!
Smith è grandioso nei dialoghi, seppur di in genere completamente diverso per adesso la storia del ritorno di Ollie la metto sullo stesso piano di Flash e GL rebirth di Johns


Ex Capitan Marvel, ex edo

BlackJack

Citazione di: Capitan Marvel il 11 Giugno 2011, 02:34:53
Ho letto i primi 6 capitoli, mamma mia che storia!
Smith è grandioso nei dialoghi, seppur di in genere completamente diverso per adesso la storia del ritorno di Ollie la metto sullo stesso piano di Flash e GL rebirth di Johns

E' superiore.

magicofra21

Citazione di: Ultimate D. Rufy il 11 Giugno 2011, 08:39:34
Citazione di: Capitan Marvel il 11 Giugno 2011, 02:34:53
Ho letto i primi 6 capitoli, mamma mia che storia!
Smith è grandioso nei dialoghi, seppur di in genere completamente diverso per adesso la storia del ritorno di Ollie la metto sullo stesso piano di Flash e GL rebirth di Johns

E' superiore.

di flash si, di green lantern no. :nono:

Buddy Baker

Citazione di: magicofra21 il 11 Giugno 2011, 13:41:03
Citazione di: Ultimate D. Rufy il 11 Giugno 2011, 08:39:34
Citazione di: Capitan Marvel il 11 Giugno 2011, 02:34:53
Ho letto i primi 6 capitoli, mamma mia che storia!
Smith è grandioso nei dialoghi, seppur di in genere completamente diverso per adesso la storia del ritorno di Ollie la metto sullo stesso piano di Flash e GL rebirth di Johns

E' superiore.

di flash si, di green lantern no. :nono:

PEr me invece è il contrario, il Rebirth di GL è quello che mi è piaciuto meno, quello di Flash e quellodi GA per e sono i migliori e quasi quasi anch'io preferisco Smith, in particolare per la sua capacità nei dialoghi e nel modo in cui fa interagire Ollie con tutto il DCU


Ex Capitan Marvel, ex edo

magicofra21

a me è piaciuto tanto solo grazie a smith, di per se la storia non è niente di che

(bella, ma niente di nuovo sotto il sole. ricorda le storie batmaniane classiche :) )

Cappellaio Matto

Per quanto mi riguarda, metto un paletto, si. Secco.
"The Archer's Quest", la seconda parte, quella scritta da Meltzer l'ho letta con noncuranza, senza particolari sbalzi d'interesse. Quel pizzico di sentimentalismo e nostalgia che velerebbe la narrazione non mi è arrivato. Ma forse, credo, dipenda molto anche dalla confidenza e dal legame che sia ha con il personaggio.
La parte precedente, invece, quella scritta da Smith, è tutt'altra faccenda, si. Fantastica run.
Smith parte, in "Quiver", da una trovata di per se banale, il come Freccia Verde sia stato riportato in vita, per poi, però, sviluppare una trama ben più complessa e, soprattutto, articolata in più piani. Il soprannaturale la fa da padrone, e lo scrittore lo gestisce a meraviglia.
"The Sound of Violence" brilla, invece, per un esordio piuttosto bizzarro. Uno di quei criminali schizzati e a tratti camp che tanto mi piacciono. E' lui a rendere indimenticabile una storia dall'andamento piuttosto classico, in effetti (arriva il nuovo cattivo, fa del male all'eroe, scontro, conclusione da "continued?").
Nel bel mezzo, un paio di numeri di stacco comunque piacevoli.

Bell'omnibus, si.

Hawksmoor

le storie di questo omnibus, insieme a Longbow Hunters, sono quanto ci sia da sapere sull'arciere. personaggio che adoro...ma che viene sempre trattato DAVVERO male.  :cry: