News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

All Rounder Meguru

Aperto da Ikki di Phoenix, 20 Ottobre 2010, 10:08:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ikki di Phoenix



Testi: Hiroki Endo
Disegni: Hiroki Endo
Edizione Originale: All Rounder Meguru, Kodansha
Edizione Italiana: 13×18, B., 200 pp., b/n, € 5.90, Panini Comics

Mi era veramente mancato. Che ci parli di fine del mondo, di quotidianità o di combattimenti sul ring, Hiroki Endo lo fa in maniera così naturale, coinvolgente e pulita che quando hai finito un suo albo non puoi svincolarti da un certo senso di nostalgia...
Ci sono diversi motivi perché nella vita si possa desiderare di diventare più forte: le angherie subite da un gruppo di bulletti, il voler sopportare il dolore di una perdita, il resistere ai colpi di una vita che cade a pezzi.
In ALL ROUNDER MEGURU si parla di shooto, uno sport marziale che attinge alle tecniche più variegate cercando di fonderle in un unico stile completo. Ma si parla anche di crescita, di accettazione, di sacrificio e, soprattutto, di equilibrio.
Laddove la mente non è serena, il corpo non risponde. Laddove la fiducia è debole, la forza cede.
Takashi Segawa e Meguru Takayanagi sono due amici d'infanzia che cercano di diventare forti attraverso le arti marziali. Il primo è più determinato, ma cova dentro di sé molta rabbia e una profonda tristezza. Il secondo è più passivo, forse svogliato, ma la sua vita è felice, e questo rende il suo animo predisposto.
Nella vita di questi due giovani così diversi Hiroki Endo cerca di trovare la verità della vera forza. Da sempre nelle arti marziali si pone l'accento sulla calma, sul vuoto interiore, sull'equilibrio delle emozioni. Parole vere, forse, ma cui è così difficile dare un riscontro concreto. Endo riprende tutta la filosofia delle arti marziali ma la illustra con semplicità, passo dopo passo, vignetta dopo vignetta. Senza quasi neanche spiegarla, semplicemente lui... la illustra. E il lettore non può fare a meno di comprenderla.
A ciò si aggiunga la pulizia, la nettezza, la cura, la perfezione formale e sostanziale di un tratto grafico che è forse fra i migliori attualmente sul mercato, e si comprenderà perché questo sia un fumetto che dopo un solo numero possiamo già definire straordinario.

Fonte: paninicomics.it


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Blue Blatta

Mi chiedo da chi sia stata curata l'edizione italiana  :asd:



Ikki di Phoenix



"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Azrael



ALL ROUNDER MEGURU 3

ALL ROUNDER MEGURU

Fumetteria e Online
13x18, B., 224 pp., b/n, con sovraccoperta|5,90€
PLANET MANGA

Terminato l'incontro di Maki, entra in scena il vero protagonista del terzo volume di All Rounder Meguru: Takashi! Prima lo vedremo salire sul ring per affrontare un combattimento che si rivelerà più impegnativo del previsto, quindi lo seguiremo nella vita di tutti i giorni, scoprendo quale lavoro faccia e molti altri importanti dettagli. Questo e altro nel manga di Hiroki Endou.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

MADROX

bello. Appassionante e dannatamente reale per quanto riguarda l'aspetto prettamente tecnico delle arti marziali. Una bella sorpresa :clap:

Azrael



ALL ROUNDER MEGURU 4

ALL ROUNDER MEGURU

Fumetteria e Online
13x18, B., 224 pp., b/n, con sovraccoperta|5,90€
PLANET MANGA

Sudore, fatica, sacrifici... la vita di un atleta di shooto è una costante guerra non solo contro un avversario, ma principalmente contro i propri limiti! Il duro allenamento di Meguru comincia tuttavia a dare i suoi frutti! Garantisce come sempre Hiroki Endou.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael



ALL ROUNDER MEGURU 5

ALL ROUNDER MEGURU

Fumetteria e Online
13x18, B., 208 pp., b/n, con sovraccoperta|5,90€
PLANET MANGA

Continua il torneo del Kanto, trampolino di lancio per il campionato nazionale di shooto, con la conclusione della rivincita tra Meguru e Ogasawara, l'ultimo incontro del secondo turno e poi l'attesa semifinale tra Yudai e Takashi...
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

magicofra21

di questo ho preso il primo, ma l'ho mollato istantaneamente.. l'argomento trattato e il modo in cui è trattato ha fatto desistere persino un grande fan di endo come me :cry:

Azrael



ALL ROUNDER MEGURU 6

Fumetteria e online
13x18, B., 192 pp., b/n, con sovraccoperta| 5,90€
PLANET MANGA

In questo numero vedremo la conclusione dell'incontro tra Takashi e Yudai e l'intero match tra Meguru e Takeshi Kagaya. Chi accederà alla finale? Il duro mondo delle arti marziali raccontato dal grande Hiroki "Eden" Endou.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Blue Blatta

#9
Non lo sta seguendo nessuno?  :lolle:



Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Blue Blatta

Lo sto leggendo in originale e oggi ho comprato i primi due volumi in italiano!



Azrael

Citazione di: Blue Blatta il 12 Dicembre 2012, 19:11:47
Lo sto leggendo in originale e oggi ho comprato i primi due volumi in italiano!


Com'è?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Blue Blatta

Molto specifico! Per ora mi piace! E' molto serio e dettagliato sia nei disegni che nella descrizione di tutti i vari colpi. In giapponese è una mazzata nei denti ogni volta che comincia a spiegare una tecnica  :lolle:



KetKiller

#14
Io lo seguo e mi piace pure un sacco!
Ora c'ho sonno e non mi va, ma domani cerco di fare un bel commentino approfondito! :up:

Post Uniti: 13 Dicembre 2012, 15:17:35

Eccomi qui! :D

Allora.....All Rounder Meguru.......beh comincio col dire che mi piace tantissimo (nonostante l'estrema lentezza delle uscite)!
Si tratta di uno slice of life sportivo, la cui caratteristica principale sta nell'estremo realismo col quale Endo narra i vari incontri di MMA.
Grazie infatti ad anatomie pressoché perfette e ad un tratto estremamente preciso e pulito, l'autore riesce a rendere in maniera quasi cinematografica, tutte le varie tecniche, specialmente quelle delle prese a terra. E' veramente gratificante leggere i vari baloon (nei quali endo ci spiega, con dovizia di particolari, le varie tecniche), supportati graficamente da un tale certosino lavoro!
Essendo poi questo un seinen e non uno shonen, non avremo a che fare col classico ragazzino prodigio che va avanti a power up! Ma un semplice ragazzo che cerca una valvola di sfogo nelle arti marziali; magari portato per queste ultime, ma non certo un "prescelto divinamente"! Quindi avremo un protagonista che prenderà tante botte e farà tanta gavetta!
A fare da contorno alla componente sportiva (che è cmq strapredominante), c'è poi quella comedy; con scene di vita quotidiana e personaggi assai simpatici che si renderanno protagonisti di alcune gag decisamente ispirate!
Altro aspetto molto positivo, sono proprio i personaggi che, pur non essendo moltissimi (o forse proprio per questo), godono di caratterizzazioni ben sviluppate ed assai credibili!
Insomma, io personalmente lo consiglio molto.......anche se vista la sua peculiarità, immagino che non sia proprio per tutti i gusti! ;)