News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Colorista preferito

Aperto da Manhattan, 19 Ottobre 2010, 00:57:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Manhattan

Mi pare che non ci sia ancora una discussione sui coloristi ma solo sui disegnatori. Ho potuto notare che molte volte il lavoro del colorista è davvero enorme e completa quello del disegnatore in maniera da rendere un'opera notabile qualcosa di eccelso.

Un esempio può essere questa cover di uno dei fumetti che sto apprezzando maggiormente:


Richard Isanove, per esempio, è un colorista che apprezzo moltissimo, proprio sugli albi di Dark Tower riesce a rendere i disegni, molto particolari, di Jae Lee in maniera eccelsa.


Un altro colorista che mi piace moltissimo è Guy Major, che ho imparato ad apprezzare sugli albi di Batman RIP.  ^_^



eddiekrueger

#1
io credo Villarrubia. in promethea ha fatto magie




King Mob

Dave Stewart  :wub:

Frank D'Armata  :ahsisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

American_Gaijin89

Josè Villarubia sicuramente !

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Bruce Wayne

Il lavoro del coloristo è molto sottovalutato dal pubbico..  :ahsisi:

Selina Kyle

Dave Stewart! Dave Stewart! Dave Stewart! Dave Stewart! Io ti amo, Dave Stewart!  :wub: :wub: :wub: :wub:
E Villarubia senza dubbio.

Ma quello di Quitullo su All Star Superman come si chiama?


Una mela al giorno...

Matches Malone

Citazione di: Selina Kyle il 19 Ottobre 2010, 10:03:19
Ma quello di Quitullo su All Star Superman come si chiama?

Jamie Grant, immenso!

Murnau

Uhm... Villarubia su tutti, ma anche Steve Oliff, Frank D'Armata, Dave Stewart e Richard Isanove.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Manhattan

Se riuscite magari mettete qualche tavola d'esempio per capire visivamente come lavorano.   ;)

Apprezzo sempre più il lavoro dei coloristi perché riescono a rendere le immagini "piene" e a dar loro un'espressione che permane da tavola a tavola. Me ne sono accorto proprio osservando il lavoro di Isanove su Jae Lee.  :sisi:

eddiekrueger

#10
Dimenticavo Matt Hollingsworth





vedere l'animazione flash per un sunto delle sue opere su http://www.matthollingsworth.net/

Murnau

eddiekrueger, la frase corretta in firma sarebbe "da un grande potere, derivano grandi cazzi per il culo".  :asd:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

eddiekrueger

occccristo è vero, nella fretta ho scritto una scemenza

Matches Malone


eddiekrueger

sì, la lessi tempo fa da qualche parte :stralol: