News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Knight Terrors - di Joshua Williamson

Aperto da ClarkArrow46, 18 Dicembre 2023, 16:22:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Hugostrange70

Letto l'ultimo spillato di knight terrors e questa volta almeno la lettura è stata piacevole, molto più semplice e Deadman e Robin mi piace come sono stati "analizzati". La pietra degli incubi è stata recuperata e abbiamo scoperto il background di questo insomnia,peccato che per ogni numero vengano utilizzati tre differenti disegnatori ma è mai possibile? Una sufficienza stiracchiata ci sta

ClarkArrow46


Superman 6
Superman 59


Autori: Leah Williams, Vasco Georgiev, Mico Suayan, Phillip Kennedy Johnson
17x26, S., 48 pp., col.|5€
Contiene: Knight Terrors: Action Comics (2023) #2
DC PANINI COMICS

• Knight Terrors: Power Girl intrappolata in una sinistra "capsula di simulazione"...
• ... è sogno o realtà? E svegliarsi sarà davvero la via d'uscita?
• Dal profondo della notte il peggiore degli incubi per la Super-famiglia!
• Chi, se non lui? Superman Cyborg!



ClarkArrow46

Knight Terrors: Action Comics (2023) #1-2 - (superman numero 5-6)

Spin off che si divide tra l'incubo di Power girl e l'incubo dei ragazzini adottati dalla famiglia El.
Tra i 2 ho trovato più originale quello incentrato sulla cugina del vecchio Supes, mentre quello dei ragazzini sinceramente è stato un pretesto per vederli più protagonisti ma difficile dire che sia stata una bella storia.

Insomma un po' meglio il primo ma comunque niente di particolare.

Voto: 6



ClarkArrow46

Knight Terrors (2023) #3/4

Devo ammettere che anche io ero rimasto abbagliato come Hugo dal primo capitolo first blood il problema è che la storia è diventata banalotta, infatti Insomnia altro non è che l'ennesimo tizio che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

e le ambientazioni non sono più particolarmente avvincenti ed è dovuto anche ad artisti non particolarmente dotati.

Ho apprezzato che si sia provato a dare risalto ad un personaggio abbandonato come Deadman ma.. da solo non basta a dare risalto a questo evento.

L'unica nota positiva è il finale nel quale
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Basta giusto per strappare una sufficienza ma non di più.

Voto: 6



ClarkArrow46


Wonder Woman 47

Autori: Josie Campbell, Meghan Hetrick, Stephanie Williams, Juan Ferreyra
17x26, S., 32 pp., col.|3€
Contiene: Knight Terrors: Wonder Woman (2023) #2
DC PANINI COMICS

• Non c'è via d'uscita! Wonder Woman e la Justice League Dark sono intrappolati in un labirinto nel Regno degli Incubi.
• Diana lotta contro le sue più grandi paure e contro una versione distorta di sé!
• Constantine e Detective Chimp cercano l'aiuto degli altri membri della JLD per riuscire a fuggire.
• Inoltre, Nubia deve combattere contro la dea primordiale della Terra: Gea!



ClarkArrow46


Knight Terrors Special 2

Autori: Hayden Sherman, Leila Leiz, G. Willow Wilson, Tini Howard, AA.VV.
17x26, B., 208 pp., col.|19€
Contiene: Knight Terrors: Catwoman (2023) #1/2, Knight Terrors: Harley Quinn (2023) #1/2, Knight Terrors: Poison Ivy (2023) #1/2, Knight Terrors: Punchline (2023) #1/2
DC PANINI COMICS

• Gli incubi di Knight Terrors infestano il sonno delle (anti)eroine di Gotham!
• Catwoman è intrappolata in una città su cui veglia sua sorella Maggie.
• Harley Quinn svela la sua origine segreta e affronta un nemico di Superman.
• Poison Ivy si ritrova in un mondo perfetto, mentre Punchline è a caccia dei suoi incubi peggiori



pizzul

Letti Batman 88 e Knight terrors 3. Alla fine si è rivelata una lettura piacevole, ma mi aspettavo qualcosa di più. Forse mi creo troppe aspettative sugli eventi DC e quindi poi non li apprezzo fino in fondo. Pensavo che potesse essere una vera storia dell'orrore, invece sono rimasto deluso da ciò.

Comunque i primi capitoli principali sono stati piacevoli, anche le storie di Batman e Jim Gordon. Sicuramente molto meglio di Lazarus Planet, mamma mia quanto l'ho trovato inutile quello.

ClarkArrow46


Knight Terrors Special 3

Autori: Acky Bright, Tim Seeley, Roger Cruz, Mark Waid
17x26, B., 296 pp., col.|24€
Contiene: Knight Terrors: Shazam! (2023) #1/2, Knight Terrors: Angel Breaker (2023) #1/2, Knight Terrors: Black Adam (2023) #1/2, Knight Terrors: Ravager (2023) #1/2, Knight Terrors: Zatanna (2023) #1/2, Knight Terrors: Titans (2023) #1/2
DC PANINI COMICS

• Tutti gli eroi sono intrappolati nel Regno degli incubi di Insomnia!
• Se Billy Batson lotta contro i suoi incubi e quelli di Shazam!, Angel Breaker e Raptor sono in trappola in un laboratorio del Culto di Cobra...
• Di cosa può aver paura un despota come Black Adam? E come farà Ravager a difendere una versione più giovane di se stessa?
• Zatanna, rimasta sveglia, deve difendere la Justice League Dark, mentre i Titans lottano contro le loro varianti malvagie!



Hugostrange70

Mah stavolta credo proprio di saltare tutti gli speciali collegati, leggerò i tie-in che troverò negli spillati che seguo regolarmente

Hugostrange70

Letto il secondo tie-in di Wonder woman collegato a knight terrors, veramente poca roba non so nemmeno che scrivere perché in pratica ho già dimenticato tutto  :lolle:. Una delle gestioni più insipide della nostra, speriamo che con King e Sampere la musica cambi, io ci spero  :sisi:

Hugostrange70

Lette anche le storie tratte da action comics, una avente come protagonista Power girl l'altra il resto della super family. Devo dire che anche qui le storie non brillano certo per originalità. Il canovaccio è sempre quello e nessuno degli autori mi sembra si  sia sforzato più di tanto, eppure in queste storie oniriche secondo me si poteva tirare fuori ben altro. Si poteva davvero toccare l'intimo dei personaggi e invece tutti hanno fatto il compitino

Hugostrange70

Con lo spillato numero 4 termina l'evento (si fa per dire) knight terrors, niente purtroppo alla fine questa mini si è rivelata davvero noiosa non ti lascia proprio niente. E pensare che molte serie regolari sono state fermate per questa storia  :tsk:

ClarkArrow46


Knight Terrors 4
DC Crossover 35


Autori: Giuseppe Camuncoli, Stefano Nesi, AA. VV., Howard Porter, Joshua Williamson
17x26, S., 40 pp., col.|5€
Contiene: Knight Terrors: Nights End (2023) #1
DC PANINI COMICS

• Knight Terrors si conclude con un sorprendente capitolo disegnato da Giuseppe Camuncoli, Stefano Nesi e Howard Porter!
• Insomnia è un individuo dal passato complicato: detesta la Justice League e crede che i suoi componenti non paghino mai per i propri errori.
• Di recente ha fatto sprofondare il mondo in un incubo senza fine... ma Batman, Deadman, Sandman e gli altri eroi sono ora pronti a reagire!
• Nel frattempo, la temibile Amanda Waller trama nell'ombra e si prepara a sconvolgere di nuovo gli equilibri dell'Universo DC!



ClarkArrow46

Knight Terrors: Nights End (2023) #1

Termina questo evento che è davvero un bel.. calando!   :asd:

Di questo finale non salvo niente sinceramente.
Dalla storia ai disegni tutto brutto e banale.

Partito con entusiasmo (8)
sviluppato con incertezze (7)
progredito con poca convinzione (6)
terminato in modo indecente (5)


Non la consiglio a nessuno sinceramente, salvo l'inizio ma poi sempre peggio davvero, meglio leggere altro.
Anche se.. ora che ci penso.. hanno fatto centro!

In effetti è una vera storia dell'orrore.. veramente orribile!  :lolle:



Hugostrange70

Da quel punto di vista hanno fatto centro  :lolle: