News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Da quale Morrison inizio?

Aperto da eddiekrueger, 07 Ottobre 2010, 18:09:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Da quale Morrison inizio?

The Invisibles
2 (13.3%)
New X-Men
7 (46.7%)
Kid Eternity
0 (0%)
Altro...
6 (40%)

Totale votanti: 13

American_Gaijin89

Citazione di: Selina Kyle il 08 Ottobre 2010, 09:04:10
C'è anche 1234, una bellissima storia (ispirata e autoconclusiva) dei Fantastici 4, con 10 euro te la cavi.  :up:

Confermo  ;)

Lucifer

Parti o da Batman o dagli X-Men. :sisi:


Better to reign in Hell, than serve in Heav'n

magicofra21

all star superman, batman, crisi finale.

eddiekrueger

ho preso Batman 1-5,
sbavo sia per Morrison/Kubert che per Dini/Williams III

Slask

#49
questo il mio ordine personale, in base a ciò che ho letto (di importanti mi mancano JLA, ASS, 7 soldierds, X-Men, F4 1234, The Filth...):

1) run Batman (spillati Planeta - RIP - Batman & Robin - futura Batman Inc.)
2) Arkham Asylum
3) Animal Man
4) Doom Patrol (se mastichi l'inglese potresti leggere tutta la run)
5) Flex Mentallo (anche se un tantino introvabile)
6) The Invisibles (anche qui attualmente se la vuoi proseguire oltre la prima serie, devi leggere english..)

penso che sia il percorso giusto per partire dalla roba più mainstream (che comunque presenta sempre con il suo inconfondibile tocco), quindi dalla sua run mensile batmaniana, che è la più riuscita secondo me, arrivando gradualmente alle sue opere più geniali e rivoluzionarie.

Poi a parte le cose sopracitate ci sono opere singole molto gradevoli che puoi leggere per completare il quadro su questo autore, tipo Kid Eternity, WE3..

Citazione di: eddiekrueger il 07 Ottobre 2010, 21:37:03
Arkham Asylum è bello ma il capolavoro è prettamente grafico, imho

bè, oddio, ci sono tante di quelle chiavi di lettura in quel fumetto..   poi cmq ha un fascino non indifferente quella storia.

Citazione di: Dean Winchester il 07 Ottobre 2010, 21:14:21
Ma perché non Invisibles? E' tra i suoi fumetti più importanti, se non IL più importante, non  è che sia poi di così tanta difficile comprensione! <.<

per partire direi di no, non sarebbe proprio l'ideale, bisogna arrivare a quel fumetto che già si mastica lo stile dello scozzese, le sue trovate deliranti, le sue didascalie fuori dagli schemi...
anche perchè penso che insieme a Flex, The Invisibles siano la cosa più complessa che ha scritto..

Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

eddiekrueger

sto leggendo E come eXtinzione ed è davvero bello :up:

BlackJack

Tra poco devo (forse, boh, chissa') rileggere tutto morrison... conviene una lettura cronologica, tematica o a "quello che voglio leggo"?  :hmm:

Murnau

Io queste cose le faccio cronologiche, sinceramente.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

BlackJack

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 27 Novembre 2010, 19:56:57
Io queste cose le faccio cronologiche, sinceramente.

:sisi: :sisi: :sisi:

Allora dovro' recuperare Zenith in qualche collezione privata :lolle:

Murnau

Pare che stiano per ristamparlo, in America.  :sisi:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Nexus

Previously known as Andrea.

BlackJack


Slask