News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Brian Michael Bendis

Aperto da Hal Jordan, 05 Ottobre 2010, 21:47:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

V

alias mi attira parecchio :ahsisi:

Io oso fare tutto ciò che è degno di un uomo. Chi osa di più non lo è

Captain America

E' la migliore cosa che ha scritto alla marvel :sisi: :sisi:

Daredevil

Citazione di: Captain America il 01 Febbraio 2012, 11:48:57
E' la migliore cosa che ha scritto alla marvel :sisi: :sisi:
Dopo Daredevil, sì :sisi:

Selina Kyle



Una mela al giorno...

Mordecai Wayne

Inaspettatamente ho trovato il volume di Goldfish in fumetteria. Vediamo se mi riappacifico con quest'uomo.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Miky02

L autore che mi ha fatto innamorare di Daredevil per puro caso. Per me con il passare degli anni è calato di qualità e sinceramente penso che non tornerà mai più come prima, CW2 fino ad ora L hanno massacrato con le rewiews :(

Largand

Citazione di: Miky02 il 12 Agosto 2016, 19:59:39
Per me con il passare degli anni è calato di qualità e sinceramente penso che non tornerà mai più come prima, CW2 fino ad ora L hanno massacrato con le rewiews :(
Il Tempo è galantuomo  -_-.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

ironmaidenn

Buon pomeriggio :)

Vorrei chiedere un bilancio sull'operato di Brian Michael Bendis in DC Comics in questi anni...
Dal momento che , quando seguivo Ultimate Spider-man, lo adoravo molto (anche se non ho poi letto moltissimo altro di suo), mi chiedevo come fosse andata la sua carriera una volta approdato nell'altra grande casa editrice americana...

Voi lo avete seguito? Cosa ne pensate?
La sua parabola come è stata?

Ci sono opere memorabili da consigliare di leggere o non è stato un gran che...?

Da molti sentivo dire che, ai tempi di Ultimate Spiderman la sua opera migliore fosse il suo Devil e Jessica Jones anche se non le ho mai lette...
Di altre opere memorabili cosa consigliate in Marvel?

E' riuscito a confermarsi un autore con la "A" maiuscola anche in DC ?

Sono molto curioso dei vostri commenti, per i quali vi ringrazio in anticipo.

:)

Cosmonauta

Per me è uno degli autori più sopravvalutati che ci siano, ti dico già solo questo così poi se vuoi puoi ignorare il resto che dirò :lol:

Batman Universo come storia è stata carina, riprende un po' lo stile Batman Silver Age e quello della serie TV di Adam West, nulla di imperdibile, ma comunque dignotoso.

Superman/Action Comics ho letto un bel po', ma poi ho tagliato. Non mi piaceva praticamente nulla, il suo Superman non mi ha mai catturato, le tematiche andavano troppo a rilento ed erano abbastanza anonime e poi i suoi soliti cliche di trama triti e ritriti non mi hanno fatto certo venire maggior voglia.

Altro in DC si suo non ho letto perchè mediamente è un autore che proprio non mi piace, e serie come Naomi e Young Justice anche le scrivesse un grande autore non so se avrei voglia di leggerle. Volevo per curiosità provare la sua JL ma tempo che uscirà in Italia ci passa una vita e visti i giudizi che ho letto, mi sa che risparmiare soldi sarà una scelta buona e giusta nel mio caso.


In Marvel a me è piaciuto solamente Daredevil e per quel poco che è durato I Difensori, anche se sono una manciata di numeri carini e non qualcosa d'imperdibile.
Daredevil davvero buono, anche se gli preferisco comunque Miller, Waid e Brubaker, rimane comunque una serie validissima (motivo per cui tolto quello a parer mio vive di rendita ancora oggi)
Sugli Avengers mai piaciuto, nonostante li abbia iniziati a leggere da lui, non uno dei suoi lavori peggiori, ma beh, nulla d'imperdibile, ho preferito gestioni lette successivamente come quella di Busiek, Hickman e anche Johns.
Poi le varie cose come X-Men, Iron Man, Morales post Secret Wars e Guardiani sono state una più brutta dell'altra, la sagra dell'anonimato più totale e delle pessime idee.
Anche il suo modo di far parlare i personaggi tra loro io non l'ho mai apprezzato più di tanto, sarò in difetto eh, ma per me è uno scrittore mediocre.

ironmaidenn

grazie per la tua disamina Cosmonauta!  ^_^

Hugostrange70

Non posso parlare per quello che ha fatto in DC comics perché ho letto solo una manciata di storie della Justice League (comunque carine fino ad ora) però ti consiglio assolutamente il suo daredevil, per me un capolavoro assoluto

Arkin Torsen

Citazione di: ironmaidenn il 03 Gennaio 2022, 14:41:30
Buon pomeriggio :)

Vorrei chiedere un bilancio sull'operato di Brian Michael Bendis in DC Comics in questi anni...
Dal momento che , quando seguivo Ultimate Spider-man, lo adoravo molto (anche se non ho poi letto moltissimo altro di suo), mi chiedevo come fosse andata la sua carriera una volta approdato nell'altra grande casa editrice americana...

Voi lo avete seguito? Cosa ne pensate?
La sua parabola come è stata?

Ci sono opere memorabili da consigliare di leggere o non è stato un gran che...?

Da molti sentivo dire che, ai tempi di Ultimate Spiderman la sua opera migliore fosse il suo Devil e Jessica Jones anche se non le ho mai lette...
Di altre opere memorabili cosa consigliate in Marvel?

E' riuscito a confermarsi un autore con la "A" maiuscola anche in DC ?

Sono molto curioso dei vostri commenti, per i quali vi ringrazio in anticipo.

:)
In DC ho letto e trovato molto buone la sua Young Justice (3 volumi) e la sua Naomi (1 volume). Ho trovato buoni Batman universo e Leviathan (1 volume cad.) e abbastanza buona la mini Man of steel.
Poi ha portato in DC alcune sue storie indipendenti e consiglio Pearl (2 volumi americani).

Extra DC consiglio, oltre a Daredevil e a Jessica, i New Avengers e soprattutto i Dark Avengers. Fuori dalla Marvel, Powers. In generale, qualsiasi cosa leggi di Bendis pre Marvel Now peschi bene. Dal Marvel Now in poi consiglio i primi volumi delle due serie degli X-Men fino al crossover, il primo volume dei Guardiani, il volume unico dei Defenders.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Jacopo

Citazione di: ironmaidenn il 03 Gennaio 2022, 14:41:30
Voi lo avete seguito? Cosa ne pensate?
La sua parabola come è stata?

Ci sono opere memorabili da consigliare di leggere o non è stato un gran che...?

Di altre opere memorabili cosa consigliate in Marvel?


Deludente rispetto alle aspettative, un po' per colpe sue, un po' per il macello editoriale che ha vissuto la DC.
Il suo progetto su Superman (Superman, Action Comics, Legion) non è stato male fino a che ha avuto supporto editoriale, poi ha mollato lui e l'editore, tant'è che non ha avuto nemmeno un finale e molte sottotrame sono state lasciate irrisolte.
Young Justice bruttarella e lanciata più per avere una serie principale della linea Wonder Comics che per una vera idea dietro.
Batman Universo divertissement gustoso.
Probabilmente il suo miglior merito in DC è aver portato o riportato diversi autori  (Fraction, Rucka, Deconnick, eccetera).

Per la roba Marvel USM (fino a Cataclysm almeno), la trilogia su Jessica Jones (Alias, The Pulse, Jessica Jones), Daredevil, Secret War, il lavoro sugli Avengers (Avengers: Disassembled, New Avengers, Dark Avengers, più eventi vari fino ad Assedio almeno), Iron Man (non la principale, ma la serie parallela con Maleev ai disegni, non ricordo il nome).

Loki

Citazione di: Jacopo il 04 Gennaio 2022, 00:48:38
Citazione di: ironmaidenn il 03 Gennaio 2022, 14:41:30
Voi lo avete seguito? Cosa ne pensate?
La sua parabola come è stata?

Ci sono opere memorabili da consigliare di leggere o non è stato un gran che...?

Di altre opere memorabili cosa consigliate in Marvel?


Deludente rispetto alle aspettative, un po' per colpe sue, un po' per il macello editoriale che ha vissuto la DC.
Il suo progetto su Superman (Superman, Action Comics, Legion) non è stato male fino a che ha avuto supporto editoriale, poi ha mollato lui e l'editore, tant'è che non ha avuto nemmeno un finale e molte sottotrame sono state lasciate irrisolte.
Young Justice bruttarella e lanciata più per avere una serie principale della linea Wonder Comics che per una vera idea dietro.
Batman Universo divertissement gustoso.
Probabilmente il suo miglior merito in DC è aver portato o riportato diversi autori  (Fraction, Rucka, Deconnick, eccetera).

Per la roba Marvel USM (fino a Cataclysm almeno), la trilogia su Jessica Jones (Alias, The Pulse, Jessica Jones), Daredevil, Secret War, il lavoro sugli Avengers (Avengers: Disassembled, New Avengers, Dark Avengers, più eventi vari fino ad Assedio almeno), Iron Man (non la principale, ma la serie parallela con Maleev ai disegni, non ricordo il nome).
International Iron Man. Quoto tutto comunque :wub:

ilmacina

Per me il meglio lo ha dato all'inizio della carriera,sopravvalutato non direi però. Per me dialoghi frizzanti e soettacolari (molto più 'dialogo' di chiunque altro).
Agli inizi una storia meglio dell'altra: leggetevi golfist,torso (il migliore forse),jynx, sam  and twitch, daredevil (il migliore di sempre come suspense, secondo solo a Miller per i vari motivi che n9n sto qui ad elencare) alias... e anche civil war, per me il miglior crossover di sempre per  trama,spunti sviluppo e leggibilità (dedicato a tutti quelli che glorificano le varie crisi...). A me ultimate spiderman piaciuto molto (in fondo ha rinarrato con fare moderno 40 anni di vita di spiderman)...poi basta...per me eh...
Charlie Chaplin: "A day without laughter is a day wasted."