News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Brian Michael Bendis

Aperto da Hal Jordan, 05 Ottobre 2010, 21:47:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

King Mob

Io lo AMO finché non scrive i supertizi non-noir.

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Sef-


King Mob

Su Daredevil ed Alias ha fatto faville, è incredibile. Però è una cosa personale, in generale io non amo i crossover ed i supergruppi, a meno che non siano fatti in un certo modo. E Bendis è abbastanza classico, con l'aggiunta di toni drammatici. Non libera il vero contenuto del suo cervellone quando lavora su cose così, secondo me.  :ahsisi:

Leggi Sam & Twitch, Hellspawn ed i due fumetti precitati e ti renderai conto di cos'è Bendis quand'è nel suo ambiente naturale.  :ahsisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Sef-

Infatti il Devil di Bendis l'ho totalmente adorato, adesso mi sto prendendo la sua collection. Quello è fantastico!
Però io che sono un fan dei supergruppi, soprattutto quelli Marvel che conosco meglio di quelli DC, apprezzo moltissimo le sue gestioni.
Hellspawn e Sam&Twitc non li ho mai letti purtroppo!  <_<

King Mob

Leggili, sono divini.  :ahsisi:

Io voglio tutti i suoi noir del primo periodo, tipo Goldfish, Jinx, Torso etc ..

Comunque anche a me piacciono alcuni supergruppi, dipende. Tipo i T-Bolts, Authority, Ultimates.  :sisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Sef-

Eh ma mi sa che va a gusti!  :D
I Dark Avengers li hai letti??
Ma per recuperare Hellspawn ci devo spendere un botto di quattrini, immagino... o no?

King Mob

No, in realtà è anche semplice, Hellspawn di Bendis consta solo di 6 numeri, di cui l'ultimo è coscritto con Niles ed infatti fa cagare molto più degli altri. Certo, va detto che devi avere qualche buona conoscenza su Spawn per leggere, ma se ti vuoi dare al recupero ti posso dare una mano io.

I disegni sono del DIVINO Ashley Wood.

I numeri che dovresti recuperare sono Spawn 62-63-64-65-66-67.

Per Sam & Twitch invece, un poliziesco stupendo di Bendis, devi recuperare Spawn Special 1-2, e Spawn da 51 a 61, sono più numeri.  :sisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Sef-

Io Spawn l'ho cominciato da circa un mese.
Il fumettaro mi ha detto che il 111 era un buon starting point e mi ha prestato i suoi numeri precedenti. Quindi mi son letto tutta la fine di Al. Per quel che non capivo lui mi ha fatto un riassunto. Mi scocciava chiederli anche "ehy, prestami tutti i numeri dal 1 al 111"  :asd: anche perchè sennò mi mandava a cagare e mi diceva "comprali nella mia fumetteria, stronzo" :ahsisi:

Comunque appena finisco recuperi più "urgenti" metto in lista pure Hellspawn, grazie!!  :hug:

King Mob

Citazione di: Thor il 02 Novembre 2010, 22:16:30
Io Spawn l'ho cominciato da circa un mese.
Il fumettaro mi ha detto che il 111 era un buon starting point e mi ha prestato i suoi numeri precedenti. Quindi mi son letto tutta la fine di Al. Per quel che non capivo lui mi ha fatto un riassunto. Mi scocciava chiederli anche "ehy, prestami tutti i numeri dal 1 al 111"  :asd: anche perchè sennò mi mandava a cagare e mi diceva "comprali nella mia fumetteria, stronzo" :ahsisi:

Comunque appena finisco recuperi più "urgenti" metto in lista pure Hellspawn, grazie!!  :hug:

Figurati.  :ahsisi:

Tra l'altro, se avrai mai soldi in futuro, recupera tutto Spawn. Perché fidati, gli ultimi numeri son carini, ma prima ..  :wub:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Sef-

Si? Ma non è che sono introvabili?

King Mob

Citazione di: Thor il 02 Novembre 2010, 22:19:39
Si? Ma non è che sono introvabili?

Beh, per l'acquisto ti consiglio una bell'asta su eBay e li prendi tutti in blocco, se no ti sveni per davvero.

Con un'asta paghi un 150 euri e ti ritrovi una collezione vastissima.  :sisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Sef-

Ah ecco infatti!  ^_^
Per adesso li ho messi in fondo alla lista, prima di quelli ho 632,50 € di spese fumettistiche  :asd:
Appena finisco di lavorare ad aprile compro tutto in blocco  :sisi:

lukus

Ma Jinx è mai stata pubblicata in italia?

V

classificate le sue 5 migliori opere? :D

Io oso fare tutto ciò che è degno di un uomo. Chi osa di più non lo è

Selina Kyle

La mia TOP 4 è questa, consapevole di non essere una bendissiana:

Spider-Woman
Alias
Secret War
Dark Avengers

è ovviamente personalissima, dato che ho una predilezione per i suoi personaggi femminili, che reputo strepitosi. Io circa un anno fa ho avuto un "rigetto" nei suoi confronti, per motivi che non sto a rivangare, ma ultimamente ho letto con piacere diverse sue opere e trovo delizioso il suo Ultimate-Spider Man. So che in questa classifica dovrebbe esserci Devil (forse al primo posto) ma per me è una gestione indigesta, preferisco Brubaker e Waid certamente, dato che Waid con pochi albi mi ha fatto ritrovare il piacere di leggere mensilmente Matt Murdock, senza aspettare i TP.

Io e Bendis non andremo mai d'accordo del tutto, alcuni punti delle sue storie mi annoieranno sempre, ma ad esempio (ci ho pensato) gli riconosco che i lunghissimi dialoghi hanno per lui la funzione essenziale di caratterizzare al meglio i personaggi, dato che, a differenza dei suoi colleghi, usa in maniera meno frequente le didascalie che entrano nei pensieri dei suoi protagonisti. Preferisco altri stili di scrittura, ma lo ringrazierò sempre per Jessica Jones, e Jessica Drew. E per l'Invasione Segreta, storia splendida negli intenti ma dalla realizzazione (per me) poco efficace. Ma quel clima, quella tensione.. beh, ne è valsa la pena eccome.  


Una mela al giorno...