News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Hulk - di Ang Lee (2003)

Aperto da Det. Bullock, 01 Ottobre 2010, 11:09:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Morfeo

Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Lois Lane

e il bello è che nella mia totale buona fede e tentativo di farmelo piacere mi sono anche comprato il vhs  :lolle: a suo tempo l'ho rivisto due o tre volte...e ognuna ha peggiorato la precedente. una storia di una banalità incredibile. con delle trovate che il batman di adam west non avrebbe osato. i cani hulk, il padre uomo assorbente.  :lolle: più l'ho guardato e più mi son chiesto....ma che cazzo di senso ha?  :lolle:

sono anni che non lo guardo più  :sisi:

Morfeo

Io non sono riuscito a finire di vederlo manco una volta  :asd: :asd: :asd:.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Selina Kyle

Citazione di: Clark Kent il 13 Gennaio 2011, 09:48:42
il padre uomo assorbente.

Mi ricordo che guardandolo ho pensato "l'Uomo Scottex" ed ero felice  :lolle:


Una mela al giorno...

Lois Lane

Citazione di: Selina Kyle il 13 Gennaio 2011, 10:01:34
Citazione di: Clark Kent il 13 Gennaio 2011, 09:48:42
il padre uomo assorbente.

Mi ricordo che guardandolo ho pensato "l'Uomo Scottex" ed ero felice  :lolle:
io l'uomo-Lines Nuvenia :sisi:

Akanith Wan

Io non lo vorrei nemmeno regalato il DVD, lo butterei nell'immondizia dopo averlo accuratamente distrutto in piccoli pezzi per arrecare meno danno possibile alla natura. :sisi:

Neanche al mio peggior nemico lo regalerei, piuttosto gli regalerei un capolavoro di film come Il Grande Lebowski o Pulp Fiction. :sisi:
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

spidergiakimo

A me era piaciuto. Certo non è il mio preferito (ma Hulk in generale mi piace poco), ma è un bel film con dei bravi attori (Jennifer Connelly :wub:), forse delude chi si aspettava 'Hulk Spacca!' per due ore, per quello c'è Hulk con Norton, questo sembra riprendere dalla run di Peter David l'introspezione psicologica di Bruce Banner e il rapporto col padre. Mi è piaciuto molto il montaggio, molto fumettistico.
Ammetto però che il finale con il padre/uomo assobente è un po' una minchiata.  :asd:

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

The Joker

Miiiii, ogni volta che entro in un topic e sono indeciso sull'oggetto trovo Hush contro i mulini a vento :lolle:

Ci sono entrato involontariamente indirizzato da un commento di Hush sul topic di Green Lantern, dove parlava della solida base cinematografica che avevano i film Marvel, tra cui trilogia Spider-Man, trilogia X-Men e Hulk di Ang Lee - al che mi sono messo a ridere :asd:

Ora che ci penso però il film l'ho visto sul computer a 12 anni e il giudizio è stato piuttosto influenzato dalle voci che sentivo, quasi sicuramente avrei preferito quello con Norton, stessa cosa ho pensato anche al momento dell'uscita di quest'ultimo. Ora però non saprei cosa dire, fatto sta che mi ricordo proprio poco, giusto l'inquadratura del padre-Tampax (è brutta ma dovevo farla) nello scontro finale, la faccia di Bana che s'incazza e lui che salta via nel deserto a fine film.

Riguardo al commento di Hush in cui lo definiva una moderna tragedia greca - ho letto una recensione che lo definiva paro paro, però proprio per quello non gli era piaciuto :look:

Quasi quasi m'accatto il dvd e me lo rivedo :mmm:
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

Murnau

Citazione di: The Joker il 19 Giugno 2011, 18:18:35
Riguardo al commento di Hush in cui lo definiva una moderna tragedia greca - ho letto una recensione che lo definiva paro paro, però proprio per quello non gli era piaciuto :look:

Il mondo è pieno di ignoranti.  :sisi:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Milton

Film a dir poco favoloso!! ancora adesso a distanza di anni mi emoziona :sisi: e il bello è che non sono neanche un particolare fan del personaggio.
Bellissimo come abbiano separato in due il film, nella prima parte sembra più un thriller psicologico che punta molto sulla drammaticità e nella seconda parte viene fuori tutto il lato fumettoso e inespresso che non era visibile nella prima ora :sisi: gli sceneggiatori e Ang Lee hanno fatto un ottimo lavoro a mio avviso anche su questo passaggio.
Personalmente..uno dei cinecomics tra Marvel e DC che preferisco( se non il migliore)

Clod


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

jonny_frost

Citazione di: Miltonfine il 03 Luglio 2011, 10:30:58
Film a dir poco favoloso!! ancora adesso a distanza di anni mi emoziona :sisi: e il bello è che non sono neanche un particolare fan del personaggio.
Bellissimo come abbiano separato in due il film, nella prima parte sembra più un thriller psicologico che punta molto sulla drammaticità e nella seconda parte viene fuori tutto il lato fumettoso e inespresso che non era visibile nella prima ora :sisi: gli sceneggiatori e Ang Lee hanno fatto un ottimo lavoro a mio avviso anche su questo passaggio.
Personalmente..uno dei cinecomics tra Marvel e DC che preferisco( se non il migliore)

parole sante  :kneel:...parole sante...

come mi ricorda l'hulk di bruce jones questo film...mamma che meraviglia...


"...JUST A BATMAN"

Milton

Citazione di: Clod il 03 Luglio 2011, 10:46:51
grande Milton :+1:
Citazione di: jonny_frost il 03 Luglio 2011, 11:00:42
Citazione di: Miltonfine il 03 Luglio 2011, 10:30:58
Film a dir poco favoloso!! ancora adesso a distanza di anni mi emoziona :sisi: e il bello è che non sono neanche un particolare fan del personaggio.
Bellissimo come abbiano separato in due il film, nella prima parte sembra più un thriller psicologico che punta molto sulla drammaticità e nella seconda parte viene fuori tutto il lato fumettoso e inespresso che non era visibile nella prima ora :sisi: gli sceneggiatori e Ang Lee hanno fatto un ottimo lavoro a mio avviso anche su questo passaggio.
Personalmente..uno dei cinecomics tra Marvel e DC che preferisco( se non il migliore)

parole sante  :kneel:...parole sante...

come mi ricorda l'hulk di bruce jones questo film...mamma che meraviglia...
mi fa piacere vedere qualcuno entusiasta, infatti ho letto in giro molte critiche e sinceramente non me ne capacito  :hmm:
ma forse è proprio come dice Hush in prima pagina, è un capolavoro incompreso.

jonny_frost

#43
ma sì dai ragazzi è molto semplice...purtroppo.
chiunque(arrotondo dal 98% della popolazione mondiale, ma in realtà qualcuno che non lo fa c'è) va a vedere un film con un'aspettativa, perchè è come lo vuole lui; se poi non è così, è una merda....beata ignoranza...

come con wolverine origini:"chemmerda, hanno cambiato tutto!!!mica saber è suo fratello! mica c'ha un nome! mica c'ha i capelli corti! mica deadpool è muto! mica c'ha le lame! mica spara laser dagli occhi! mica wolverine è scemo, che tira fuori gli artigli e spacca il cesso!"
stessa cosa con spirit(due esempi a caso eh), che è in linea con il miller moderno(quello di all star):"ma che è stammerda!? minchia sembra sin city! ma chemmerda la scena col martello! maddai ma che scarpe c'ha? le converse?! ma checcazzo piove sempre!? l'impermeabile è troppo nero! l'impermeabile è blu! eisner si rivolterà nella tomba!"



"...JUST A BATMAN"

Selina Kyle

#44
A me non piace per nulla come film (ma proprio zero zero zero, mentre ho adorato quello con Norton): non mi coinvolge la trama, la resa dei personaggi, la regia non mi ha detto nulla.. zero empatia, assolutamente. Nada. Non riesco a riguardarlo. E se non provo empatia per me non c'è nulla da fare. Devo trovare una chiave d'accesso di qualunque tipo alla storia, altrimenti il film non mi comunicherà nulla.

Però sono contenta che ci siano spettatori a cui piace.  ;)


Una mela al giorno...