News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman al cinema: quale preferite?

Aperto da Lanterna Verde, 27 Settembre 2010, 16:42:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Tu di che Batman sei?

Batman (Tim Burton)
Batman Return (Tim Burton)
Batman Forever (Joel Schumacher)
Batman e Robin (Joel Schumacher)
Batman Begins (Christopher Nolan)
Batman: The Dark Knight (Christopher Nolan)

ThePNZ

Lotta veramente dura... Burton o Nolan... opto per il Cavaliere Oscuro. Anche se in parte senza Burton non avremmo avuto Nolan. Voto il Cavaliere Oscuro perchè credo sia l'unico cinefumetto che abbia oltrepassato il limite arrivando a toccare profondamente anche chi di solito li guarda con diffidenza. Persino mia madre guardandolo di sfuggita questo film ha pensato a quanto fosse malvagio il Joker di Ledger e ha capito un pò che gli eroi non sono solo per ragazzini.

Batman Forever ancora ancora lo salvo, Batman & Robin è una pagliacciata totale.

Occhi nella Notte

Se penso ai batman di Nolan, "Batman Begins" è veramente troppo sottovalutato purtroppo.
E' totalmente oscurato. In realtà è altrettanto bello se non migliore in alcuni punti... in questo caso Joker fa la differenza

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

hey

the dark knight,che oltre ad essere il capovaloro del genere supereroistico secondo me è anche un capolavoro del cinema in generale.dietro di lui returns e poi begins :sisi:

Lanterna Verde

Azrael, non ci crederai ma anche mia mamma e mio papà mi hanno fatto il costume di Batman non sto scherzando!  :)


In brightest day, in blackest night
no Evil shall escape my sight.
Let those who worship Evil's might
beware my power: Green Lantern's Light!

Ciao Sic...

Azrael

Citazione di: haljordan il 27 Settembre 2010, 21:32:29
Azrael, non ci crederai ma anche mia mamma e mio papà mi hanno fatto il costume di Batman non sto scherzando!  :)

E perchè non dovrei crederci?  :batman:

io mi faccio cercare la foto e poi la posto  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Hal Jordan

Voto Nolan senza dubbio, The Dark Knight (anche se sono stato molto indeciso, perchè Batman Begins è altrettanto bello).
Citazione di: Occhi nella Notte il 27 Settembre 2010, 21:07:39
Se penso ai batman di Nolan, "Batman Begins" è veramente troppo sottovalutato purtroppo.
E' totalmente oscurato. In realtà è altrettanto bello se non migliore in alcuni punti... in questo caso Joker fa la differenza
:up:

Lanterna Verde

#36
Domani posto la foto

Post Uniti: 27 Settembre 2010, 21:45:35

Se prendete i DVD rimasterizzati in edizione speciale con il secondo DVD di contenuti speciali vedrete anche il giovane geoff dare le sue opinioni. Io ho votato per Harvey Dent di colore di BUrton  :D


In brightest day, in blackest night
no Evil shall escape my sight.
Let those who worship Evil's might
beware my power: Green Lantern's Light!

Ciao Sic...

ThePNZ

Che se non sbaglio era Lando Carlissian di Star Wars.

Slask

si era lui.
In quale dei 2 dvd c'è l'intervista a Geoff??

Lanterna Verde

Nel primo di Burton, cmq io me li compro tutti mi manca return forever e Batman e robin, sono da collezionista, avete notato che sono due film per regista? :batman:


In brightest day, in blackest night
no Evil shall escape my sight.
Let those who worship Evil's might
beware my power: Green Lantern's Light!

Ciao Sic...

Azrael

Citazione di: haljordan il 27 Settembre 2010, 21:55:21
Nel primo di Burton, cmq io me li compro tutti mi manca return forever e Batman e robin, sono da collezionista, avete notato che sono due film per regista? :batman:

si e nolan sarà il primo a fare la tripletta  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

ThePNZ

Citazione di: haljordan il 27 Settembre 2010, 21:55:21
Nel primo di Burton, cmq io me li compro tutti mi manca return forever e Batman e robin, sono da collezionista, avete notato che sono due film per regista? :batman:

Per ora...
Io Batman Forever e Batman & Robin li ho visti più volte nei negozi ma li ho sempre evitati...

Lanterna Verde

Comunque sia, il joker di ledger è più realistico e meno fumettistico, tanto da condizionare la psiche reale di un attore. E anche bale penso sia il wayne meno fumetto e più a 360 gradi, nel primo di burton si sa a mala pena che si chiama bruce wayne.


In brightest day, in blackest night
no Evil shall escape my sight.
Let those who worship Evil's might
beware my power: Green Lantern's Light!

Ciao Sic...

ThePNZ

I film di Burton sono più fantastici. In Nolan riscontriamo molta realtà. Anche gli scagnozzi sono differenti, mascherati e fusi nel primo, gangster e delinquenti nel secondo.
E poi Nolan ha approfondito il perchè e come Wayne sia diventato Batman.

Lanterna Verde

#44
Nei film di Schumacher il personaggio meglio riuscito come diceva selina è di sicuro l'enigmista, rassomiglia vagamente al joker di burton

Post Uniti: 27 Settembre 2010, 22:17:11

Hai pienamente  ragione pnz, nolan ha giocato la carta la storia di wayne, con una psiche più fragile, le paure, è li che trae la forza dalle paure come la vita reale di ognuno di noi.


In brightest day, in blackest night
no Evil shall escape my sight.
Let those who worship Evil's might
beware my power: Green Lantern's Light!

Ciao Sic...