News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman al cinema: quale preferite?

Aperto da Lanterna Verde, 27 Settembre 2010, 16:42:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Tu di che Batman sei?

Batman (Tim Burton)
Batman Return (Tim Burton)
Batman Forever (Joel Schumacher)
Batman e Robin (Joel Schumacher)
Batman Begins (Christopher Nolan)
Batman: The Dark Knight (Christopher Nolan)

Murnau

Citazione di: Selina Kyle il 27 Settembre 2010, 17:56:21
CitazionePer me invece pure Clooney è azzeccato, in quest'ottica alla Adam West.

Dici? Per me invece non è per nulla frizzante.

Ma perché non deve essere frizzante, come infatti non lo era neanche Adam West. Deve essere rilassato ed ironico, sorridente e distaccato, fascinoso e sornione. Deve essere George Clooney, insomma.  :lol:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Captain America

ho votato Batman e Robin proprio per Clooney.

Selina Kyle

#17
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 27 Settembre 2010, 17:58:32
Citazione di: Selina Kyle il 27 Settembre 2010, 17:56:21
CitazionePer me invece pure Clooney è azzeccato, in quest'ottica alla Adam West.

Dici? Per me invece non è per nulla frizzante.

Ma perché non deve essere frizzante, come infatti non lo era neanche Adam West. Deve essere rilassato ed ironico, sorridente e distaccato, fascinoso e sornione. Deve essere George Clooney, insomma.  :lol:

Non hai citato la panza  :lol:  :wub:

Post Uniti: 27 Settembre 2010, 18:07:31

Citazione di: Cap il 27 Settembre 2010, 18:01:31
ho votato Batman e Robin proprio per Clooney.

Se fra i due "litiganti" vincesse Schumacher sarebbe fantastico :lolle:
E mi avete ricordato Chris O'Donnel.. 16 anni, tornate! :dowson:


Una mela al giorno...

Bruce Wayne

Scelgo senza dubbio il Batman di Nolan che mi ha fatto ri-innamorare del personaggio dopo tantissimo tempo..

..e dovendo scegliere tra Begins e Dark Knight scelgo il primo, perchè mi è piaciuto un pelino di più.

Selina Kyle

Ripensandoci c'è un'altra cosa che amo di "Batman Forever": Kiss from a Rose di Seal, il brano portante del film insieme a quello degli U2.

E comunque tutte le volte che sento l'inizio della colonna sonora di "Begins" mi vengono i brividi, è un film TROPPO importante per me, per tante cose.


Una mela al giorno...

Azrael

Ragazzi voi mi volete ammazzare con questo topic/sondaggio  :cry:

Come faccio a scegliere? è una scelta difficile  :batman:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

The Dark Knight

Scelgo il Batman di Nolan e voto per The dark knight per la grande forza di Joker, magistralmente interpretato da Ledger, ma anche per la consistenza degli altri personaggi,la storia, il clima che si respira, per tutto insomma...ma anche Batman begins è un gran film.
"And as the sun, that had been too afraid to show its face in this city, started to turn the black into grey, I smiled. Not out of happiness. But because I knew... that one day, I wouldn't have to do this anymore. One day, I could stop fighting. Because one day... I would win. One day, there will be no pain, no loss, no crime. Because of me, because I fight. For you. One day, I will win." Batman - Bruce Wayne


Slask

se dovessi parlare del miglior film SU Batman, indubbiamente Begins rappresenta tutto ciò che è Batman, nella sua essenza, nella sua atmosfera, nel suo mondo, fumettistico o meno. Nonchè la migliore storia d'origini mai vista su schermo.

Però se voglio scegliere il miglior film, sotto tutti i punti di vista, a prescindere dal costume del protagonista o dalla fonte d'ispirazione, The Dark Knight è la summa magistrale di tutto ciò che per me rappresenta l'arte cinematografica al suo apice. Un affresco criminale duro e tragico, che non si limita a esplorare la costante dicotomia tra bene e male come tanti altri film, ma che spinge il pedale sulle profondità dell'animo umano provocando intensità emotive di rara bellezza, il tutto coadiuvato da una destrezza registica e una performance attoriale di gruppo senza precedenti.
Quando un film con un uomo che si veste da pipistrello gigante riesce a travalicare così prepotentemente i confini tra i generi, spezzando ogni rigido schema hollywoodiano o clichè buonistico da superhero movie, non si può fare altro che applaudire e inchinarsi dinnanzi a tanta maestria.

Clark Kent

Direi sicuramente il batman di burton. Molto più gotico. Molto più batman per quanto mi riguarda. Per affetto personale specifico il mio voto per il primo anche se, oggettivamente ritengo superiore il return. Però il cuore mi impone il primo batman. Il costume, la batmobile...stiamo parlando di un grande batman. Da piccolo mi feci fare anche il costume di bats da mia mamma, la quale incaricò mia nonna di farmi il mantello!! Quel batman mi ha ispirato!! :D

Azrael

Segugiooooooo anche io mi sono fatto fare il costume da mia zia che è sarta  :batman:
Al carnevale tutte le mamme chiedevano a mia madre ma dove l'ha comprato è bellissimo... (Perchè lo vendevano anche ma faceva pena  :asd: )

Comunque quoto segugio... anche io voto il batman di tim burton... ma è un voto difficile gli altri sono tutti sulla stessa onda per me esclusi batman forever e batman e robin  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Clark Kent

il mio bellissimo mantello a ruota super avvolgente!!!  :cry: :wub:
che bei ricordi di bambino nerd  :lol:

Azrael

Citazione di: Segugio di Marte il 27 Settembre 2010, 19:20:34
il mio bellissimo mantello a ruota super avvolgente!!!  :cry: :wub:
che bei ricordi di bambino nerd  :lol:

Devo cercare le foto!!! cosi la posto!!! fallo anche tu se puoi  :asd:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Clark Kent

Citazione di: .:Azrael:. il 27 Settembre 2010, 19:22:02
Citazione di: Segugio di Marte il 27 Settembre 2010, 19:20:34
il mio bellissimo mantello a ruota super avvolgente!!!  :cry: :wub:
che bei ricordi di bambino nerd  :lol:

Devo cercare le foto!!! cosi la posto!!! fallo anche tu se puoi  :asd:

non credo di averne  :lol:

comunque la batmobile burtniania era una figata pazzesca

Azrael

Citazione di: Segugio di Marte il 27 Settembre 2010, 19:57:29
Citazione di: .:Azrael:. il 27 Settembre 2010, 19:22:02
Citazione di: Segugio di Marte il 27 Settembre 2010, 19:20:34
il mio bellissimo mantello a ruota super avvolgente!!!  :cry: :wub:
che bei ricordi di bambino nerd  :lol:

Devo cercare le foto!!! cosi la posto!!! fallo anche tu se puoi  :asd:

non credo di averne  :lol:

comunque la batmobile burtniania era una figata pazzesca

la migliore in assoluto  :wub:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

GuardianOfTheFlame

io non riesco a esprimere una sola preferenza: "Batman" di Burton e "The Dark Knight" di Nolan mi sono piaciuti moltissimo e anche se per aspetti molto diversi tra loro per me sono pari  :batman:
Immensi i Joker di Nicholson e Ledger: due versioni differenti eppure eccelse dello stesso personaggio!
Conosco ogni centimetro di questa cella. Questa cella conosce ogni centimetro di me. Tranne uno. - Evey,V For Vendetta (Alan Moore)

È molto più facile essere un eroe che un galantuomo. Eroi si può essere ogni tanto, galantuomini sempre. - Luigi Pirandello

No life's so short that it never learns
No flame so small that it never burns
No page so sure that it never turns
- Dead Winter Dead (Savatage)