News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Lex Luthor: Man of Steel (USA) di B.Azzarello

Aperto da Un Fumettaro, 23 Settembre 2010, 23:08:36

Discussione precedente - Discussione successiva

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

BADBAT

voi vedete qualche commento di selina? io ancora niente  :look:

hey

The Joker

Io l'ho letto sotto Natale... Non mi ricordo molto (mi ero ripromesso una rilettura) ma non mi ha detto granchè... Soprattutto comparata a Joker dello stesso team (e non lo dico essendo "di parte") :sisi:
I disegni sono un'altra cosa, vabbè :asd:
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

Selina Kyle

Citazione di: Angel Lupo il 25 Febbraio 2011, 20:34:50
Si vede che gli fa cagare

Non riesco ad andare avanti, sono arenata.

Una mela al giorno...

aster

selina alla fine che ci dici di questa storia?

Jonathan Crane

Citazione di: aster il 13 Marzo 2011, 17:03:31
selina alla fine che ci dici di questa storia?

Ci dice che per il fatto che ci sia Lex Luthor e per via dei disegni, è da comprare a prescindere.

:lolle:
Fondatore e Leader dell'Anti-Minestrone League

Ho rovinato la vita di così tanta gente, non posso mica ricordarmi di tutti!

(Piccola pausa di riflessione. Ritornerò.)

King Mob

CAPOLAVORO.

C'ho messo un po' su alcuni passi, ma giusto perché c'erano termini da alta finanza che non conosco; l'inglese di Azzarello non è così atroce come pensavo, anzi.  :sisi:

Se vi è piaciuto Joker e avete simpatia per il personaggio di Lex Luthor, non potete assolutamente privarvi di questo capolavoro. I disegni di Bermejo ed i colori di Stewart sono, come questi due grandissimi artisti ci hanno mostrato già in precedenza, al limite dello stupefacente.

Ma soprattutto, che descrizione MERAVIGLIOSA del personaggio Luthor. E' inquietante vedere come, attraverso i suoi occhi, ciò che lui pensa, ciò che lui ama e ciò in cui lui spera sia quasi .. condivisibile. Peccato poi che scelga sempre i mezzi peggiori per inseguire i suoi ideali, dando grande prova d'un egocentrismo spesso disinteressato al bene comune molto più di quanto lui voglia lasciar credere. E che spesso tocca picchi drammatici. C'è un contrasto fra ciò che lui dice, fra i suoi pensieri e ciò che poi inevitabilmente finisce per fare che è davvero disarmante.

Rispetto al Joker, questo fumetto è molto più 'sano', Lex Luthor non ha certamente una personalità borderline, ogni cosa che fa è abilmente pianificata allo scopo di raggiungere un qualsivoglia obiettivo: tuttavia, la sua mente geniale è inevitabilmente irrorata dall'arteria dell'ossessione, il suo vero grande limite, il baratro che lo rende, infine, un malvagio.

Ah, ed il finale mi è piaciuto, ed anche tanto. Azzarello smentisce la sua più grande pecca !

Compratelo, quì c'è il miglior Azzarello. E Bermejo e Stewart scommetto che neanche vi facciano schifo.  :wub:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Murnau

Aspetto il volume Planeta.  :sisi:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

King Mob

A me l'ha regalato Simone dopo che m'aveva sentito dire "Voglio cimentarmi con Azzarello in lingua inglese, mettere alla prova le mie capacità."  :lolle:

The Joker

A me non è sembrato nulla di nuovo sul personaggio di Luthor, cose già dette (non lo dico con nessuna presunzione, anzi, Supes non lo leggo neanche)...

Domandina, non ho capito una cosa
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

Green Hankey

per chi l'ha già letto, meglio Joker o questo?
I've got new kidneys. I don't like the colour.

King Mob

Citazione di: The Joker il 17 Marzo 2011, 13:47:40
A me non è sembrato nulla di nuovo sul personaggio di Luthor, cose già dette (non lo dico con nessuna presunzione, anzi, Supes non lo leggo neanche)...

Domandina, non ho capito una cosa
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Infatti non è propriamente una reinterpretazione di Lex, è un Luthor all'ennessima potenza. Mentre Joker era diciamo (parlo per quel che so) una bella reinterpretazione del personaggio, più violenta, più gangster psicotico.

Citazione di: ken1989 il 17 Marzo 2011, 13:49:56
per chi l'ha già letto, meglio Joker o questo?

Per la ragione che ho scritto sopra, meglio Joker, ma non di tanto.  :nono:

Murnau

Citazione di: The Joker il 17 Marzo 2011, 13:47:40
Allora come fai a sapere che fossero cose già dette?
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987