News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Akira - Katsuhiro Otomo

Aperto da American_Gaijin89, 17 Settembre 2010, 11:10:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Arkin Torsen

Finalmente ho finito di leggere "Akira", un'opera fatta di continue esplosioni. Intendo proprio dal punto di vista narrativo. Ci sono moltissime rincorse che terminano con delle deflazioni e in questo senso i disegni di Otomo sono veramente efficaci.
I volumi che mi hanno catturato di più sono i primi due, poi la storia inizia a deragliare e diventa meno coinvolgente, a tratti stiracchiata. Tuttavia mantiene una potenza visiva straordinaria! Il ritmo è quasi sempre molto elevato e incalzante, perciò non ci si annoia.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

pumui75

Il film sarà rifatto in 4k e riportato al cinema a breve!
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Nightmist

Citazione di: Arkin Torsen il 05 Febbraio 2023, 12:35:26Finalmente ho finito di leggere "Akira", un'opera fatta di continue esplosioni. Intendo proprio dal punto di vista narrativo. Ci sono moltissime rincorse che terminano con delle deflazioni e in questo senso i disegni di Otomo sono veramente efficaci.
I volumi che mi hanno catturato di più sono i primi due, poi la storia inizia a deragliare e diventa meno coinvolgente, a tratti stiracchiata. Tuttavia mantiene una potenza visiva straordinaria! Il ritmo è quasi sempre molto elevato e incalzante, perciò non ci si annoia.

Concordo io l'ho preso a Natale e ho avuto più o meno le stesse impressioni, parte a bomba poi ad un certo punto secondo me la trama si inceppa un po', mi pare di ricordare un quarto volume che mi lasciò un po'interdetto perchè allungava un po' il brodo inutilmente, anche il finale per certi versi non mi ha soddisfatto completamente. Cmq graficamente è straordinario e si legge veramente con piacere, ha davvero un bel ritmo.