News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Mecha Che Passione !

Aperto da American_Gaijin89, 15 Settembre 2010, 23:35:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

American_Gaijin89



"mecha o mech sono robot presenti in numerose opere di fantasia, dalla letteratura ai manga e agli anime, che si caratterizzano per le dimensioni straordinarie, sempre superiori a quelle umane e solitamente più che mastodontiche, e per il fatto di essere comandati da almeno un pilota presente all'interno della struttura metallica di tali veicoli."

Fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Mecha

"I ROBOTTONI !!!"  Così li chiamavo da bimbo quando mi inchiodavo davanti alla televisione a vedere i fantastici robottoni giapponesi.
Quello fra me e i mecha giapponesi è stato amore a prima vista, li adoro sia concettualmente che esteticamente e trovo che negli anni questo genere sia molto mutato.

Quali sono le vostre serie preferite basate sui Mecha ?

Personalmente,passando in rassegna i vari formati (manga, anime e videogiochi), il mecha design che in assoluto ho preferito è quello di Zone of the Enders, videogioco Playstation 2 prodotto dalla Konami e in particolar modo da Hideo Kojima.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Fra i cartoni invece il mio preferito probabilmente rimane il fantastico Daitarn 3

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Mentre ricordo di aver letto molto tempo fa, con piacere, il Mazinga Z di Go Nagai, mentre adesso mi sono ripromesso di collezionare Gundam Origini  :sisi:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.







King Mob

Evangelion e ZOE su tutti. Che bei ricordi, specie il primo ..

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

American_Gaijin89

Certo che Evangelion mi ha procurato delle grandi emicranie per lunghi periodi  :lol:

Morfeo

I miei Meacha preferiti, apparte Gundam, non sono giappi   :nono: :nono:.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

American_Gaijin89

Citazione di: Magneto il 16 Settembre 2010, 09:58:38
I miei Meacha preferiti, apparte Gundam, non sono giappi   :nono: :nono:.

Quali sono ? Sono curioso  :sisi:

Morfeo

I titani di Warhammer   :w00t: :w00t: :w00t: :w00t:




Grezze mostruosità meccaniche che seminano morte nei campi di battaglia del 41esimo millennio  :asd: :asd: :asd: :asd:!
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

American_Gaijin89

Il primo è bellissimo  :w00t:

è orchesco ?

Morfeo

Caos :D!
Dovrebbe essere di Khorne!
Quelli orcheschi sono stupendi e sono questi

Questi più piccini sono altrettanto stupendi!


Da notare che l'ultimo altro non è che un sarcofago in cui alloggiare un guerriero morente per dargli nuova vita e...un nuovo corpo pesante qualche tonnellata e decisamente incazzoso :D!
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

American_Gaijin89

L'ultimo è degli Space Marines!! In effetti è un mecha design  niente male  :asd:

Morfeo

Io li adoro i mecha così!
Mi piacciono molto di più le linee squadrate, le corazze spesse e rozze, i motori anneriti e i colori dell'armatura daneggiati e zozze, piuttosto che le linee pulite, eleganti e precise di quelli giapponesi!
Ci sono anche in Warhammer i titani di questo tipo e sono Eldar.
Eccoli!




Belli ma non fanno per me!
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

American_Gaijin89

L'ultima tendenza è quella di fare i Mecha in stile essere vivente/animalesco, come in Evangelion appunto.

Ammetto che la resa, soprattutto televisiva non è male, però mi piacciono più gli esoscheltri anneriti e polverosi, magari in ambiente bellico.

Ecco, ad esempio, le vitual suits di Lost Planet:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Parlando di design pulito non è male il look generale della serie di Armored Core:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Azrael

Citazione di: Magneto il 16 Settembre 2010, 10:33:31



Grezze mostruosità meccaniche che seminano morte nei campi di battaglia del 41esimo millennio  :asd: :asd: :asd: :asd:!


Quest'ultimo è uguale al mostro con cui ha combattuto robocop 2
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Morfeo

Solo che questo sarà alto 30 metri in scala reale  :lol:!
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

GuardianOfTheFlame

i miei mecha preferiti sono
- il Valkyrie SF-1 dalla serie Macross/Robotech



nell'immagine sono mostrate le 3 configurazioni: Fighter (aereo), Guardian (aereo/robot) e Battroid (robot)


- i Gearing della serie italiana 2700, molto particolari perché fondono un concetto futuristico come i robot con un "design medievaleggiante" (la serie è appunto ambientata in un medioevo futuro)




Recentemente mi sono fatto una cultura sui mecha mentre cercavo immagini per le carte che ho creato per una mia variante di Risk 2210 (versione futuristica di Risiko): ho creato un mio regolamento, adattato le carte (cambiandone le immagini) e creato carte nuove... sta uscendo molto bene!
Cercando le immagini ho scoperto che esiste un gioco di miniature sui mecha, si chiama Battletech.
Conosco ogni centimetro di questa cella. Questa cella conosce ogni centimetro di me. Tranne uno. - Evey,V For Vendetta (Alan Moore)

È molto più facile essere un eroe che un galantuomo. Eroi si può essere ogni tanto, galantuomini sempre. - Luigi Pirandello

No life's so short that it never learns
No flame so small that it never burns
No page so sure that it never turns
- Dead Winter Dead (Savatage)


American_Gaijin89

Macross !!  :w00t:

Che bello, mi vedevo sempre i cartoni !  :D