The Legend of Mother Sarah - di Katsuhiro Otomo e Takumi Nagayasu

Aperto da American_Gaijin89, 15 Settembre 2010, 16:54:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.


Bread v Pak

Confermo che sono 7 e che alcuni volumi avranno più di 300 pagine mantenendo il costo di 7 euro
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...


Azrael



THE LEGEND OF MOTHER SARAH 6
(DI 7)


THE LEGEND OF MOTHER SARAH

Fumetteria e Online
13x18, B., 248 pp., b/n, con sovraccoperta|7€
PLANET MANGA

Le stazioni orbitali compaiono nel cielo terrestre. Ma chi sono questi Mother Earth che promettono di agire per il bene del pianeta? Dopo aver avuto la forza di salvare il figlio Harato, Sarah vedrà una persona che non avrebbe mai pensato di incontrare...
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

LeviMikami86

io pensavo che il film anime di Akira fosse epico poi ho letto il manga  :wub: , ed è il manga ad essere  :+1: :+1: :+1:

Azrael



THE LEGEND OF MOTHER SARAH 7
(DI 7)


THE LEGEND OF MOTHER SARAH

Fumetteria e Online
13x18, B., 232 pp., b/n e col., con sovraccoperta| 7€
PLANET MANGA

La drammatica conclusione del capolavoro di Katsuhiro "Akira" Otomo e Takumi Nagayasu. Dopo un decennio di segregazioni nelle stazioni orbitali gli ultimi sopravvissuti si sono riuniti ai fratelli che abitano la Terra. Ma che i piani di questi Mother Earth fossero molto più radicali si poteva immaginare. Il futuro dell'umanità è nelle mani di Sarah!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

LeviMikami86

è uscito ? O_O

oggi vedo di correre in fumetteria, lo voglio subito  :wub:

magicofra21

finito. che dire? un po' di commozione per una serie rivelazione. mi ricordo che l'estate scorsa quando presi il primo numero lo feci così, tanto per provare. eppure lo stupore nel leggerlo, e nel trovare un prodotto completamente diverso da quello che mi aspettavo. e poi l'attesa che mese dopo mese veniva ripagata, fino a sfociare in questo finale pieno.
Il viaggio di Sarah e di Tsètsè è stato appagante e coinvolgente, per questo è un po' triste girare l'ultima pagina. però che bello.

LeviMikami86

Finito.
Lo considero stupendo, ma me l'aspettavo, Otomo l'ho sempre apprezzato  :+1: ... Akira  :up:, Domu  :wub:, e ora TLoMS  :clap: , mi piace assai  :asd:

Mordecai Wayne

Che bello questo fumetto. Lo preferisco anche ad Akira.
Finalmente sono riuscito a leggerne la fine...dopo anni di attesa, ma devo dire che l'attesa è stata ben ripagata  :P
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Bread v Pak

Letto il 1° numero. Un po' piatto ma complessivamente sufficiente.
Ottimi i disegni
Unica nota davvero stonata è
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Proseguiamo con i prossimi
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Green Hankey

Bread mi raccomando leggimi gli altri, così vedo se continuarla, visto che la pensiamo allo stesso modo del primo volume   :ahsisi:
I've got new kidneys. I don't like the colour.

Bread v Pak

Letto il 2°. Molto molto molto meglio del 1°.
Ritmo serrato, un bellissimo flashback tutto impostato sulla forza delle immagini e nessun dialogo, immagini forti, crude (qualcuna un po' gratuita ma tant'è).
Si entra finalmente nel vivo della storia e per la prima volta Sarah trova degli indizi sui suoi figli.
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Bread v Pak

Letti i primi 4 volumi ed iniziato il 5°.
Devo dire che la serie è un po' altalenante da un volume all'altro.
Il primo l'ho trovato un po' insipido, tutto un po' telefonato anche se non ha errori di sceneggiatura.
Il secondo è splendido, al momento è il migliore. Intenso la storia si divide tra presente ed intensi flashback muti che lasciano alle immagini il peso di trasmettere le emozioni... e qui per Otomo potrebbe partire la musichetta di "Ti Piace Vincere Facile" perché Nagayasu è un MOSTRO di bravura.
Il terzo si assesta si un livello ottimo, appena sotto al precedente.
Il quarto è pessimo in cui in alcuni punti la trama ha soluzioni che superano il ridicolo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Il 5° al momento sta andando bene e sta sui livelli del 3°.
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Bread v Pak

Avevo scritto un buon post ma ho fatto una caspiderbolina e me lo son cancellato per cui riassumo.

Figata gli ultimi 3 numeri. Come gestisce il precipitare degli eventi dell'ultimo numero per colpa di una cellula ipazzita (tenente Tomal) è ottimo, Otomo quindi aveva le doti per scrivere meglio come Harato è intervenuto alla conferenza di pace.

Escluso lo sciagurato 4 e l'1 di rodaggio per me questo è un Otomo che scrive meglio di quello di Akira, anche per le tematiche più varie ed affini ai miei gusti.
Nagayasu è un mostro soprattutto negli ultimi 2 numeri.

Breddo Approved.
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...