News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

[TV] Sandman (Netflix)

Aperto da Guardiano della Notte, 03 Settembre 2010, 17:28:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Guardiano della Notte

Da Badtaste

Dopo anni di piani per portare sul grande schermo Sandman, la serie a fumetti della Vertigo/Dc Comics scritta tra il 1988 e il 1996 da Neil  Gaiman che mescola horror, fantasy ed eventi storici, ora cambiano le carte in tavola.

L'Hollywood Reporter rivela infatti che la Warner Bros. TV sta iniziando a sviluppare una serie televisiva basata sui fumetti di Gaiman, dopo aver acquistato i diritti di produzione.

La divisione televisiva della Warner Bros. ha iniziato a contattare sceneggiatori e produttori per lavorare al progetto, che quasi sicuramente finirà nelle mani di Eric Kripke, il creatore di Supernatural. Il giornale rivela anche che in realtà fino a poco tempo fa la HBO stava sviluppando una versione televisiva da affidare a James Mangold, ma poi è saltato tutto.

Al momento Neil Gaiman non è coinvolto nell'adattamento, ma la Warner farà in modo di lavorare fianco a fianco con lo scrittore man mano che il progetto prenderà corpo. Vi terremo aggiornati...

Sandman ruota attorno a Sogno, personificazione dei sogni e delle storie, uno dei sette Eterni che rappresentano uno dei sette aspetti dell'esistenza umana. Trovate tutt le informazioni sulla trama su Wikipedia.



Da Mangaforever

La Warner Bros. Television si sta muovendo per acquisire i diritti, dalla controllata DC Entertainment, del personaggio The Sandman, per realizzarne una serie TV. Gli incontri con diversi scrittori circa l'adattamento del fumetto, sono già iniziati, ma secondo il blog dell'Hollywood Reporter, Eric Kripke, creatore per il network The CW della serie culto "Supernatural", è in cima alla lista come sceneggiatore della serie di Sandman.

The Sandman, le cui storie sono state pubblicate dal 1989 al 1996, è diventato il fiore all'occhiello della linea Vertigo, della DC Comics, dando vita a numerosi titoli spin-off, tra cui The Dreaming, tre progetti su Death e la serie di lungo corso Lucifer.

Nonostante il successo da parte della critica e delle vendite, The Sandman sembrava destinato a sbarcare ad Hollywood, ma l'adattamento cinematografico è fermo sin dalla metà degli anni '90. A un certo punto la DC ha aperto le trattative con l'emittente HBO e con il regista James Mangold per sviluppare una serie TV, ma anche questo tentativo fine non è approdato da nessuna parte.

Secondo la nostra fonte, l'autore del personaggio, Neil Gaiman, non è coinvolto nell'attuale progetto di Sandman, "forse perché siamo nelle fasi iniziali del progetto" sostengono alcuni maligni.

In Italia le storie a fumetti di The Sandman sono state ristampate recentemente da Planeta DeAgostini.



Un sogno (in tutti i sensi) che si avvera o una ciofeca terrificante?
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Azrael

come detto già prima è una buona idea per far conoscere meglio il personaggio a quelli come me che non lo leggono  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Ikki di Phoenix



"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Fanboy

Mah... Speriamo in bene. Sandman è una serie molto particolare, indissolubilmente legata alla sensibilità del suo autore. Spero quindi che i tipi dell'HBO comprendano che il coinvolgimento di Gaiman sarà determinante per la qualità della serie.
Il blog con le mie vignette: http://figuresinaction.blogspot.com/


Det. Bullock

"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Guardiano della Notte

Citazione di: Fanboy il 03 Settembre 2010, 20:05:46
Mah... Speriamo in bene. Sandman è una serie molto particolare, indissolubilmente legata alla sensibilità del suo autore. Spero quindi che i tipi dell'HBO comprendano che il coinvolgimento di Gaiman sarà determinante per la qualità della serie.

quoto anche gli spazi
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Slask

spero solo che venga realizzata con lo spirito giusto..         per dire una roba alla X-Files dei primi tempi, come approccio intendo..  se verrà gestita come una super-produzione commerciale temo che gran parte del fascino rimarrà lì su carta..

Corto Maltese

Se Gaiman collabora alla serie allora potrebbe anche venire bene. Però se così non fosse allora la probabilità che ne venga fuori una cagata è alta.
"Sarebbe bello vivere in una favola."


Slask

la cosa principale su cui devono puntare è il tono del telefilm..    le atmosfere devono essere cupe, oniriche...      dovrebbe essere un incrocio tra Neil Gaiman, David Lynch e I racconti della cripta.
Purtroppo non so perchè, ma ho una sensazione che invece come tono potrebbero uscirsene con una roba alla Streghe...   :look:

Corto Maltese

il che equivale a una cagata mostruosa
"Sarebbe bello vivere in una favola."


Det. Bullock

Citazione di: MalkavTheMadMAN il 11 Ottobre 2010, 23:55:58
il che equivale a una cagata mostruosa
Soltanto mostruosa?
Streghe è forse una delle cose peggio girate che mi viene in mente nel campo del fantasy. :sick:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Gabe

Considerando che sicuramente non riuscirebbero mai a rendere quel qualcosa di veramente magico ed incredibile che c'è nel comic, mi aggiungo anch'io a quelli che sperano che almeno non facciano una vaccata incredibile...


Magneto: "They acted out of zeal. If so, I--and only I--shall determine their appropriate punishment."
Gambit: "Pardon my asking, m'sieu...but who died and made you God?"

Gandalf

Mah,per me certi fumetti sarebbe giusto che rimanessero tali,specie quelli complessi come Sandman. Il rischio di banalizzare questo Capolavoro dandolo in mani sbagliate è altissimo,tremo all'ipotesi di vedere una vaccata del tipo "Dio del sogno VS Incubi Cattivi",tramutando Morfeo e tutto il suo universo in una specie di supereroe a due dimensioni,o,peggio ancora,in una sorta di EMO-DARK per accattivarsi i tanti bimbiminkia trascinati dalla suddetta moda. E sarebbe davvero un peccato veder violentate per favore di pubblico storie straordinarie come quelle del ciclo iniziale della ricerca dei Simboli ("Dimmi,Lucifero Stella del Mattino....cosa sarebbe l'Inferno se i dannati non potessero sognare il Paradiso?") o la stagione delle Nebbie.....

Saluti

King Mob


Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Morfeo

Citazione di: Det. Bullock il 12 Ottobre 2010, 09:45:07
Citazione di: MalkavTheMadMAN il 11 Ottobre 2010, 23:55:58
il che equivale a una cagata mostruosa
Soltanto mostruosa?
Streghe è forse una delle cose peggio girate che mi viene in mente nel campo del fantasy. :sick:

Perchè era in campo fantasy?
Non era il telefilm sulle tre ninfomani?
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici