News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

[TV] Sandman (Netflix)

Aperto da Guardiano della Notte, 03 Settembre 2010, 17:28:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Fuller

Misto di paura, ansia e trepidazione.
Non rovinate il piu bel fumetto di sempre, please (dal trailer pare abbiano fatto un buon lavoro... Speriamo)


Slask

Citazione di: Det. Bullock il 25 Luglio 2022, 20:47:55

Ah, quindi Lucien era un altro personaggio pre-esistente, non lo sapevo.

Mi ha ricordato pure che devo procurarmi Swamp Thing.

Già. Gaiman, come Moore, ha ripreso un po' di personaggi da vecchie serie DC (House of Whispers, House of Mystery). Proprio leggendo Swamp Thing, e poi Sandman, mi era venuta voglia di dare un'occhiata ad alcune di quelle vecchie

Clod

Anche il corvo Matthew proviene da Swamp Thing (anche se lì non era ancora un corvo)

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Slask

Vero, avevo dimenticato!

Questi sono i crossover che mi piacciono  :P  piccole chicche, citazioni, personaggi secondari ripresi in un'altra serie e in un'altra veste. E tutto considerato a Gaiman neanche fregava di fare collegamenti con altre proprietà DC, ma quando ci sono nel fumetto funzionano sempre e non sono mai invasivi.

superxeno

Ho visto il video. Mi va  tutto bene Neil su tutti i personaggi, ma la roba su Johanna Constantine non regge.
Pazienza, se rendi anche lei una figlia di troia, consuma amici, mangia uomini, posso chiudere un occhio. E' che dal trailer mi sembra proprio un altro personaggio.
Non è una questione di gender swapping è proprio cambiare un personaggio, che credo sia stato fatto più per questioni di diritti che per tua volontà. Basta dirlo.
Sometimes I feel so deserted

Det. Bullock

#200
Citazione di: superxeno il 02 Agosto 2022, 20:12:44Basta dirlo.

Non se ci sono NDA in gioco, Gaiman sta sicuramente bene finanziariamente ma una multinazionale a caso lo pialla in due petosecondi se sgarra.

Poi a volte è semplice cortesia professionale: meglio evitare di dire qualcosa che potrebbe essere inteso negativamente verso la gente con cui lavori, specie nell'era internet.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

superxeno

Citazione di: Det. Bullock il 03 Agosto 2022, 00:46:26Non se ci sono NDA in gioco, Gaiman sta sicuramente bene finanziariamente ma una multinazionale a caso lo pialla in due petosecondi se sgarra.

Poi a volte è semplice cortesia professionale: meglio evitare di dire qualcosa che potrebbe essere inteso negativamente verso la gente con cui lavori, specie nell'era internet.

Boh bastava dire una frase politically correct come va di moda adesso.
"Non potevamo prendere anche i diritti di Constantine e siccome nella saga c'era Lady Johanna abbiamo sfruttato l'occasione per fare un frullatone e lavorare con la Coleman che è bravissima e farà una parte da urlo, vedrete!"

Mi hai detto la verità, nessuno si è offeso (tranne forse la mia intelligenza). Evviva!
Così mi sono solo sentito preso un po' più in giro del solito.
Sometimes I feel so deserted

Det. Bullock

Citazione di: superxeno il 03 Agosto 2022, 00:54:56Boh bastava dire una frase politically correct come va di moda adesso.
"Non potevamo prendere anche i diritti di Constantine e siccome nella saga c'era Lady Johanna abbiamo sfruttato l'occasione per fare un frullatone e lavorare con la Coleman che è bravissima e farà una parte da urlo, vedrete!"

Mi hai detto la verità, nessuno si è offeso (tranne forse la mia intelligenza). Evviva!
Così mi sono solo sentito preso un po' più in giro del solito.

Sì, e poi rischi di scatenare la solita folla dei perditempo sugli account social di DC e Warner perché qualcuno l'ha presa come "la DC/WB brutta e cattiva non ci ha dato i diritti", giusto per farti un esempio.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

DavidStrange

Nessuno ha iniziato a vederla?

Det. Bullock

Citazione di: DavidStrange il 05 Agosto 2022, 20:48:38Nessuno ha iniziato a vederla?

Io stacco dal lavoro a mezzanotte se va bene.  :lolle:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

ste89master

Visti i primi 3 episodi: un buon prodotto!

Le vicende sono ben narrate e l'interesse verso i personaggi aumenta minuto dopo minuto nonostante qualche piccolo inciampo qua e la (qualche battuta un pochino meh, alcune scene non costruite benissimo ecc..)

Lo spirito visivo e la resa sono maestosi, forse anche troppo, infatti manca il senso di grottesco che viene espresso dai disegni del fumetto, con quei neri carichi, e le espressioni dilaniate, qua hanno optato per una resa molto più pulita/fantasy e meno "gotica" ma il senso di meraviglia e l'immersione nel mondo di Gaiman funziona comunque bene

Ottimo il protagonista a mio avviso, look ed espressioni centratissime che accompagnano con piacere lo spettatore con quel senso di mistero e curiosità

vediamo come prosegue!


Heretic Bill

Io ho avuto tempo di vedere solo il primo episodio e mi è piaciuto veramente molto, ci ho ritrovato fedelmente lo spirito del fumetto. Tom Sturridge ci sta dentro alla grande e ho amato la fotografia delle scene ambientate nella cripta sotterranea in cui Morfeo è imprigionato.
Curioso di vedere come se la cavano per i restanti 9 episodi.

Instagram』♢『Facebook

Man of Steel

Anchio ieri mi sono sparato il primo e metà del secondo, per ora...che dire, I'M FUCKING IN! :zuzu:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

nickorso90

Bel primo episodio.
Con qualche aggiunta, hanno seguito il primo capitolo del fumetto.
Promette bene  :sisi:

Lex

Ieri ho visto il primo episodio e l'ho trovato davvero ben fatto
Stasera spero di riuscire a sparare e altri due
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe