News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Heavy Liquid - di Paul Pope

Aperto da Selina Kyle, 26 Agosto 2010, 18:52:46

Discussione precedente - Discussione successiva

Selina Kyle

PAUL POPE: LIQUIDO PESANTE

di Paul Pope
Contiene: Heavy Liquid 1-5
16,8x25,7, C, 256 pp, col.
€ 22,00

"Pope ha creato una stilosa love story condita di
avventura e azione mozzafiato; i disegni e l'impostazione delle tavole di Pope
sono sia tecnicamente impeccabili che meravigliosamente espressivi": PUBLISHER'S WEEKLY "Questo titolo ha il potenziale per attirare molti tipi di pubblico: lettori maturi, appassionati di fantascienza, artisti e fumettisti in erba": SCHOOL LIBRARY JOURNAL.
La graphic novel di Paul Pope nominata agli Eisner Award è ora raccolta in un volume cartonato totalmente ricolorato rispetto alla miniserie originale, e arricchito da numerosi extra. Fate la conoscenza di "S", un uomo dipendente da "liquido pesante", una sostanza che è sia una droga che una forma d'arte, in una fantascientifica New York del futuro.

Una mela al giorno...

lukus

Per mancanza di pecunia ho dovuto saltare i due volumi di Pope  :cry:

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Nexus

A me sempre di più, invece, le sue storie su Adam Strange su Wednesday comics sono bellissime :sisi:
Previously known as Andrea.

Liquido

Questo fumetto è una bomba  :o e ha solo tre commenti?

eddiekrueger

Citazione di: Liquido il 20 Novembre 2011, 22:45:58
Questo fumetto è una bomba  :o e ha solo tre commenti?

Manca il mio: sarò molto stringato ma è un gran bel fumetto. Merita assolutamente l'acquisto.

Murnau

Io devo ancora recuperarlo, 22 euro la Planeta da me se li sogna per un volume che potrebbe costare molto meno. Aspetto di trovarlo scontato.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

King Mob

Paul Pope è un disegnatore superbo, ma su Batman non mi ha convinto pienamente il suo lato da scrittore, devo vedere qualcosa di personale.

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Liquido

È vero, 22€ è tanto ma sono anche 256 pagine. Più che altro è il formato che fa un pò pena, "Vertigo Voices", diamine, graficamente è un tipo di cartonato alquanto orrendo.

Però il fumetto merita, mi ricorda tanto il film "Strange Days" che ho sempre amato..

Mordecai Wayne

E del volume della Magic Press che mi dite? Costa qualche euro in meno, 18  :ahsisi:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Paolo Papa

io ho l'edizione magic che è fatta benissimo, ma forse l'edizione planeta contiene qualche piccolo extra in più, non ricordo bene, sinceramente (si tratterebbe in ogni caso di poca roba, non fondamentale).

cmq heavy liquid e 100% sono delle letture imprescindibili per gli amanti dei fumetti e valgono anche di più del prezzo che riportano in ciopertine
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

rplant

A me era piaciuto più 100% dello stesso autore, ma anche questo non è male (mentre i disegni mi son sembrati migliori)

Space_Clown

Trovata scontata a 9euro quasi per caso.
Era nella mia wishlist con priorità 3, ma per 9euro non mi sono fatto sfuggire questa storia.

Quando avevo letto la trama mi aspettavo qualcosa di diverso.
Non saprei come definire questa storia.
Noir malinconica?
Distopica?
Thriller fantascientifica?

I personaggi sono tutti interessanti (ma non eccezionali)
e le ambientazioni sono fantastiche
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

I disegni e l'utilizzo dell'azzurro e rosa funzionano alla grande, adatte al personaggio e al contesto della storia.
Dipendenza del protagonista, malinconica, surreale, ecc...

Lo consiglio a chi ama  Philip.K. Dick e chi è un appassionato dell'arte (infatti ci sono citazioni, ad esempio le maschere sono ispirate a Picasso, una battutina umoristica sul Louvre e non aggiungo altro)

Rain

Molto bello, mi è piaciuto!
Come storia, direi che mi ha preso anche più di 100% (anche se in effetti manca di una certa sensibilità che mi aveva molto colpito in 100%), direi che è un noir con un pò di fantascienza. Molto trascinante e ben scritto; Pope è molto ispirato, con tante idee e una grafica molto riuscita!  :up:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

KetKiller

Questo mi è nuovo......sembra bello da come ne parlate (nonostante abbia una misera paginetta di topic).
Ma si trova bene?