News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

HELP Trasloco

Aperto da Lev, 21 Agosto 2010, 19:03:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lev

Come da oggetto, a breve trasloco da casa mia. E con me tutti i miei fumetti. In totale sono a occhio 3 librerie da sei scaffali da un metro l'uno di lunghezza. In pratica, non sono pochi. Qualche idea o dritte sull'inscatolazione e il trasporto?
Non so quando tornerò a leggere ergo le notizie principali ve le dò ora. Il viaggio che affronteranno sarà di un paio d'ore in auto e no nso quando materielmente potranno essere riposti su una libreria, ergo devono essere conservati ben benino...

Help me please... :cry:

Azrael

Regalameli tutti  :P

Scherzo , sul trasporto non so dirti , però certo hai ragione vanno conservati bene  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Manhattan

Io ti consiglio di passare in libreria e chiedere gli scatoli e gli imballaggi che costantemente buttano. Sarebbe il materiale di scarto dei colli che arrivano con i libri. Basta semplicemente rifornirsi e impacchettarli tutti. Alla fine comunque non è che devi farli passare dentro una fornace, quindi penso che sia sufficiente riporli con cura nelle scatole e metterli in macchina.

Dude

Gli scatoloni vanno bene. Puoi provare a chiederli anche ai supermercati, poi magari ti compri quei rotoli di carta da imballaggio e la metti ai lati o tra una pila di fumetti e l'altra all'interno dello scatolone. Anche carta di giornale può andar bene.

Ikki di Phoenix

Citazione di: Manhattan il 21 Agosto 2010, 20:22:03
Io ti consiglio di passare in libreria e chiedere gli scatoli e gli imballaggi che costantemente buttano. Sarebbe il materiale di scarto dei colli che arrivano con i libri. Basta semplicemente rifornirsi e impacchettarli tutti. Alla fine comunque non è che devi farli passare dentro una fornace, quindi penso che sia sufficiente riporli con cura nelle scatole e metterli in macchina.

Esatto, magari come ulteriore protezione puoi imbustarli, e poi farcire la scatola con varie imbottiture anti-urto (ci sono delle buste ricolme d'aria apposite, altrimenti io uso le pagine dei quotidiani arrotolate)


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Ned Ellis

Pure io quando ho lasciato la casa universitaria ho affrontato questo problema.
Ma siccome era tantissima roba, tutti Bonelli usati che mi leggevo anni fa, ho fatto un paio di buste e le ho portate a vendere. Nemmeno 10€ ci ho fatto..

Del resto, quello che ho salvato l'ho inscatolato senza farmi troppi problemi, anche perchè io non sono mai stato un paranoico che va a guardare se ci sono delle pieghette in copertina controluce :D
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Lev


Mike

Mi ricordo quando feci i miei primi 2 traslochi.Il primo anno di uni a Bologna ero arrivato con 2 valige solo per i fumetti (e pesavano 10 tonnellate). All'inizio del secondo anno alle 2 valige si erano aggiunti due borsoni,uno da hockey e l'altro da calcio (quindi belli grossi entrambi).Quindi feci 2 viaggi solo per i fumetti :asd:
Comunque  si conservarono abbastanza bene. Ahhh,tutte le volte che ne parlo mi viene in mente la mia enorme collezione andata perduta  :cry:

Lev

Ho cominciato più o meno a organizzare i llavoro... :dowson: :pazzia: :lolle:

BlackJack


Azrael

Citazione di: Lev il 11 Settembre 2010, 20:23:34
Ho cominciato più o meno a organizzare i llavoro... :dowson: :pazzia: :lolle:

ottimo  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

quello tonico

ho appena avuto il tuo stesso problema, ho risolto con qualche scatolone di banane riempiengo i buchi con carta da giornale per evitare di piegarli.
ovviamente tutti imbustati.
poi stanto al terzo piano non ti dico neanche che fatica ho fatto a portarli su..

Lev

Lavori in corso.

Sto dividendo gli scatoloni in aree tematiche (spillati-Dylan Dog-Bonelli-Cartonati...)
Sto usando gli scatoli delle fumetterie che sembrano ben rigidi.

Raga, è un lavoro da pazzi... :sparta:

Slask

immagino..
in bocca al lupo  :D

Ikki di Phoenix

è il lavoro che spero di non dover fare mai... ma prima o poi dovrò, temo  <_<


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."