News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

L'Era di Apocalisse - di Lobdell, Nicieza, Waid, Ellis, Loeb

Aperto da American_Gaijin89, 20 Agosto 2010, 13:53:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Mordecai Wayne

La serie Generation Next secondo me guadagna punti leggendola d'un fiato.
A me piace un sacco, però è  vero che al momento è un pò troppo slegata dall'evento.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Azrael

Citazione di: Mordecai Wayne il 21 Luglio 2014, 17:26:28
La serie Generation Next secondo me guadagna punti leggendola d'un fiato.
A me piace un sacco, però è  vero che al momento è un pò troppo slegata dall'evento.

Può essere, comunque hai ragione questa finora è l'unica che è slegata con le altre serie.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Zimi

Ieri ho iniziato il terzo (ho deciso di leggerli due a due per non perdere troppo il filo ogni volta) e mi domandavo se c'è una qualche guida americana per leggere al meglio l'evento.

Leggendo le serie così faccio un po' fatica ogni volta a ricordare le varie cose e spesso gli eventi sono un po' troppo slegati tra loro è solo una mia impressione o andando avanti tutto si legherà efficacemente? :hmm:

Son Goku

Finito adesso il terzo volume.

L'idea che c'è alla base di tutto mi piace però trovo che ci siano tante e troppe serie,troppi personaggi e gli eventi sono troppo slegati tra loro.

Non finisci di leggere una cosa che subito parte qualcos'altro che a poco o nulla a che fare con quanto letto prima.

Vorrei continuarlo per vedere come finisce però a volte è una lettura poco scorrevole. <_<

"I am the hope of the universe. I am the answer to all living things that cry out for peace. I am protector of the innocent. I am the light in the darkness. I am truth. Ally to good! Nightmare to you!"

Azrael

L'ERA DI APOCALISSE COLLECTION 5: L'ARTE DELLA GUERRA

Fumetteria e online
Contiene: Astonishing X-Men #4, Amazing X-Men #4, Gambit & the X-Ternals #4, Generation Next 4, Weapon X #4, X-Calibre #4, Factor X 4, X-Man #4
17x26, B., 208 pp., col.|17€
MARVEL ITALIA

Il gran finale delle varie x-serie collegate all'evento Era di Apocalisse! Siamo a un passo dallo scontro finale che deciderà le sorti di questa dimensione tetra e violenta. Ma nel frattempo, gli X-Men guidati da Magneto dovranno risolvere alcuni problemi in sospeso! Il quinto volume dell'edizione integrale dell'evento che ha segnato gli anni 90.

Mordecai Wayne

Sembra secoli che è uscito il volume precedente. :) Interesse molto alto.

Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Azrael

Man of Steel

We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Azrael

Io ho letto metà del volume 5 ieri sera, e devo dire che ho apprezzato, non mi ricordo tutti i personaggi però non ho avuto particolari difficoltà, come al solito l'albo che ho apprezzato di meno è Generation Next, anche se quest'ultimo è superiore rispetto i numeri precedenti.
Nate
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Molto bello l'albo con Gambit e gli X-Terni :sisi:

Spero di finire oggi il resto del volume  :up:

Shadowcat

Generation Next è la serie rivoluzione dell'EDA, cruda e spietata, agghiacciante in certi punti; al secondo posto Gambit & The X-Ternals. :sisi:
Ex Kitty Pryde

X-MEN WORLD FORUM

Azrael

Concluso il Vol.5

Non me l'aspettavo

Ciclope

Rientrano

Prossimo volume la resa dei conti  :ahsisi: a questo punto sono curioso di sapere cosa ci sta nel Vol.7

Murnau

Una miniserie-sequel fatta dieci anni dopo, da altri autori.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Azrael

Citazione di: Murnau il 25 Settembre 2014, 23:47:42

In confronto alla saga principale com'è?

Murnau

Citazione di: Azrael il 26 Settembre 2014, 00:10:03
Citazione di: Murnau il 25 Settembre 2014, 23:47:42

In confronto alla saga principale com'è?
Mai letta, ma me ne hanno parlato malissimo. Credo sia disegnata da un giapponese, se non ricordo male.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Mordecai Wayne

Molto "denso" anche questo quinto volume dove assistiamo a molti sacrifici nel tentativo di distruggere Apocalisse e i suoi proseliti.
Ottimi anche alcuni colpi di scena insospettati

Rimane sempre un crossover troppo improntato sull'azione per i miei gusti però qualche sprazzo interessante c'è sempre.
Sopratutto l'ottima Generation Next ha il merito di uscire un po' dagli schemi rispetto alle altre serie.
Ora vedremo come si svolgerà nel prossimo numero il confronto finale.

Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Look!