News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

L'Era di Apocalisse - di Lobdell, Nicieza, Waid, Ellis, Loeb

Aperto da American_Gaijin89, 20 Agosto 2010, 13:53:18

Discussione precedente - Discussione successiva

harvy90

Citazione di: Corto Maltese il 19 Novembre 2013, 16:31:43
Citazione di: harvy90 il 19 Novembre 2013, 15:30:41
domandona ma come hanno fatto i tp a passare da 4 (versione orginale) a 7 nella nostra versione?
Penso dipenda dalla quantità di episodi ristampata in ogni volume. Poi se vai a vedere su wikipedia in realtà l'era di apocalisse è composta da tipo 5-6 miniserie, più vari One-shot e speciali e vari prequel e sequel. Quindi i 7 volumi ci stanno tutti :sisi: secondo me ci mettono pure la mini dell'anniversario dei 10 anni

mmm ciò che dici ha senso :ahsisi:

Corto Maltese

Citazione di: Jor-El il 19 Novembre 2013, 16:37:33
Citazione di: Corto Maltese il 19 Novembre 2013, 16:31:43
Citazione di: harvy90 il 19 Novembre 2013, 15:30:41
domandona ma come hanno fatto i tp a passare da 4 (versione orginale) a 7 nella nostra versione?
Penso dipenda dalla quantità di episodi ristampata in ogni volume. Poi se vai a vedere su wikipedia in realtà l'era di apocalisse è composta da tipo 5-6 miniserie, più vari One-shot e speciali e vari prequel e sequel. Quindi i 7 volumi ci stanno tutti :sisi: secondo me ci mettono pure la mini dell'anniversario dei 10 anni

Sì, è possibile.
Il mio sospetto ha avuto conferma: ci metteranno anche Ritorno all'Era di Apocalisse, il sequel disegnato da Bachalo :w00t: l'ho letto sull'editoriale del'ultimo numero di X-Men Deluxe
"Sarebbe bello vivere in una favola."

Manny Calavera

Fabbiolò

stavolta non me la faccio scappare, non vedo l'ora. Ho già avvisato il fumettaro !

Il Sorridente

Salve a tutti !
Qualche tempo addietro ebbi l'opportunità di leggere L'Era Di Apocalisse presso un mio caro amico.
Devo confessare di esserne rimasto sbalordito in primo luogo per la magnificenza di quei disegni che oggi vengono ostracizzati quasi fossero rappresentazioni mal riuscite del demonio. 
Ricordo ancora quelle atmosfere dai toni cupi, pervase da richiami di matrice gotica, eppur ricche di speranza e scontri epici oggi quasi irriproducibili (non è sufficiente limitarsi a rappresentare esplosioni su scala planetaria per accrescere la tensione emotiva del lettore).
E come non dimenticarsi quel garbuglio di sottotrame quali: la relazione fra Ciclope e il fratello Havok, la storia di Nathan Grey, il folle viaggio di Blink ...
Storie destinate ad intrecciarsi in un finale abbagliante che rappresenta il culmine della saga, ripercorrendo le orme tracciate dal vecchio Claremont.
Ritengo inoltre che Apocalisse sia uno dei cattivi più affascinanti che siano mai stati concepiti, un signore forte e spietato che non esita a sacrificare le vite altrui pur di perseguire il folle desiderio di creare un mondo meschino e selvaggio ove viga la teoria evoluzionistica darwiniana del più adatto.
Vorrei domandarvi se la collana verrà stampata mensilmente e quale sarà, a vostro parere, il prezzo assegnato a ciascun volume.
Ringraziamenti anticipati.  :)
La Marvel dopo Civil War si è troppo presa sul serio: oramai tutti i supereroi sono in qualche modo collegati fra loro, dentro a filiali degli Avengers e o Xmen, che fanno comunque riferimento allo Shield.
In pratica si è quasi tolta, se non per rari casi, il senso di fiaba che tanto era cara nel periodo passato...le identità segrete, ma anche il pattugliare le strade o il loro quotidiano tra i civili, sono particolari che man mano stanno sempre più perdendo presa nella Casa delle idee.

E mi rammarico, sì, avete capito bene, mi rammarico poiché la Marvel è stata la mia giovinezza.
E rimpiango una vera Casa delle Idee nella quale Licantropus, Shang-Chi e Capitan Mar-vell potevano convivere pacificamente. 
Lo rimpiango proprio quell' universo nel quale, mentre Galactus minacciava la Terra e Silver Surfer scorrazzava per i cieli di New York, l' Uomo Ragno e Devil saltavano tranquillamente fra i tetti ; quell' universo nel quale,  mentre gli X-men cercavano di impedire al conte Nefaria di nuclearizzare il mondo, i Vendicatori continuavano a farsi i cazzi propri tra annunci di ricerca di nuovo  personale e viaggi di nozze intorno al mondo.

Azrael

Citazione di: Il Sorridente il 31 Dicembre 2013, 19:05:52
Salve a tutti !
Qualche tempo addietro ebbi l'opportunità di leggere L'Era Di Apocalisse presso un mio caro amico.
Devo confessare di esserne rimasto sbalordito in primo luogo per la magnificenza di quei disegni che oggi vengono ostracizzati quasi fossero rappresentazioni mal riuscite del demonio. 
Ricordo ancora quelle atmosfere dai toni cupi, pervase da richiami di matrice gotica, eppur ricche di speranza e scontri epici oggi quasi irriproducibili (non è sufficiente limitarsi a rappresentare esplosioni su scala planetaria per accrescere la tensione emotiva del lettore).
E come non dimenticarsi quel garbuglio di sottotrame quali: la relazione fra Ciclope e il fratello Havok, la storia di Nathan Grey, il folle viaggio di Blink ...
Storie destinate ad intrecciarsi in un finale abbagliante che rappresenta il culmine della saga, ripercorrendo le orme tracciate dal vecchio Claremont.
Ritengo inoltre che Apocalisse sia uno dei cattivi più affascinanti che siano mai stati concepiti, un signore forte e spietato che non esita a sacrificare le vite altrui pur di perseguire il folle desiderio di creare un mondo meschino e selvaggio ove viga la teoria evoluzionistica darwiniana del più adatto.
Vorrei domandarvi se la collana verrà stampata mensilmente e quale sarà, a vostro parere, il prezzo assegnato a ciascun volume.

Non è mensile, credo 3 volumi l'anno, in tutti dovrebbero essere 6/7, comunque dipende dalle pagine, comunque intorno le 15-17€  ;)
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Shadowcat

Sono 7 volumi a cadenza bimestrale a partire da questo mese.
Ogni volume si aggira sulle 200 pagine circa a 17€.
Ex Kitty Pryde

X-MEN WORLD FORUM

Il Sorridente

Ti ringrazio per la risposta, Kitty Pride.
Siccome non conosco l'universo mutante e sono intenzionato ad acquistare esclusivamente la saga originale, saresti (o qualcun altro) tanto gentile da suggerirmi, pure in maniera approssimativa, a quale volume dovrei fermarmi ?
Eventualmente, sono le saghe seguenti altrettanto meritevoli di tale spesa ?
Ringraziamenti anticipati.  :D
La Marvel dopo Civil War si è troppo presa sul serio: oramai tutti i supereroi sono in qualche modo collegati fra loro, dentro a filiali degli Avengers e o Xmen, che fanno comunque riferimento allo Shield.
In pratica si è quasi tolta, se non per rari casi, il senso di fiaba che tanto era cara nel periodo passato...le identità segrete, ma anche il pattugliare le strade o il loro quotidiano tra i civili, sono particolari che man mano stanno sempre più perdendo presa nella Casa delle idee.

E mi rammarico, sì, avete capito bene, mi rammarico poiché la Marvel è stata la mia giovinezza.
E rimpiango una vera Casa delle Idee nella quale Licantropus, Shang-Chi e Capitan Mar-vell potevano convivere pacificamente. 
Lo rimpiango proprio quell' universo nel quale, mentre Galactus minacciava la Terra e Silver Surfer scorrazzava per i cieli di New York, l' Uomo Ragno e Devil saltavano tranquillamente fra i tetti ; quell' universo nel quale,  mentre gli X-men cercavano di impedire al conte Nefaria di nuclearizzare il mondo, i Vendicatori continuavano a farsi i cazzi propri tra annunci di ricerca di nuovo  personale e viaggi di nozze intorno al mondo.

Luke-Logan

Citazione di: Kitty Pryde il 01 Gennaio 2014, 18:22:25
Bimestrale, Azzo, sarà una bella spesa, sta cosa non la sapevo, comunque saranno volumi da circa 300 pagine, il Primo ne ha 292 controllato sulla checklist. :)
In the end? Nothing ends, Adrian
Nothing ever ends.

Shadowcat

Citazione di: Luke-Logan il 04 Gennaio 2014, 00:24:51
Citazione di: Kitty Pryde il 01 Gennaio 2014, 18:22:25
Bimestrale, Azzo, sarà una bella spesa, sta cosa non la sapevo, comunque saranno volumi da circa 300 pagine, il Primo ne ha 292 controllato sulla checklist. :)
Controlla meglio, sono 192. ;)
300 a 17€ sarebbe stato un affarone. :sisi:
Ex Kitty Pryde

X-MEN WORLD FORUM

Il Sorridente

Salve a tutti !
Nutrendo grande interesse nell'acquistare questo crossover, ho consultato la pagina ufficiale fornita del sito Panini:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Stando a quanto scrittovi, all'interno del primo volume verranno pubblicati:
- Uncanny X-men 319 & 320
- X-men 40 & 41
- Cable 20
- X-men: Alpha
Dopo essermi documentato con maggiore attenzione, ho scoperto che, in realtà, tutti questi, Alpha escluso, fungono da prologo alla saga vera e propria.
Ad allarmarmi vi è l'aver notato che a questa fase di introduzione mancano: X-factor 109 ed Uncanny X-men 321.
E', a vostro avviso, più probabile che abbiano escluso tali storie in quanto non ritenute fondamentali per l'evento o, piuttosto, che esse vengano integrate nel volume successivo ?

Xorn

Ciao!! dei due secondo il più importante potrebbe essere Uncanny X men anche perchè collegata in un certo modo a Cable 20...non è proprio fondamentale ma a sto punto già che c erano potevano inserirla, il numero di X factor è collegato ma più marginalmente a quel che ricordo ma mi rimetto a che ha più memoria di me  :)
We talk about the past...and our future...and how the past has this funny habit of becoming the future if you're not careful...if you forget

Il Sorridente

Ciao, Xorn.
In merito alla tua risposta, rimarrei alquanto perplesso da questa scelta.
Siccome la Panini ha annunciato che questa sarà l'edizione definitiva de L'era di Apocalisse, mi aspetterei che essa venisse pubblicata nella sua interezza.
Stiamo pur sempre parlando della stampa a cadenza bimestrale di sette volumi del costo di euro diciassette caduno ed io, in quanto acquirente, pretendo che a tale spesa corrisponda niente meno che l'eccellenza, in particolar modo sapendo che si tratta della prima ristampa di un'opera pubblicata oltre quindici anni fa.
E, francamente, non sarei soddisfatto neppure se giustificassero tali lacune adducendo a una mancanza di spazio dato che, con ogni probabilità, diverse pagine verranno riservate alla presentazione di bozzetti ed interviste più adatte agli aficionados che non a dei nuovi acquirenti. 
Mi auguro che la Panini sappia smentirmi.

P.S. Non sarebbe possibile per qualcuno inviare una e-mail alla casa editrice esprimendole tali dubbi ?

Azrael

Citazione di: Il Sorridente il 05 Gennaio 2014, 00:22:17
Ciao, Xorn.
Siccome la Panini ha annunciato che questa sarà l'edizione definitiva de L'era di Apocalisse, mi aspetterei che essa venisse pubblicata nella sua interezza.
Stiamo pur sempre parlando della stampa a cadenza bimestrale di sette volumi del costo di euro diciassette caduno ed io, in quanto acquirente, pretendo che a tale spesa corrisponda niente meno che l'eccellenza, in particolar modo sapendo che si tratta della prima ristampa di un'opera pubblicata oltre quindici anni fa.
E, francamente, non sarei soddisfatto neppure se giustificassero tali lacune adducendo a una mancanza di spazio dato che, con ogni probabilità, diverse pagine verranno riservate alla presentazione di bozzetti ed interviste più adatte agli aficionados che non a dei nuovi acquirenti. 

P.S. Non sarebbe possibile per qualcuno inviare una e-mail alla casa editrice esprimendole tali dubbi ?

Puoi chiedere direttamente sulla loro pagina FB: https://www.facebook.com/PaniniComics

:up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Shadowcat

Citazione di: Il Sorridente il 05 Gennaio 2014, 00:22:17
Ciao, Xorn.

L'Era di Apocalisse inizia con X-Men Alpha.
Tutto quello che c'è prima è un di più.
Ex Kitty Pryde

X-MEN WORLD FORUM