Lei, l'arma finale - Saikano (最終兵器彼女, Saishū Heiki Kanojo)

Aperto da Einjeru, 13 Ottobre 2010, 19:14:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Einjeru

Saikano - Lei, l'arma finale



Titolo:Saikano: The Last Love Song on This Little Planet. (最終兵器彼女 Saishū Heiki Kanojo, let. Lei,L'arma Finale)
Testi: Shin Takahashi
Disegni: Shin Takahashi
Pubblicato da: Shogakukan
Edizione Italiana: Panini
Volumi: 7/7


Trama
Saikano narra gli amori e le vicende di 2 studenti, Shuuji e Chise. Detto cosi' tutto pare semplice e lineare, una trama come tante altre, in realta' le cose sono ben piu' complesse: Saikano parla anche di guerra, e se si volesse catalogarlo lo si dovrebbe etichettare come uno "shoujo fantascientifico". Chise e' una ragazza molto timida, che dopo molte titubanze chiede a Shuuji di mettersi insieme a lei. Lui accetta, ma all'inizio le cose non vanno bene. Proprio quando le cose iniziano a mettersi per il verso giusto, lui scopre il segreto di lei.
Preso da AnimeClick



Chise


Shuji


E'possibile trovarlo nelle migliori ( se vabbè avete capito, in quelle fornite) fumetterie. Edito Panini, sono sette tanbokon con la storia completa a lettura orientale.
Ora inizialmente sembra/potrebbe sembrare una fesseria,... ma bisogna, secondo me, bisogna andare avanti per comprenderlo appieno.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
 La versione anime, esiste, o meglio esiste in italiano solo il primo episodio, ora forse lo hanno tutto, Io l'ho visto in giapponiano, ma il doppiaggio in ita non mi sembra male... anzi l'adattamento è abbastanza fedele e le voci le reputo opportune.


Un assaggio della versione anime



P.S.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.




BlackJack

L'ho letto anni fa, mi e' piaciuto :sisi: Solo il finale....

L'anime ho iniziato a vederlo, ma ho poi scelto altri modi per suicidarmi ripetutamente :sisi:

Einjeru

Citazione di: Kenshin Himura il 13 Ottobre 2010, 19:16:31
L'ho letto anni fa, mi e' piaciuto :sisi: Solo il finale....

L'anime ho iniziato a vederlo, ma ho poi scelto altri modi per suicidarmi ripetutamente :sisi:


No beh dai.. non è malaccio!! Leggero, comunque con retroscena interessanti.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

BlackJack

Citazione di: Einjeru il 13 Ottobre 2010, 22:47:50
Citazione di: Kenshin Himura il 13 Ottobre 2010, 19:16:31
L'ho letto anni fa, mi e' piaciuto :sisi: Solo il finale....

L'anime ho iniziato a vederlo, ma ho poi scelto altri modi per suicidarmi ripetutamente :sisi:


No beh dai.. non è malaccio!! Leggero, comunque con retroscena interessanti.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


no no, mi piace abbastanza tutto TRANNE il finale :asd:

Einjeru

AH beh allora.. ok...

Nella versione anime... mi sa che uno dei pochi anime che ho visto in cui i protagonisti arrossiscono ogni 3 millisecondi...