Supereroi di oggi: avidi, violenti ed egoisti

Aperto da Occhi nella Notte, 16 Agosto 2010, 15:49:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Selina Kyle

Grazie. ;)
Ve lo giuro, le accuse di maschilismo mi fanno uscire di senno. Che poi editorialmente sia complicato proporre supereroismo al femminile, che sia necessario puntare su team creativi solidi, che le vendite spesso non rispecchino il valore di alcuni prodotti, beh, possiamo parlarne all'infinito, e le case editrici, a volte, potrebbero fare meglio.
Ma una serie che, ad esempio, poteva apparire come il trionfo degli stereotipi (Power Girl) grazie anche alla bravura della Conner è stato uno dei prodotti più divertenti del 2009/10. Ironico, sagace, spassoso.

Come si può accusare di maschilismo un mercato in cui ci sono scrittori come Bendis e Rucka (per sua stessa ammissione si trova più a suo agio con i personaggi femminili che maschili, e si vede) che scrivono (e non solo loro) donne complesse e magnifiche? Io sono BASITA.


Una mela al giorno...

Azrael

che poi rispetto a  una decina d'anni fa ci sono veramente tante collane femminili escluso WW che c'è sempre stata : Birds of prey , sirens , zatanna , power girl , supergirl, batwoman e tante altre che ora non mi ricordo
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Arzak

Gatta, complimenti per l'articolo. :up:

Invece sulla notizia del post non commento, è palese la loro ignoranza sull'argomento.

Azrael

Citazione di: Vath Sarn il 23 Agosto 2010, 10:10:02
Gatta, complimenti per l'articolo. :up:

Invece sulla notizia del post non commento, è palese la loro ignoranza sull'argomento.

Quoto!!! e mi stupisco che c'e ne sia cosi tanta
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Selina Kyle

Citazione di: .:Azrael:. il 23 Agosto 2010, 09:19:37
che poi rispetto a  una decina d'anni fa ci sono veramente tante collane femminili escluso WW che c'è sempre stata : Birds of prey , sirens , zatanna , power girl , supergirl, batwoman e tante altre che ora non mi ricordo

Appunto, forse era una tematica di cui si poteva discutere all'inizio degli anni 90 (Vi ricordate il caso "Women in the Refrigerator" di Gail Simone?) adesso mi pare veramente fuori luogo.

Grazie anche a te Tom.  ;)


Una mela al giorno...

Murnau

Citazione di: .:Azrael:. il 23 Agosto 2010, 09:19:37
che poi rispetto a  una decina d'anni fa ci sono veramente tante collane femminili escluso WW che c'è sempre stata : Birds of prey , sirens , zatanna , power girl , supergirl, batwoman e tante altre che ora non mi ricordo
Peccato che siano quasi tutte brutte e/o inutili. :lolle:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Selina Kyle

Secondo me no. :D
Molte di queste sono "leggere", ma non sono brutte. Poi si può sempre far meglio, vero.


Una mela al giorno...

Murnau

Citazione di: Selina Kyle il 23 Agosto 2010, 13:34:20
Secondo me no. :D
Molte di queste sono "leggere", ma non sono brutte. Poi si può sempre far meglio, vero.

Leva WW e Sirens dal paniere e non resta nulla di effettivamente utile. Zatanna poi è stata la maledizione divina, grazie a tutti quei cazzo di fil-in che ha causato alle altre serie di Dini.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Azrael

Citazione di: Selina Kyle il 23 Agosto 2010, 13:34:20
Secondo me no. :D
Molte di queste sono "leggere", ma non sono brutte. Poi si può sempre far meglio, vero.

Sono D'accordissimo!!!! io seguo WW , Birds of prey quel poco che hanno pubblicato e poi ho presto PG e ora aspetto a vedere sirens , Zatanna  e batwoman :wub:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Selina Kyle

Dipende cosa intendi per "utile", nessuna serie di comprimari lo è (da Power Girl a Batgirl) ma io le leggo perchè mi piacciono e mi diverto. :D
E come dicevo, hanno un'impostazione precisa (teen per Batgirl, umoristica per Power Girl) che coglie precisamente nel segno.

Solo che non ti piacciono questi personaggi (i comprimari in genere), per cui giustamente non le consideri. Credo che per te sia già un grandissimo sforzo leggere Batwoman (la run su DetCom) ma sappi che apprezzo.  :lol:
E credo che tu sia molto più interessato a Question, anche se la leggerai in un TP a parte.  :D

Su Zatanna ti do ragione non tanto per la serie in sè (che secondo me sarà carina) ma per il fatto che come dici tu ha sballato i piani di Dini. Ma in questo caso la DC avrebbe dovuto monitorare e programmare, cosa che fa di rado.


Una mela al giorno...

Ikki di Phoenix



"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Azrael

Citazione di: Barry Allen il 23 Agosto 2010, 13:48:52
Perché Batwoman è brutta?

assolutamente no!! solo solo gli autori ti fanno impazzire  :batman:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Selina Kyle

Citazione di: Barry Allen il 23 Agosto 2010, 13:48:52
Perché Batwoman è brutta?

Per me è la serie DC del 2009, lo sai, l'ho sempre sostenuto.  :D
L'incognita è più che altro la nuova regular, scritta non da Rucka (:dowson:) ma dallo stesso Williams III e Haden. i disegni saranno bellissimi, i testi non si sa. Ma io la prendo, figurarsi.  :lol:


Una mela al giorno...

Lucifer

Citazione di: Selina Kyle il 23 Agosto 2010, 09:15:39
Grazie. ;)
Ve lo giuro, le accuse di maschilismo mi fanno uscire di senno. Che poi editorialmente sia complicato proporre supereroismo al femminile, che sia necessario puntare su team creativi solidi, che le vendite spesso non rispecchino il valore di alcuni prodotti, beh, possiamo parlarne all'infinito, e le case editrici, a volte, potrebbero fare meglio.
Ma una serie che, ad esempio, poteva apparire come il trionfo degli stereotipi (Power Girl) grazie anche alla bravura della Conner è stato uno dei prodotti più divertenti del 2009/10. Ironico, sagace, spassoso.

Come si può accusare di maschilismo un mercato in cui ci sono scrittori come Bendis e Rucka (per sua stessa ammissione si trova più a suo agio con i personaggi femminili che maschili, e si vede) che scrivono (e non solo loro) donne complesse e magnifiche? Io sono BASITA.
Sono d'accordo. Per quel poco che ho letto di Alias non posso negare che Bendis abbia fatto un ottimo lavoro con Jessica Jones. :sisi:



Better to reign in Hell, than serve in Heav'n

Morfeo

#59
Una cosa che non capisco è perchè i fumetti vengono sempre stigmatizzati e invece figure estremamente negative, MA MOLTO PIU POPOLARI, vanno bene in tv, al cinema, nei video musicali ecc ecc...
Probabilmente è molto più facile e conveniente prendere di mira qualcosa "di nicchia"  e ricamarci sopra finti moralismi, scaricando la colpa del cesso di società addosso ai fumetti, lasciando immacolati gli altri mass media che in questo modo verranno vistii dalla gente come sani e assolutamente non responsabili delle deviazoini della società  :sisi:.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici