News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

JLA di Grant Morrison

Aperto da Matches Malone, 10 Agosto 2009, 18:11:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Matches Malone

Finito il bestione!!!!!!!!

Una gestione memorabile, senza dubbio...mi son piaciute molto la prima run coi
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
, La pietra dei tempi (la traduzione Play rendeva molto di più  -_-), One Million e Terra-2.
Quella che mi è piaciuta meno invece Terza guerra mondiale.
In generale comunque devo dire che non è il mio genere di storie preferito...immensi pasticci cosmici e supertizi da ogni dove. Se non ci fosse stato dentro Batsy e non l'avesse scritta Morrison non mi sarebbe interessata molto.
Tra i suoi lavori comunque immagino sia il meno "complesso", è azione pura senza pippe mentali  :ahsisi:

Murnau

Citazione di: Matches Malone il 06 Novembre 2009, 19:18:04
Tra i suoi lavori comunque immagino sia il meno "complesso", è azione pura senza pippe mentali  :ahsisi:

:ahsisi:

E c'è chi ha il coraggio di definirlo "complesso". Sì, proprio lui, l'omino de  :cagate:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Matches Malone

 :lol:

Magari complesso nel senso dei pasticci cosmici che dicevo...situazioni che sembrano incasinate, con tutte quelle minacce aliene. Ma non direi complesso, come lettura va via facile. Non è affatto come FC, per dire, non mi sembra ci siano riferimenti o citazioni nascoste.

Ikki di Phoenix

CitazioneMagari complesso nel senso dei pasticci cosmici che dicevo...situazioni che sembrano incasinate, con tutte quelle minacce aliene.

:ahsisi:

Non nel senso che è difficile da capire, ma che tutti quei giri mi rompono le scatole.


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

nembo-kid

la sua JLA di one milion per me è geniale nella sua semplicità

Lar Gand

Beh, ma la JLA è fatta per combattere i "pasticci cosmici" e gli alieni incazzosi  :ahsisi:
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

rplant

Fra queste storie la mia preferita rimane "Earth 2", sarà per i disegni di Frank Quiterly, o per lo svolgimento narrativo più lineare e meno eclettico del solito, o per il finale alla "Authority", ma resto fortemente affezionato a questa storia che metto un gradino sopra alle altre (anche il fatto che è una GN piuttosto che parte della serie sicuramente ha influenzato il mio giudizio)  :sisi:

Lev

Cominciata oggi.
Grazie per la spiegazione sul Sups azzurro...pensavo di avere io problemi di vista... :P

Clark Kent


Invisible_Hawk

è lì sotto l' albero in tutto il suo splendore...

Solo il 25 dicembre mi separa da questa EPICA lettura!  :wub:

mercury_gio

Superman: "ma non ti piace vero?....non ti piace lavorare con...superesseri."

Batman: "Non ho supervelocità o invulnerabilità. Non posso rischiare di mettermi un vestito sgargiante che mi renda un bersaglio e non posso affidarmi a tizi poco addestrati che invece lo fanno. Esclusi i presenti......"

Che Genio!!!

Starman

sto mettendo i soldi da parte per prendere questo volumone...
quanto mi manca!!! :cry:

mercury_gio

L'unica nota leggermente meno positiva del Volumazzo è la gestione dei molti cambiamenti all'interno delle storie, dei personaggi!
In effetti negli spillati dell'epoca ci sono tutte le spiegazioni apposite (sopratttto per chi non leggeva giustamente tutte le uscite degli eroi), qui invece vi toccherà chiedere a noi altri!  :ahsisi:

mercury_gio

Rileggendo ora "la pietra dei tempi" mi accorgo di nuovo quanto geniale sia Morrison nell'imbastire una saga del genere e quanta ispirazione abbia dentro quel dannato cranio!! Certo la gestione è bella tutta, dall'inizio alla fine.
Ma in alcuni punti tocca vette altissime e non ti stanchi mai di leggere (Vedi anche run più piccole come "Camelot" o "Assalto alla terra" o più grandi come "One Million" e "Terra2"). Pochi altri autori nella loro storia sono riusciti a scrivere così tanto, bene e in maniera davvero ispirata saghe intere di superoi tutti insieme. Con gli X-man ha fatto la stessa cosa e ha stravolto un mondo intero.
Con la JLA però la sua capacità a inventare e a rimodernizzare e aggiornare in maniera veramente brillante non ha eguali secondo me!!

Occhi nella Notte

Ero intenzionato a comprare il volume. Volevo sapere:
1- Il volume ha errori di qualche genere? Nel caso, ce ne sono molti e "pesanti"???
2- Dovendo scegliere fra questo e i vari volumettini playpress voi che prendereste?

Mi faccio queste domande perchè qualcuno mi ha detto che prendere i volumi separati sarebbe meglio, anche per il semplice fatto che nei vecchi volumetti ci sono degli importanti inserti che spiegano un pò alcune cose, e rendono la lettura più chiara.

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045