News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

JLA di Grant Morrison

Aperto da Matches Malone, 10 Agosto 2009, 18:11:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

ClarkArrow46


JLA di Grant Morrison N. 9
DC Best Seller

Autori: Grant Morrison, Val Semeiks, Howard Porter
16x21, B., 96 pp., col.|4.90€
Contiene: DC One Million (1998) #4, DC One Million 80-Page Giant (1999) #1 (III, VI), JLA (1997) #24/25
DC PANINI COMICS

• One Million giunge al termine!
• Per debellare il virus proveniente dall'853° secolo la Justice League e la Justice Legion A dovranno costruire uno dei più terribili nemici di Superman: Solaris, il sole tiranno.
• La JLA dovrà inoltre vedersela con gli Ultramarines!
• Nel frattempo, da Nuova Genesi arriva l'allarme: Mageddon si avvicina alla Terra!



ClarkArrow46


JLA di Grant Morrison N. 10
DC Best Seller

Autori: Mark Pajarillo, Grant Morrison, Howard Porter
16x21, B., 96 pp., col.|4.90€
Contiene: JLA (1997) #26/29
DC PANINI COMICS

• Si conclude lo scontro con gli Ultramarine e il Generale Eiling!
• Il temuto ritorno di Amazo l'androide... più potente che mai!
• Una nuova minaccia proveniente dalla Quinta Dimensione arriva nel nostro universo!
• La Justice League si allea con la Justice Society per fronteggiare una Crisi alla quinta potenza!



Hugostrange70


ClarkArrow46


JLA di Grant Morrison N. 11
DC Best Seller

Autori: Grant Morrison, Howard Porter, Mark Waid
16x21, B., 96 pp., col.|4.90€
Contiene: JLA (1997) #31/33
DC PANINI COMICS

• La guerra contro la Quinta Dimensione raggiunge il suo apice!
• Un gruppo di Leaguer porta lo scontro dal genio malvagio LKZ nel tentativo di impedire che la realtà collassi su se stessa.
• La JLA è chiamata a liberare lo Spettro dalla sua prigione cosmica!
• Infine, un eroe leggendario sarà chiamato a compiere l'estremo sacrificio per salvare il mondo!



peppe scudo di quercia

Sto leggendo questa serie in maniera completa grazie al bonellide, meravigliosa!
Un Morrison dì altissimo livello che senza essere troppo complicato riesce a creare storie veramente ispirate.
Una continua fucina di idee, che rendono la lettura di questa serie un vero godimento.
I disegni sono di Ottimo livello,
Howard Porter che sembra un altro rispetto a quello che conoscevo,
veramente bravo.
One Million top, quando Morrison tira fuori storie così è veramente un piacere leggerlo.
Idee originali continue che scritte da lui hanno una verosimiglianza fumettistica credibile,che mi lasciano attaccato alla storia, mentre in mano ad altri mi costringono a uscirne perché non funzionano.
A mio parere la storia più bella di Superman, All Star,ha qui il suo finale,genio.
Per finire altro suo grande merito è quello di rendere benissimo le super scazzottate tra supereroi, costruite benissimo cosa che negli ultimi anni si è persa.
saluti da Peppe.

Hugostrange70

Come non essere d'accordo? Questa serie è fantastica  :wub: prima o poi la devo rileggere  :sisi:

peppe scudo di quercia

Citazione di: Hugostrange70 il 02 Agosto 2023, 06:19:45Come non essere d'accordo? Questa serie è fantastica  :wub: prima o poi la devo rileggere  :sisi:
:hug:
saluti da Peppe.

ClarkArrow46


JLA di Grant Morrison N. 12
DC Best Seller

Autori: Mark Pajarillo, Grant Morrison, Howard Porter
16x21, B., 96 pp., col.|4.90€
Contiene: JLA (1997) #34, #36/38
DC PANINI COMICS

• Scoppia una rivolta nel carcere di massima sicurezza di Belle Reve e Lanterna Verde viene chiamato a sedarla.
• Quello che anche i vecchi dei temevano è accaduto: l'anti-sole conosciuto come Mageddon è arrivato!
• Torna Lex Luthor al comando di una nuova e terrificante Injustice Gang.
• Inizia qui la Terza Guerra Mondiale!



Nik88

Posso dirlo? Nei primi numeri la sua Jla di Morrison non mi aveva preso, troppo asettica per i miei gusti. Poi c'è stata la pietra dei tempi (tanta roba), quindi a mio parere si è tornata in quel clima di asetticità e freddezza.
Ma negli ultimi numeri 3-4 numeri non posso che dire... Wow! Questo è il Morrison che ho adorato sugli xmen! Tanta, tanta roba, un ritmo folle ma tutto perfettamente incastrato.. Sono strafelice di avere potuto leggere queste storie sul bonellide! Ottimo davvero!

ClarkArrow46

Citazione di: Nik88 il 19 Agosto 2023, 20:12:14Posso dirlo? Nei primi numeri la sua Jla di Morrison non mi aveva preso, troppo asettica per i miei gusti. Poi c'è stata la pietra dei tempi (tanta roba), quindi a mio parere si è tornata in quel clima di asetticità e freddezza.
Ma negli ultimi numeri 3-4 numeri non posso che dire... Wow! Questo è il Morrison che ho adorato sugli xmen! Tanta, tanta roba, un ritmo folle ma tutto perfettamente incastrato.. Sono strafelice di avere potuto leggere queste storie sul bonellide! Ottimo davvero!

Il Morrison che troviamo in questa serie, stranamente, è per tutti!
La storia si segue molto bene ed è davvero un bell'inno al supereroismo!

Al momento rimane la mia opera preferita di questo autore con cui ho un rapporto costante di amore/odio.  :asd:



DegelKoliso

Citazione di: Nik88 il 19 Agosto 2023, 20:12:14Posso dirlo? Nei primi numeri la sua Jla di Morrison non mi aveva preso, troppo asettica per i miei gusti. Poi c'è stata la pietra dei tempi (tanta roba), quindi a mio parere si è tornata in quel clima di asetticità e freddezza.
Ma negli ultimi numeri 3-4 numeri non posso che dire... Wow! Questo è il Morrison che ho adorato sugli xmen! Tanta, tanta roba, un ritmo folle ma tutto perfettamente incastrato.. Sono strafelice di avere potuto leggere queste storie sul bonellide! Ottimo davvero!

Io fatico a concepire le serie regolari di supergruppi grossi, come la JLA o gli Avengers, e preferirei l'approccio stile film (ognuno per conto suo e ci si riunisce solo quando c'è una minaccia grossa, cioè per i grandi eventi, praticamente)... Ma, pur non avendola sempre apprezzata finora, questa serie mi ha dato sempre l'idea di valorizzare moltissimo ogni singola minaccia. Che sia un arc lungo o un arc breve, o addirittura un capitolo autoconclusivo, ho sempre la sensazione che sia una vera e propria minaccia di livello JL, e non una minaccia generica che affrontano in gruppo solo perché è la serie del gruppo, ma ognuno di loro avrebbe potuto tranquillamente affrontarla anche da solo (come accade continuamente con le serie degli Avengers). Ogni minaccia che hanno affrontato è una minaccia grossa, che da soli non avrebbero mai potuto affrontare. Se metti pure che gli arc sono semi-indipendenti, sembra che sia una serie regolare formata da grandi eventi, e questo per me è il suo pregio più grande

Nik88

Citazione di: DegelKoliso il 21 Agosto 2023, 07:28:25Io fatico a concepire le serie regolari di supergruppi grossi, come la JLA o gli Avengers, e preferirei l'approccio stile film (ognuno per conto suo e ci si riunisce solo quando c'è una minaccia grossa, cioè per i grandi eventi, praticamente)... Ma, pur non avendola sempre apprezzata finora, questa serie mi ha dato sempre l'idea di valorizzare moltissimo ogni singola minaccia. Che sia un arc lungo o un arc breve, o addirittura un capitolo autoconclusivo, ho sempre la sensazione che sia una vera e propria minaccia di livello JL, e non una minaccia generica che affrontano in gruppo solo perché è la serie del gruppo, ma ognuno di loro avrebbe potuto tranquillamente affrontarla anche da solo (come accade continuamente con le serie degli Avengers). Ogni minaccia che hanno affrontato è una minaccia grossa, che da soli non avrebbero mai potuto affrontare. Se metti pure che gli arc sono semi-indipendenti, sembra che sia una serie regolare formata da grandi eventi, e questo per me è il suo pregio più grande

È vero, hai ragione!

Largand

Citazione di: DegelKoliso il 21 Agosto 2023, 07:28:25Io fatico a concepire le serie regolari di supergruppi grossi, come la JLA o gli Avengers, e preferirei l'approccio stile film (ognuno per conto suo e ci si riunisce solo quando c'è una minaccia grossa, cioè per i grandi eventi, praticamente)...
Quando il gruppo nacque (anni '60), era così.
Nei primi numeri Superman e Batman nemmeno si facevano vedere durante le emergenze, perché bastavano gli altri membri del gruppo.
Quando invece la minaccia era davvero MINACCIA, intervenivano anche i big.

E Roy Thomas usò quest'idea nel suo ciclo degli Avengers.
Infatti Thor ed Iron Man si vedevano solo contro le minacce più pericolose (almeno all'inizio della sua run degli Avengers).

Questi super-gruppi non dovrebbero avere un mensile, ma al massimo un quadrimestrale (4 numeri l'anno).

Altrimenti usare l'approccio alla "Roy Thomas".
Un mensile con una squadra fissa composta dai componenti di livello medio di potenza (per farli interagire tra loro) e quando arriva la super minaccia...BAM, si uniscono a loro i BIG. 
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Lampo

Più che altro, visto che affrontano sempre "eventi", diventa difficile far quadrare la continuity, con gente che muore di qua, ma è ancora viva di là, etc...

Largand

Citazione di: Lampo il 23 Agosto 2023, 22:10:11Più che altro, visto che affrontano sempre "eventi", diventa difficile far quadrare la continuity, con gente che muore di qua, ma è ancora viva di là, etc...
Questo poteva essere vero fino a 20 anni fa.
Oggi a nessun lettore interessa la coerenza nella Continuity.
Quindi...
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.