News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman vs Doctor Doom

Aperto da Dean Winchester, 03 Agosto 2010, 15:06:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Dean Winchester




VS




Sì lo so, è quella ormai famosa cazzata di discussione, ma è pur sempre per veri nerd :asd:. Secondo voi, chi vincerebbe in un ipotetico scontro tra questi due fantastici personaggi? Bruce Wayne/Batman o Victor Von Doom/Doctor Doom? Non è una sfida facile, sono entrambi dei grandi geni, soprattutto nella tattica e nella strategia, per questo voglio sottolineare che questo scontro sarà basato sul prep-time, quindi ognuno di loro ha una settimana  per prepararsi al grande evento.

Secondo me, Victor è perfetto per mettere davvero alla prova la mente del più grande detective del mondo.


Azrael

si ma come fai a fare questo confronto... quando doom ha "   

Oggetti    

* armatura dotata di numerosi gadget che lo potenzia anche fisicamente

Abilità    

    * genio in campo scientifico
    * conoscenza delle arti magiche


Pratica la magia , batman no usa gadget e poi abilità di varie artimarziali
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Captain America

Ha ragione Azrael Batman non ha nessuna possibilità forse riesce a sconfiggere Devil...

Ikki di Phoenix

E' una gran bella sfida.
Mi trovo in difficoltà a dire chi potrebbe prevalere, strategicamente i due si equivalgono, e anche gadgettisticamente.
Doom prevale in performance fisiche grazie all'armatura, ma sia contro Predator che contro Superman Batman ha dimostrato di potersi avvalere di armature simili, pertanto direi parità anche lì.
Quel che veramente secondo me fa la differenza sono due fattori: Doom non ha pietà. Colpisce per uccidere, Batman no, e contro un avversario così pericoloso questo è un handicap enorme.
Due: Doom ha poteri magici da non sottovalutare. Di per sé Batman ha dimostrato di poter competere contro avversari mistici, ma il problema con Doom è che questo sarebbe solo l'ennesimo tassello di un mosaico mortale da dover affrontare nella sua interezza.
La somma dei valori dice Doom, e così dico anche io.


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

mar-vell

Direi il buon Vic senza grossi problemi.
Mar-Vell
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Captain America

Il mio caro amico Victor Von Damme mi ha detto:
"Ti piace vincere facile?
Ponzi ponzi papapa"

Dean Winchester

#6
Citazionesi ma come fai a fare questo confronto...

Ma che c'entra? Allora non poteva neanche battersi contro Supes.

Tuttavia, dico anche io Doom, ed infatti l'ho fatto apposta, a mio dire, il buon vecchio detective ha trovato uno dei suoi limiti più grandi, e non superabile....ma mai dire mai....

Citazione di: Cap il 03 Agosto 2010, 15:19:05
Ha ragione Azrael Batman non ha nessuna possibilità forse riesce a sconfiggere Devil...

Per Batman non ci sono problemi a sconfiggere Devil, infatti trovo che sia uno scontro non molto interessante. Discorso diverso se ci mettiamo già Spider-Man, Iron Man, Cap e Wolverine.

Azrael

Citazione di: Dean Winchester il 03 Agosto 2010, 19:02:38
Citazionesi ma come fai a fare questo confronto...

Ma che c'entra? Allora non poteva neanche battersi contro Supes.

Tuttavia, dico anche io Doom, ed infatti l'ho fatto apposta, a mio dire, il buon vecchio detective ha trovato uno dei suoi limiti più grandi, e non superabile....ma mai dire mai....

Citazione di: Cap il 03 Agosto 2010, 15:19:05
Ha ragione Azrael Batman non ha nessuna possibilità forse riesce a sconfiggere Devil...

Per Batman non ci sono problemi a sconfiggere Devil, infatti trovo che sia uno scontro non molto interessante. Discorso diverso se ci mettiamo già Spider-Man, Iron Man, Cap e Wolverine.

ma citane uno senza poteri  :lol:
Tuttavia con Cap e l'uomo ragno si ci è scontrato e ci ha anche vinto  :ahsisi: (i scontri sono nella serie "le battaglie del secolo")
Con supes ci possono vincere tutti se hanno la kriptonite nelle mani  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Dean Winchester

Citazionema citane uno senza poteri  :lol:

Nella villain-gallery di Batman ci sono personaggi anche con super-poteri, non solo geni del crimine ma senza super-poteri.

P.S. Iron Man non ha super-poteri di suo.

CitazioneCon supes ci possono vincere tutti se hanno la kriptonite nelle mani  :ahsisi:

Tra il dire ed il fare c'è di mezzo il mare. Io ho sempre pensato che Batman ha sempre vinto contro Superman, perché lo conosce meglio di luo stesso. Il pezzetto di meteorite c'entra fino ad un certo punto.

N.B. Ma se mi metto un'armatura alla Iron Man, divento anche io un super-eroe? No perché, se la mettiamo così, vale lo stesso ragionamento che hai fatto; basta farsi una super-tuta corazzata, e si diventa tutti dei superman. In un certo seno sì, lo diventeremmo tutti, e anche facilmente.



Azrael

beh basta leggere "la torre di babele" per vedere come programma il tutto per sconfiggere tutti e non solo superman ....
batman è umano e senza poteri e io credo che per quanto furbizia e intelligenza possa avere nell'essere sempre una mossa avanti gli altri ha sempre il limite che se affronta qualcuno di molto potente batman perde... ma è normale
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Dean Winchester

Citazione di: .:Azrael:. il 03 Agosto 2010, 19:24:00
beh basta leggere "la torre di babele" per vedere come programma il tutto per sconfiggere tutti e non solo superman ....
batman è umano e senza poteri e io credo che per quanto furbizia e intelligenza possa avere nell'essere sempre una mossa avanti gli altri ha sempre il limite che se affronta qualcuno di molto potente batman perde... ma è normale

Infatti è normalissimo, se non la mettiamo su piano editoriale. Prendiamo ad esempio Spider-Man, ha molti nemici più potenti di lui, eppure riesce a batterli, e non usa chissà che iper-tecnologia o piani molto elaborati (Peter è intelligente, ma non è un vero stratega), eppure vince continuamente. Ma questa è un'altra cosa.

Captain America

Caro Dean Winchester scusa ma chi diavolo saresti ancora non l'ho capito  :P

Azrael

Citazione di: Cap il 03 Agosto 2010, 19:26:52
Caro Dean Winchester scusa ma chi diavolo saresti ancora non l'ho capito  :P

E' l'ex Patrick!!!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Captain America

Citazione di: .:Azrael:. il 03 Agosto 2010, 19:28:48
Citazione di: Cap il 03 Agosto 2010, 19:26:52
Caro Dean Winchester scusa ma chi diavolo saresti ancora non l'ho capito  :P

E' l'ex Patrick!!!
Ah il figlio di Patrick!!

Dean Winchester

C'è il topic apposito per i cambi di Nick, bisognerebbe leggerlo una volta tanto!