News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

V per Vendetta

Aperto da Occhi nella Notte, 10 Agosto 2009, 17:34:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mar-vell

Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Lillo

l'attore ad interpretare V(che è lo stesso ad aver fatto Erlond nel SDA e l'agente Smith in Matrix) e riuscito a fare una cosa apparentemente semplice ma difficile,ovvero dare spessore interpretativo ad un personaggio mascherato,cosa molto difficile ma che se viene bene (vedasi Kane Hodder nei suoi Venerdì 13 o Taylor Mane negli ultimi 2 Halloween) può portare risultati memorabili :lol:

Caped Crusader

Va beh, gli esempi che hai citato non hanno di certo lo stesso peso "filosofico" di V. In più lui parla molto di più e la gestualità deve accompagnare ciò che dice che nel caso di V non è affatto banale.
Ra's al Ghul: "Se ti tramuti in qualcosa di più di un semplice uomo, se consacri te stesso ad un ideale e se nessuno riesce a fermarti, allora diventerai tutta un'altra cosa".
Wayne: "Che cosa?"
Ra's al Ghul: "Una leggenda, signor Wayne".



Bramo

La maschera di V più venduta di quella di Darth Vader grazie a... Anonymous?!?
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

Det. Bullock

Citazione di: Bramo il 29 Agosto 2011, 23:26:30
La maschera di V più venduta di quella di Darth Vader grazie a... Anonymous?!?
Queste notizie è sempre meglio prenderle con le pinze, spesso si tratta di viral marketing.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Lillo

Citazione di: Caped Crusader il 20 Agosto 2011, 23:01:31
Va beh, gli esempi che hai citato non hanno di certo lo stesso peso "filosofico" di V. In più lui parla molto di più e la gestualità deve accompagnare ciò che dice che nel caso di V non è affatto banale.

esatto,con una maschera un attore deve cercare di blasonare e "pompare" con la gestualità ciò che dice,il rischio di creare un V involontariamente "ridicolo" nei suoi atteggiamenti era molto alto,quindi ulteriore lode a Hugo Weaving che ritengo uno dei migliori attori in attività :sisi:

Dean Winchester

Davvero stupendo, ma meglio Watchmen!

Lillo

mi trovi d'accordissimo,il film su V for vendetta è magnifico,ma Watchmen è Watchmen :wub:

Dean Winchester

 :sisi: devo rivedermeli entrambi comunque!

Caped Crusader

Mhmmm...io preferisco di gran lunga V alla trasposizione di Watchmen
Ra's al Ghul: "Se ti tramuti in qualcosa di più di un semplice uomo, se consacri te stesso ad un ideale e se nessuno riesce a fermarti, allora diventerai tutta un'altra cosa".
Wayne: "Che cosa?"
Ra's al Ghul: "Una leggenda, signor Wayne".



Ozymandias

Citazione di: Caped Crusader il 01 Settembre 2011, 19:57:01
Mhmmm...io preferisco di gran lunga V alla trasposizione di Watchmen

quoto....

The Joker

Io per lungo tempo (da quando ho iniziato a leggere comics, un anno e qualche mese fa, quindi il tutto è piuttosto relativo :asd:) non ho letto la graphic novel di Moore perchè avevo il terrore che mi potesse piacere meno del film. Questo per far capire l'impressione che ho avuto quando l'ho visto :sisi:
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

Slask

Citazione di: Caped Crusader il 01 Settembre 2011, 19:57:01
Mhmmm...io preferisco di gran lunga V alla trasposizione di Watchmen

per me decisamente. Non c'è proprio paragone, a livello registico e di scrittura V è molto più coraggioso, raffinato e intenso.

Dean Winchester

Sì ma già l'intro di Watchmen è stupenda!

Lillo

Citazione di: Slask il 02 Settembre 2011, 16:29:09
per me decisamente. Non c'è proprio paragone, a livello registico e di scrittura V è molto più coraggioso, raffinato e intenso.

forse di scrittura,dato che in Watchmen cambia solo il finale,ma registicamente V è televisivo(non sembrano nemmeno i registi di quel che fu Matrix,un involuzione MOSTRUOSA),mentre da questo punto di vista Watchmen è figherrimo,tecnica di ripresa sublime,slow motion rullanti,cambi e stacchi veloci ed inteliggenti,nochè ottima implementazione con la fotografia....SNYDER RULLA :rulezza: