News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Watchmen (2009) di Z. Snyder

Aperto da Occhi nella Notte, 10 Agosto 2009, 17:23:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Matches Malone

CitazioneL'unica cosa è stata la colonna sonora che reputo penosa.

Per me è una delle più belle mai associate a un film  :lol:

Murnau

 :blink:


E' una delle cose più belle del film, veramente....



Hello darkness my old friend, i've come to talk to you again...
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Caped Crusader

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 19 Gennaio 2010, 23:34:10
:blink:


E' una delle cose più belle del film, veramente....



Hello darkness my old friend, i've come to talk to you again...
Quoto :ahsisi:
Ra's al Ghul: "Se ti tramuti in qualcosa di più di un semplice uomo, se consacri te stesso ad un ideale e se nessuno riesce a fermarti, allora diventerai tutta un'altra cosa".
Wayne: "Che cosa?"
Ra's al Ghul: "Una leggenda, signor Wayne".



Akanith Wan

Citazione di: batista85 il 19 Gennaio 2010, 23:24:03
L'unica cosa è stata la colonna sonora che reputo penosa.

Veramente è uno dei punti di forza del film, mai avrebbero potuto scegliere canzoni più azzeccate.
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

mar-vell

Quoto Hush Akanith e Caped Crusader  :up:
Mar-Vell
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Corto Maltese

CitazioneQuoto Hush Akanith e Caped Crusader
Chi non lo farebbe? Quella colonna sonora merita "n" Oscar :up:
"Sarebbe bello vivere in una favola."


~Paul

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 19 Gennaio 2010, 23:34:10
Hello darkness my old friend, i've come to talk to you again...
mi sono venuti i brividi solo a ripensare alla scena... :sisi:
una delle colonne sonore più azzeccate di sempre!
~Please allow me to introduce myself, I'm a man of wealth and taste...

Murnau

L'altro giorno ho visto un film e, alla scena in cui stavano facendo un funerale, ho pensato subito a quella canzone.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Akanith Wan

Azzeccatissime sono anche Hallelujah e All Along The Watchtower! :rulezza:
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

jonny_frost

quotazzo...azzeccatissima la colonna sonora...quando mi ascolto il disco mi vengono in mente tutte le scene del film con una facilità incredibile....perchè sono perfette le musiche...a cominciare dai titoli di testa: musica di dylan per scorrere tutte le vicende di minutemen e watchmen proprio a cavallo di quegli anni, le loro vicende e la loro evoluzione:"the times, they are a changin'"
assolutamente geniale per me...
e poi ovviamente il funerale...


"...JUST A BATMAN"

Slask

Citazione di: Akanith Wan il 27 Gennaio 2010, 23:39:01
Azzeccatissime sono anche Hallelujah e All Along The Watchtower! :rulezza:

la colonna sonora del film è bella, hanno scelto ottimi brani...

riguardo invece alla sistemazione sono in disaccordo.
Hallelujah rende ancora più trash quella scena di sesso tra Dan e Laurie.
Poi la cavalcata delle valchirie nei flashback del vietnam è un pugno in un occhio, per la serie "come fare una citazione nel modo peggiore e più pacchiano possibile".
The Sound Of Silence sta benissimo sul funerale, ma quella song è e rimarrà sempre legata al film Il Laureato nell'immaginario collettivo, bisognava scegliere un altro pezzo meno blasonato.
Inoltre non comprendo ancora la scelta di Snyder di escludere dalla colonna sonora quelle 2 perle di canzoni utilizzate nei trailer (degli Smashing Pumpkins e dei Muse), visto che poi nei titoli di coda ha piazzato quell'orripilante cover dei My Chemical Romance che hanno storpiato una song di B. Dylan...    almeno quelle erano più in sintonia con l'atmosfera del film.

Corto Maltese

Citazionela colonna sonora del film è bella, hanno scelto ottimi brani...

riguardo invece alla sistemazione sono in disaccordo.
Hallelujah rende ancora più trash quella scena di sesso tra Dan e Laurie.
Poi la cavalcata delle valchirie nei flashback del vietnam è un pugno in un occhio, per la serie "come fare una citazione nel modo peggiore e più pacchiano possibile".
The Sound Of Silence sta benissimo sul funerale, ma quella song è e rimarrà sempre legata al film Il Laureato nell'immaginario collettivo, bisognava scegliere un altro pezzo meno blasonato.
Inoltre non comprendo ancora la scelta di Snyder di escludere dalla colonna sonora quelle 2 perle di canzoni utilizzate nei trailer (degli Smashing Pumpkins e dei Muse), visto che poi nei titoli di coda ha piazzato quell'orripilante cover dei My Chemical Romance che hanno storpiato una song di B. Dylan...    almeno quelle erano più in sintonia con l'atmosfera del film.
Già me lo sono chiesto anch'io, essendo due dei miei gruppi preferiti mi ero fogato un monte a vedere che due loro canzoni erano stati scelti per i trailer. Si, Snyder avrebbe dovuto decisamente usarle anche nel film :sisi:
"Sarebbe bello vivere in una favola."


Akanith Wan

Effettivamente quella canzone dei My Chemical Romance è come la merda sulla pasta, oltre che come gruppo mi fanno cagare abbastanza.
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Occhi nella Notte


Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Matches Malone

Citazione di: Akanith Wan il 12 Febbraio 2010, 17:53:07
Effettivamente quella canzone dei My Chemical Romance è come la merda sulla pasta, oltre che come gruppo mi fanno cagare abbastanza.

Per me ci sta benissimo (non la merda sulla pasta, la canzone)  :ahsisi: