News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Watchmen (2009) di Z. Snyder

Aperto da Occhi nella Notte, 10 Agosto 2009, 17:23:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Izzy

Citazione di: Ashel il 06 Agosto 2013, 17:28:19
Nel complesso rimane un ottimo film, e forse la migliore opera cinematografica di Watchmen possibile.

Quello di Snyder è un buonissimo film, ma sono sempre stato dell'idea che per fare un film tratto da Watchmen non si possano seguire standard tecnici e narrativi "hollywoodiani".
Per spiegarmi meglio, lo "stile blockbuster" (adottato da Snyder) mal si adatta alla moltitudine di contenuti e cambi di scena che il fumetto mostra.
Un film tratto da Watchmen dovrà necessariamente tendere ad uno stile più autoriale, meno "standardizzato", se così si può dire.

Citazione di: Ashel il 06 Agosto 2013, 17:28:19
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Citazione di: Ashel il 06 Agosto 2013, 17:28:19
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ashel

Certo! Io non mi occupo di regia quindi non saprei suggerire un metodo alternativo per rendere la simultaneità di Manhattan, ma le scelte di Snyder in questo senso non mi sono piaciute  :up:

Slask

Concordo con Izzy..   il film perfetto su Watchmen si può fare, ma non a Hollywood..

Vorador

L'ho rivisto:
madonna, Snyder non sa nemmeno dove sta di casa la regia  :ph34r:

Slask

 :asd:  :asd:  :asd:

Infatti, anche se volessimo soprassedere sulla sceneggiatura inesistente (nel senso che lo sceneggiatore si è solo limitato a copiare le parole di Moore), è proprio l'aspetto visivo che distrugge gran parte del potenziale del film e della sua attinenza con l'opera originale.

Jason1988

trovo assurdo che qualcuno possa criticare questo film  :nono:
La mia terra era enorme, Moira. Da ragazzo pensavo non avesse confini. Le strade, i campi..... parevano estendersi senza fine. Poi ho scoperto che tutte le cose finiscono, che siano campagne... o strade... o vite.

mar-vell

Idem  :hug:
Mar-Vell
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Clod

è semplicemente questione gusti; ad alcuni (quali il sottoscritto) è piaciuto, mentre ad altri no
tutto qui

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Dick Grayson

Citazione di: Jason1988 il 05 Aprile 2014, 14:40:50
trovo assurdo che qualcuno possa criticare questo film  :nono:

:quoto:
I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

Slask

Io trovo assurdo che con tutti i bei film che ci sono questo venga indicato come capolavoro  :asd:

Ma vabè, cose dette e ridette. Se e quando qualcuno vorrà rimettere mano a quel fumetto e tirerà fuori un film serio senza rallenty, esplosioni, scazzottate e splatter-gore, spero che molti qui dentro si ricrederanno...

Vorador

Io ho contato due controcampi sbagliati e almeno tre scavalcamenti di campo nei primi cinque minuti di film.
Se Snyder è un buon regista, Uwe Boll è Michelangelo.

mar-vell

Io non sono appassionato di cinema ne ho nozioni di regia o fotografia. A me è piaciuto particolarmente per la quasi somiglianza al fumetto. Questo è ciò che vorrei io da un cinecomics. poi come hanno detto altri è una questione di gusti. Il film ha la regia di Snyder ma se lo facevano i fratelli Vanzina per me era uguale se veniva fuori come è venuto. :D
Mar-Vell
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Jason1988

Citazione di: Slask il 07 Aprile 2014, 18:37:08
Io trovo assurdo che con tutti i bei film che ci sono questo venga indicato come capolavoro  :asd:

Ma vabè, cose dette e ridette. Se e quando qualcuno vorrà rimettere mano a quel fumetto e tirerà fuori un film serio senza rallenty, esplosioni, scazzottate e splatter-gore, spero che molti qui dentro si ricrederanno...

perdonami ma trovo un po banale la frase "con tutti i bei film che ci sono" qui si parla di watchmen e non si fa paragoni con altri film....lo splatter dove l hai visto? hai mai visto dei film splatter?
La mia terra era enorme, Moira. Da ragazzo pensavo non avesse confini. Le strade, i campi..... parevano estendersi senza fine. Poi ho scoperto che tutte le cose finiscono, che siano campagne... o strade... o vite.

Raven

A me piacque parecchio, ma in effetti Snyder, per quanto ami il suo stile, calca troppo la mano in certi frangenti.
Ripeto, lo stile che ha adottato per Man Of Steel sarebbe stato più adatto a Watchmen

"Hai passato la vita a nasconderti, Clark. Ma se fai qualunque cosa che non sia quello che penso tu debba fare, allora starai ancora nascondendoti, perchè non potrai mai dimostrare alla gente chi sei veramente, e quello che puoi fare. La vita è fatta per essere vissuta appieno, alla grande, schiacciando il pedale fino in fondo. Non passare il resto della vita come una Porsche che non esce mai dal garage perchè qualcuno ha paura di graffiarla.
Vivi, Clark. Segui le tue passioni. Mostra a tutto il mondo quello che puoi fare.
Vola, Clark. Vola!"

Slask

Citazione di: mar-vell il 07 Aprile 2014, 19:48:25
A me è piaciuto particolarmente per la quasi somiglianza al fumetto. Questo è ciò che vorrei io da un cinecomics.

Vorresti tutti i cinecomics così?

Citazione di: Jason1988 il 07 Aprile 2014, 20:22:19
perdonami ma trovo un po banale la frase "con tutti i bei film che ci sono" qui si parla di watchmen e non si fa paragoni con altri film....

Se si usa il termine "capolavoro" con riferimento ad un film, implicitamente lo si sta ponendo tra i vertici della cinematografia mondiale...      e con tutto il rispetto, messo a confronto con veri capolavori, questo film ne esce con le ossa rotte, maciullate e gettate nella spazzatura.

Citazione di: Jason1988 il 07 Aprile 2014, 20:22:19
lo splatter dove l hai visto? hai mai visto dei film splatter?

Ehm...

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Questo qui è il concetto di Snyder di "rendere maturo un cinecomic": secchiate di sangue, mutilazioni in primo piano, budella sparpagliate....