News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Marvel Masterworks: Capitan America

Aperto da Occhi nella Notte, 03 Luglio 2010, 04:33:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Il Comico

l'ordine sarebbe primo masterworks, i 4 della collection e il secondo masterworks giusto?

Talon

Citazione di: Il Comico il 23 Gennaio 2013, 23:18:29
l'ordine sarebbe primo masterworks, i 4 della collection e il secondo masterworks giusto?
Esatto :sisi:

Azrael



MARVEL MASTERWORKS: CAPITAN AMERICA 2

Fumetteria e online
Contiene: Tales of Suspense #79/99, Captain America #100/102
17x26, B., 288 pp., col., con sovraccoperta|28€
MARVEL ITALIA

Secondo appuntamento con le storie Silver Age della Sentinella della libertà! Prendete il vostro scudo e preparatevi al fuoco incrociato di Lee & Kirby che, nel 1966/1968, contrapposero il Capitano ad alcuni dei criminali più spietati dell'Universo Marvel come il Teschio Rosso, il Barone Zemo, M.O.D.O.K. e il Super-Adattoide!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

markko88

Citazione di: Dylan Dog il 24 Gennaio 2013, 08:39:49
Citazione di: Il Comico il 23 Gennaio 2013, 23:18:29
l'ordine sarebbe primo masterworks, i 4 della collection e il secondo masterworks giusto?
Esatto :sisi:

No, il secondo masterworks ristampa la prima parte della collection

Azrael



MARVEL MASTERWORKS: CAPITAN AMERICA 3

Fumetteria e online
Contiene: Captain America #103/113
17x26, B., 240 pp., col., con sovraccoperta|24€
MARVEL ITALIA

Uno dei cicli più straordinari del Capitano: si tratta di quello disegnato da Jim Steranko, l'autore di Nick Fury Agent of S.H.I.E.L.D. Non è comunque da meno il resto, visto che presenta racconti di Stan Lee disegnati da Jack Kirby compresa l'origine di Cap!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Steranko!


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


ArkhamAsylum_83

servono tutti o basta solo il primo per avere un'idea almeno sugli inizi?

mar-vell

Il Capitan America di Lee Kirby è una cosa che mi porterei nella tomba  :) Prendilo.
Mar-Vell
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

ArkhamAsylum_83


Billy Batson

Concordo con Galactus, se proprio c'è da scegliere col 2 hai una panoramica più completa. Ma io li prenderei tutti senza esitazione fossi in te.
Si dice che solo dopo i 30 km i pensieri si sfasciano definitivamente, il pane torna acqua e farina, la farina campo, il campo polvere e pioggia, e forse l'uomo che da Maratona arrivò ansimante ad Atene,prima di morire raccontò solo un sogno
CRAMPI di M. Lodoli

Murnau

Citazione di: Galactus il 28 Luglio 2014, 12:13:37

E nel primo Masterworks di Capitan America mi pare che manchino un paio di storielle, le primissime della silver age, seppur non fondamentali. Ma potrei sbagliarmi.
Non mi risulta. Cos'è che mancherebbe?
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Murnau

Tendenzialmente sarei d'accordo, ma per me son belli tutti e tre, i volumi usciti.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Bob_Kane

Citazione di: Murnau il 23 Settembre 2014, 21:38:09
Tendenzialmente sarei d'accordo, ma per me son belli tutti e tre, i volumi usciti.

Ma queste storie sono belle anche se scritte da Lee (che in genere trovo abbastanza invecchiato male per quanto riguarda dialoghi e sceneggiature), oppure c'è un po' più lo zampino di Kirby anche per quanto riguarda le storie e quindi risultano godibili anche per questo?

mar-vell

Citazione di: Bob_Kane il 24 Settembre 2014, 18:52:01
Citazione di: Murnau il 23 Settembre 2014, 21:38:09
Tendenzialmente sarei d'accordo, ma per me son belli tutti e tre, i volumi usciti.

Ma queste storie sono belle anche se scritte da Lee (che in genere trovo abbastanza invecchiato male per quanto riguarda dialoghi e sceneggiature), oppure c'è un po' più lo zampino di Kirby anche per quanto riguarda le storie e quindi risultano godibili anche per questo?

Guarda io mi sono innamorato del Cap di Kirby e Lee. Kirby nei disegni è il King che trovi sui FQ d'epoca. Poi ci sono le prime apparizioni del Cubo Cosmico, del Teschio Rosso. A mio parere Kirby fa schizzare fuori dalle tavole il buon Steve. Poi ovviamente tutti i gusti non sono uguali.
Mar-Vell
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Murnau

Citazione di: Bob_Kane il 24 Settembre 2014, 18:52:01
Citazione di: Murnau il 23 Settembre 2014, 21:38:09
Tendenzialmente sarei d'accordo, ma per me son belli tutti e tre, i volumi usciti.

Ma queste storie sono belle anche se scritte da Lee (che in genere trovo abbastanza invecchiato male per quanto riguarda dialoghi e sceneggiature), oppure c'è un po' più lo zampino di Kirby anche per quanto riguarda le storie e quindi risultano godibili anche per questo?

Per me Lee è invecchiato benissimo, mentre Kirby praticamente non sapeva scrivere; evidentemente abbiamo gusti diversi.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987