News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Il Canemucco - The Paper Show di Makkox e altri

Aperto da Det. Bullock, 28 Giugno 2010, 15:49:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Det. Bullock

Il Canemucco - The Paper Show




Mensile
Formato: 19,5x26,5 - brossurato - 100 pagine - colore
Data di pubblicazione: Maggio 2010
Autore: Marco "Makkox" Dambrosio
Con la partecipazione di: eNZO, Alessandro Bonino, Laura Scarpa, Mauro Gasparini, ZeroCalcare, Daniela Farnese, Guido Catalano, Gianmatteo Pellizzari, Bruno Ballardini, Antonio Sofi


Riporto la sinossi presa dal sito ufficiale:

La storia lunga del Mak, ovvero: pop-fiction
Si diceva 60/70 pagine di storia alla vecchia maniera: inizio-fine.
Avventure straordinarie di turbinìo di maschi e di femmine, di buoni e di malamente, di terziario blasè; immersi nel quotidiano d'un territorio italia binario immaginario e realistico, degradato e struggente.
Storia che sarà piano d'evasione dallo squallore ma non dal vero della vita.
E storia impaginata nel freestyle senza gabbia sperimentato nel web, tipo questa
postata su Core, stavolta applicato alla carta.

Special Webguests
ovvero gli amici (che senza amici non ci si diverte, proprio per niente) dilaganti in 30/40 pagine di assoluta libertà espressiva.
Fumetti, vignette, racconti, rubriche.
Creatività di menti incontrate nel web, che conosciamo da tempo, che sappiamo essere compagni di viaggio con cui ci capiamo e con cui s'ha comune sentire.

Ma altri ne vogliamo conoscere e abbracciare, che in questo progetto/processo fluido e dinamico di rivista la rosa non è mai al cumpleto, come dice il Mou.


"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Fantomex

Io lo lessi, quando uscì, non mi ha convinto per niente  :nono:


- ... questa mattina, ho contribuito a uccidere un Galactus su Terra 2012, prima di colazione. - Reed Richards
- E poi potremo passare il resto delle nostre lunghe, lunghe vite su quello strano mondo che amiamo.
Facendo in modo che non cambi. - Elijah Snow
- Boys Screamed and Girls Screamed, so I made him Scream and scream, and scream... - Al Simmons
Ma nella realtà questa è e resterà la tua America.
- Un popolo ignorante, ossessionato dalla competizione, dai beni materiali e dal voyeurismo.
Mostri violenti gonfi di antibiotici, a compensazione di una dieta a base di bibite zuccherate e ammassi di carne bovina cancerogena. Ecco per cosa combatti! - Teschio Rosso

Ero Elijah Snow o Edward Nigma fai te

American_Gaijin89

Fatemi capire, sono 100 pagine di anarchia ?  :hmm:

Murnau

Da quello che ho capito c'è una storia di 30-40 pagine a numero, scritta/disegnata da Makkox e di genre "giallo", mentre il resto è roba di giovani esordienti.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Fantomex

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 29 Giugno 2010, 12:13:57
Da quello che ho capito c'è una storia di 30-40 pagine a numero, scritta/disegnata da Makkox e di genre "giallo", mentre il resto è roba di giovani esordienti.

si ma sono almeno 50 pagine mi pare di Makkox


- ... questa mattina, ho contribuito a uccidere un Galactus su Terra 2012, prima di colazione. - Reed Richards
- E poi potremo passare il resto delle nostre lunghe, lunghe vite su quello strano mondo che amiamo.
Facendo in modo che non cambi. - Elijah Snow
- Boys Screamed and Girls Screamed, so I made him Scream and scream, and scream... - Al Simmons
Ma nella realtà questa è e resterà la tua America.
- Un popolo ignorante, ossessionato dalla competizione, dai beni materiali e dal voyeurismo.
Mostri violenti gonfi di antibiotici, a compensazione di una dieta a base di bibite zuccherate e ammassi di carne bovina cancerogena. Ecco per cosa combatti! - Teschio Rosso

Ero Elijah Snow o Edward Nigma fai te

American_Gaijin89


Det. Bullock

#6
Finora del numero 1 ho letto solo la prima storia, ovvero la storia lunga di Makkox.
E' un noir ambientato in una cittadina del sud immaginaria, con dei disegni molto underground e una narrazione particolare, decisamente meglio della storia del secondo numero (che ho letto tempo fa) che si perdeva un po' troppo nelle fantasie del protagonista.
Riguardo invece alle storie di appendice del secondo numero devo dire che risalta molto quella di Recchioni, la prima parte della vita di un "pezzo di Merda" mentre gli altri sono microracconti a effetto, alcuni carini (belli quello del "minotauro" e quello del tasto f5 :asd: )  gli altri un po' meno.
Quando leggo anche il resto del primo volume vi farò sapere.

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 29 Giugno 2010, 12:13:57
Da quello che ho capito c'è una storia di 30-40 pagine a numero, scritta/disegnata da Makkox e di genre "giallo", mentre il resto è roba di giovani esordienti.
Confermo, ma la storia di Makkox nel primo numero arriva a quattro quinti del volume, mentre nel secondo è più breve, mi pare dall 40 alle 60 pagine.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Fantomex

Citazione di: Det. Bullock il 29 Giugno 2010, 12:19:06
Finora ho letto solo la prima storia del numero 1, ovvero la storia lunga di Makkox.
E' un noir ambientato in una cittadina del sud immaginaria, con dei disegni molto underground e una narrazione particolare,
:quoto:


- ... questa mattina, ho contribuito a uccidere un Galactus su Terra 2012, prima di colazione. - Reed Richards
- E poi potremo passare il resto delle nostre lunghe, lunghe vite su quello strano mondo che amiamo.
Facendo in modo che non cambi. - Elijah Snow
- Boys Screamed and Girls Screamed, so I made him Scream and scream, and scream... - Al Simmons
Ma nella realtà questa è e resterà la tua America.
- Un popolo ignorante, ossessionato dalla competizione, dai beni materiali e dal voyeurismo.
Mostri violenti gonfi di antibiotici, a compensazione di una dieta a base di bibite zuccherate e ammassi di carne bovina cancerogena. Ecco per cosa combatti! - Teschio Rosso

Ero Elijah Snow o Edward Nigma fai te

Det. Bullock

Lette le storie di appendice del primo numero.
I racconti ad effetto, per quanto ce ne siano di interessanti, sono nel complesso un po' più fiacchi rispetto al secondo numero o addirittura pretestuosi.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

The Joker

Ho preso i primi due numeri e ho avuto le stesse impressioni di Bullock (soprattutto per quanto riguarda la storia di Recchioni che ho apprezzato moltissimo).
Nonostante tutto mi sembra un buon prodotto e un'iniziativa coraggiosa, mi sono pentito per non aver fatto l'abbonamento che viene veramente poco (24 euro per 6 numeri, contando che il prezzo di copertina è 4,50) o anche la Collector's Edition che per 100 euro prevede doppie copie, autografate, cofanetto, aquerelli dei teaser, disegni originali e chi più ne ha più ne metta.
Consigliato  :sisi:
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/