News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

"Stark: Disassembled" - The Death of Iron Man?

Aperto da Lar Gand, 25 Agosto 2009, 22:20:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Selina Kyle

Il mio "problema", quando leggo Iron Man di Fraction, è che mi eccito anche solo con l'espressione "Commander Osborn"  :ahsisi: :ahsisi: :ahsisi: :ahsisi:


Una mela al giorno...

Ikki di Phoenix

Ma infatti con Norman-Iron Patriot hanno fatto un lavorone... Immaginate l'armatura di Iron Man indossata da un superuomo come Goblin, è normale che Tony ne sia uscito devastato...

Viceversa con McGargan non sono stati attenti, hanno fatto un Venom più potente con l'ospite umano Brooke che con l'ospite superumano "Scorpione".


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Hal Jordan

Citazione di: Barry Allen il 24 Dicembre 2009, 13:27:54
Ho letto il primo spillato di World's Most Wanted, ma in generale non ho apprezzato la scelta di privare Tony di Extremis.
Il bello viene dopo, fidati. Prova a leggere almeno il primo TP di World Most Wanted ;)

Ikki di Phoenix

E dell'arc con il figlio di Obadiah che mi dici, ti è piaciuto?


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Hal Jordan

Citazione di: Barry Allen il 24 Dicembre 2009, 15:58:45
E dell'arc con il figlio di Obadiah che mi dici, ti è piaciuto?
Si mi è piaciuto anche quello, però World's Most Wanted per me è una spanna sopra ;)

Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Ikki di Phoenix

Ho trovato una bella recensione in rete, confermate quanto dice il tipo?

CitazioneUna volta Iron Man rivestiva il ruolo di protettore del mondo. Ora è in fuga da quello stesso mondo che aveva giurato di tutelare. Quando Norman Osborn ha iniziato il suo Regno Oscuro sull'universo Marvel, ha ereditato il vecchio lavoro di Tony Stark come esponente di vertice dell'organizzazione superumana per il rispetto della legge. Ma quello che Norman non è riuscito ad ereditare o ad impadronirsi è un database contenente le identità segrete di ogni supereroe del pianeta – informazione tenuta ben celata nel cervello di Stark. Tutti lo vogliono: l'agenzia di intelligence H.A.M.M.E.R., l'esercito superumano del governo Usa, l'Iniziativa e una cabala segreta di criminali, composta dai peggiori furfanti della Terra. A peggiorare le cose la consapevolezza dell'unico modo per evitare che Osborn metta le mani su quel database: cancellare le informazioni dal suo cervello. Sfortunatamente, Stark ha perso gran parte dei suoi ricordi. Per quanto tempo ancora riuscirà a sfuggire a Norman? Riuscirà il malvagio direttore dello Shield ad impadronirsi dell'armatura del suo avversario e ad abbattere personalmente Tony Stark. Per rispondere a questa domanda, CBR News ha parlato con lo scrittore di Invincible Iron Man, Matt Fraction.

Ne il più ricercato del mondo, Stark dovrà prendere atto degli errori commessi a destra e a manca come vendicatore corazzato, tra cui anche quello di non essere riuscito ad impedire che prendesse forma e si realizzasse l'invasione della Terra da parte degli alieni mutaforma Skrull, che, in ultima analisi, ha determinato l'ascesa al potere proprio di Norman Osborn. Non è andato tutto storto, comunque. Nel suo cammino, Tony è riuscito a stringere rapporti di grande amicizia di forte intensità come quello con la bella Pepper Pots e Dimitri Bukharin, alias la Dinamo Cremisi. Quando sono approdato su questa serie, ho parlato di tante cose buone fatte da Iron Man e non mi riferivo solamente alla sua storia recente, bensì all'intera sua esistenza, a tutta la sua vita, ha spiegato Fraction ai microfoni di CBR. Non è andato tutto male, visto che ha fatto, in qualche occasione, anche delle scelte buone e ha conosciuto tante brave persone. Ha fatto tante grandi cose, ma ha vissuto anche capitoli molto oscuri durante il suo cammino. Ha preso decisioni dalle conseguenze non proprio positive e questa è una specie di maratona di tutta la sua vita.

Questo ciclo narrativo offrirà la possibilità di predisporre le basi per una sorta di metamorfosi del personaggio, avvicinandolo alla sua vera essenza, senza i successi, il denaro, la ricchezza, gli sfarzi e tutti gli altri elementi che hanno contribuito a radicalizzare la sua immagine di miliardario playboy, ha aggiunto lo scrittore. La mia intenzione era effettivamente quella di scendere nel nucleo di ciò che è realmente Tony Stark, ciò che fa di lui naturalmente un eroe, nonostante gli errori commessi. Tony sta perdendo la sua memoria e parte del suo intelletto superiore. Ai lettori ricorderà il romanzo di fantascienza, i fiori di Algernon di Daniel Keyes o dell'adattamento cinematografico del 1968 di quella storia, Charly, con Cliff Robertson. In verità non avevo mai letto il libro, sebbene abbia visionato le referenze, ha detto Fraction. Questa storia non sarà un suo deliberato omaggio, ma solo una rivisitazione della classica struttura del mito di Campbell.

In Invincible Iron Man n. 15, in uscita in questi giorni, i lettori hanno potuto rendersi conto della quantità di memoria persa da Tony quando ha chiesto a Pepper Pots chi fosse Happy Hogan. Prima di perdere la vita tragicamente in uno scontro con Spymaster, Hogan era uno dei più intimi amici di Tony Stark, uno dei suoi uomini più fidati. Quel "chi è Happy" mi è venuto subito fuori, ha rivelato Fraction. Stavo scrivendo il secondo o il terzo episodio de l'uomo più ricercato del mondo e sono stato davvero molto felice di essere giunto fino a quel punto. Spero che trasmetta la reale sensazione di quello che sta succedendo qui. Un Tony Stark che potrebbe perdere del tutto la sua memoria di Happy Hogan e non sarà una fase momentanea. Se non si è capito, stiamo realizzando tutto questo non per dare vita ad un fuggevole momento della sua esistenza, bensì uno degli elementi stabili sui quali costruire le sue avventure che verranno. Ecco, questo deve essere molto chiaro.

La situazione diventerà ancora più critica per Tony Stark quando il suo amore di un tempo e più frequente avversaria, Madame Masque, che sta cacciando Tony per conto di Norman Osborn, catturerà Pepper e minaccerà di torturarla fino a quando Iron Man non eseguirà esattamente i suoi ordini. Questo personaggio è stato membro del sindacato criminale di Hood e per un certo periodo ha militato nei ranghi dei Nuovi Vendicatori qualche anno fa e Fraction non ha perso tempo a riunire i due personaggi. In questo momento, ha un affare in corso con Hood e Tony rappresenta l'unico frutto che non è mai riuscita ad avere e questo è davvero molto eccitante, ha precisato lo scrittore. In questo momento ha una relazione con un'altra persona e sta svolgendo un altro tipo di lavoro, così tanto per parlare. Questo è quello che trovo più intrigante di lei. E' stata una parte molto importante della vita di Tony e penso che rapprensenti una interesante riflessione umana della filosofia del mondo di Stark, dei suoi problemi e delle loro soluzioni. Ma rappresenta anche una interessante riflessione sui fallimenti di Tony. Per me è interessante valutare come, a dispetto di tutto quello che c'è stato tra lei e Hood, non ha mai smesso di essere attratta da Tony, così come penso che ognuno di noi ha conosciuto una persona di questo tipo. Per quanto possa essere deprecabile l'obiettivo che si è posta, sia Tony che lei stessa non potrebbero mai dire no. Non importa quanto distruttiva possa rivelarsi una relazione di questo tipo, perchè i protagonisti cadranno insieme e per sempre.

Fraction si è, inoltre, servito di World's Most Wanted per presentare ai lettori una storia parallela di Maria Hill, un tempo direttore dello Shield e ora amica e confidente di Tony Stark. Amo Maria. E' terrificante, ha detto lo scrittore. La stiamo vedendo passare attraverso una serie di peripezie dalle quali nessuno potrebbe uscire indenne. Abbiamo sistemato il personaggio in una posizione che non si è mai vista, e questo è stato molto eccitante. In World's Most Wanted, la storia di Maria Hill l'ha vista protagonista di una vicenda molto intricata. Ha dovuto recuperare alcuni dati segreti e molto sensibili di Tony Stark. Nel fare questo, però, ha avuto uno scontro mentale ed emozionale terrificante con il criminale conosciuto come il Controllore. E le conseguenze di quell'incontro hanno iniziato ad abbattersi pesantemente su di lei. Ha tentato disperatamente di convincere la Vedova Nera ad aiutarla e quest'ultima ha accettato solo dopo avere compreso la mortale pericolosità della missione della sua amica. Ora le cose non sono messe bene per lei. E' un soldato e, in questo momento, sta affrontando la missione più importante della sua vita. Gli ordini sono ordini e ve ne renderete conto proprio attraverso la sua missione, ha spiegato Fraction. Quando si è scontrata con il Controllore, la Hill ha letteralmente perso il controllo di se. Anche se è stato per qualche secondo, questo criminale è riuscito ad entrare nella sua testa. Non aveva mai avuto una esperienza di questo tipo prima d'ora e le conseguenze non mancheranno di perseguitarla e di agitarla per molto tempo a venire.

World's Most Wanted si concluderà questo autunno e le missioni separate di Tony Stark e di Maria Hill cominceranno a sovrapporsi come dimostreranno gli eventi. Tutto precipiterà nei numeri 18 e 19 della serie regolare mensile del vendicatore corazzato e tutto si concluderà in questi due episodi, senza lasciare punti in sospeso, ha confermato Fraction. Tony tornerà dove tutto è iniziato, raccogliendo un po' di quello che ha seminato. La Hill e la Vedova Nera faranno le loro mosse e solo una di loro riuscirà ad uscire dal bunker in cui sono precipitate. Lo scrittore è stato molto vago circa il finale di questo ciclo narrativo, ma ha assicurato i lettori che avranno il confronto che tanto hanno atteso. Siete pazzi se pensate che io abbia scritto questa storia per un anno senza concluderla con un faccia a faccia definitivo tra Tony Stark e Norman Osborn, ha precisato. Anche Salva si sarà sicuramente chiesto "ma quando combatteranno questi due"?

Salva, naturalmente, è Salvador Larroca, il disegnatore che ha collaborato con Franction sulla serie regolare di Iron Man. Lo scrittore ritiene che sia il matititista sia il colorista Frank D'Armata hanno fatto un lavoro rimarchevole con le tavole curate per World's Most Wanted, specialmente il capitolo finale della saga. Frank è il Bill Pope dei coloristi e questo è uno dei lavori migliori che Salva ha realizzato nella sua carriera, ha dichiarato Fraction. Sono stato un fan di entrambi per molto tempo e credo che abbiamo fatto un lavoro splendido che farà parlare di se per molto, molto tempo. Aspettate di vedere quello che succederà. Fraction, ovviamente, non ha saputo dirci molto di quello che si vedrà dopo la conclusione di questo ciclo narrativo, anche se qualche indizio di quello che seguirà World's Most Wanted comincerà a vedersi a partire da Invincible Iron Man n. 20, in uscita a novembre. Rian Hughes ha realizzato uno splendido lavoro di ridesign della grafica dell'albo e credo che il numero 20 sarà quello che sfoggerà il nuovo look. Sembrerà un albo proveniente dal futuro, ha chiosato Fraction. Iron Man potrà vantare un design completamente innovativo, elegante e aggressivo. Sarà un artefatto adatto per una piacevole chiacchierata davanti ad una tazza di caffè per tutti coloro che stanno pensando di rimodernare la loro abitazione. Non posso dirvi il titolo di questo nuovo arco narrativo perchè potrebbe rivelare molti dei particolari che si vedranno al suo interno. Vi posso solo dare le iniziali: T.S.D., che apparirà sul numero 20 della serie regolare mensile. A partire da questo numero, Iron Man sarà riconoscibile anche ad un miglio di distanza su una libreria alta 10 piedi. Sono stato molto felice di avere lavorato con Rian.

World's Most Wanted (in italiano, il Più Ricercato del Mondo), è un epico ciclo narrativo di dodici episodi, e l'autore Matt Fraction si augura che i lettori si divertano a leggere il finale, così come lui si è divertito a scriverlo. Sono riuscito ad avere il tempo necessario nella mia vita per scrivere questa storia. Spero che la gente che leggerà questi numeri sarà contenta di quello che avrà davanti, desiderando ardentemente di scoprire cosa accadrà nel numero 20, ha terminato Fraction.



"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Murnau

Non posso leggerla, contiene sicuramente Spoiler sui numeri 14-19 della serie (io sono fermo al 13).
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Hal Jordan

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 24 Dicembre 2009, 17:11:19
Non posso leggerla, contiene sicuramente Spoiler sui numeri 14-19 della serie (io sono fermo al 13).
Ah ok, meno male che hai avvisato stavo per leggere :D

Tony Stark

Bah, io l'ho letta lo stesso, devo dire che mi ha solo incuriosito, non è che abbia svelato chissà che...

Mi sta venendo voglia di recuperare anche i 2 TP usciti di Fraction  :hmm:

Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Hal Jordan

Citazione di: Iron Man il 24 Dicembre 2009, 18:48:59
Mi sta venendo voglia di recuperare anche i 2 TP usciti di Fraction  :hmm:
Cosa buona e giusta :ahsisi:

Selina Kyle

Più tardi la leggo e ti so dire (degli eventuali Spoiler non mi interessa :lol:), ma admin recupera.. caspita, questa serie è tra le mie regular preferite. E' seconda solo a DetCom, credo.  :D


Una mela al giorno...

Tony Stark

Niente di meno? Allora se mi dici così appena riesco a piazzare qualche altro tp e ho i soldi sulla postpay recupero :ahsisi:

Selina Kyle

A me piace tanto. Senza essere una serie "capolavoro" intrattiene, diverte, tiene con il fiato sospeso e i personaggi sono caratterizzati benissimo. E' un bel Tony Stark quello di Fraction, solido e determinato, nonostante la tragedia personale di cui è stato vittima. E poi la "rincorsa" fra lui e Osborn è davvero avvincente, senza dimenticare i "comprimari" che sono un ottimo supporto. La prima run è buona, dalla seconda si decolla.
Concordo con quanto dice Fraction, comunque.  :D

Io il terzo HC lo bramo letteralmente, non aspetto il TP.  :nono:


Una mela al giorno...