News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Scalped - di Jason Aaron

Aperto da Lar Gand, 25 Agosto 2009, 21:46:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Hugostrange70

Citazione di: Rain il 06 Agosto 2022, 19:46:18E ma parliamo di cose molto diverse, pensa che al di fuori dei Super Eroi non credo che mi sia piaciuta una mezza cosa di Morry...
Con la sua visione dei Super mi trovo più che bene.
Però un "thriller, noir, crime" che io sappia Morry non ne ha scritti (o almeno non ne ricordo) quindi difficile anche avere un termine di paragone sullo stesso genere.


:quoto: Morrison il meglio di sé lo da con i supereroi

Hugostrange70

Letto il sesto tp rosicchiare 😲 fantastica la piega che hanno preso gli eventi
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
c'è poi quel catcher che qualcosa mi dice che debba svolgere un ruolo molto importante, non oso immaginare cosa ancora possa succedere  :look:

Hugostrange70

Letto anche il settimo tp il blues della riserva, un numero che toglie un po' il piede dall'acceleratore degli ultimi avvenimenti e ci mostra le cose dal  lato più intimo e nascosto. Aaron scava nell'anima delle sue creature e il risultato è come sempre superbo  :clap:, pazzesca la rivelazione
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
. Finalmente scopriamo qualcosa di più sul padre di dash, e Aaron come suo solito torna a ritroso nel tempo per mostrarci fatti e cose che mettono tutto su una luce sempre diversa, questo suo modo di scrivere mi sta davvero conquistando. Grande Aaron  :clap:

Hugostrange70

Letto pure l'ottavo volume, un volume per certi versi ancora diverso dai precedenti, è che racconta le vicissitudini dello sceriffo karnow, e dell'agente Nitz (davvero incredibile l'epilogo di questa storia  :huh:). Ma soprattutto c'è la storia in cinque parti che dà il titolo al volumetto, una storia piena di misticismo (e credo che Aaron qui dimostri tutto il suo grande rispetto verso la storia e la cultura di questi popoli). In gioco ci sono un pò tutti e dannazione davvero in questa serie non c'è nulla di scontato, ormai amo scalped  :wub:

Hugostrange70

Letti i due ultimi tp, il penultimo è un volume dalla qualità stratosferica  :w00t: e mostra come i personaggi creati da Aaron non sono mai scontati, emblematico lo sceriffo karnow  :blink:. Ma tutti i protagonisti sono via via maturati e cambiati (chi in meglio chi in peggio) questi ultimi numeri hanno poi una componente mistica molto accentuata. C'è poi l'ultimo numero in cui Aaron conclude tutte le sue trame, qualcuna a sorpresa (vedi Dino poor bear, Carol) qualcuna magari no. In conclusione posso scrivere con assoluta certezza di avere letto un capolavoro assoluto del fumetto  :clap:  :clap: credo che queste atmosfere (come già mi è successo con 100 bullets) resteranno nella mia mente e nel mio cuore per tanto tempo  :wub:

spillocam

Mi sono procurato i tpb planeta+Lion, quindi i 10 volumetti, a 50€ compresa spedizione.
Affare?

Hugostrange70

Citazione di: spillocam il 18 Agosto 2022, 16:29:26Mi sono procurato i tpb planeta+Lion, quindi i 10 volumetti, a 50€ compresa spedizione.
Affare?
:o 

Heimdall

Citazione di: spillocam il 18 Agosto 2022, 16:29:26Mi sono procurato i tpb planeta+Lion, quindi i 10 volumetti, a 50€ compresa spedizione.
Affare?

Assolutamente sì !
Ed è anche un'opera che ti darà molte soddisfazioni  :w00t:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

spillocam

Citazione di: Heimdall il 18 Agosto 2022, 17:35:08Assolutamente sì !
Ed è anche un'opera che ti darà molte soddisfazioni  :w00t:

Sisi ne sono sicuro, era solo per capire se l'edizione è accettabile.

Heimdall

Citazione di: spillocam il 18 Agosto 2022, 19:26:46Sisi ne sono sicuro, era solo per capire se l'edizione è accettabile.

Sono dei brossurati molto solidi e compatti, piacevoli da leggere.
Ovviamente se sono stati tenuti in ottime condizioni  :up:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

spillocam

Citazione di: Heimdall il 18 Agosto 2022, 19:31:26Sono dei brossurati molto solidi e compatti, piacevoli da leggere.
Ovviamente se sono stati tenuti in ottime condizioni  :up:
[/quot
Citazione di: Heimdall il 18 Agosto 2022, 19:31:26Sono dei brossurati molto solidi e compatti, piacevoli da leggere.
Ovviamente se sono stati tenuti in ottime condizioni  :up:


Perfetto!! Sisi sono in ottime condizioni, li ho ordinati dopo l'annuncio di Panini della ristampa.
Speravo in cartonati Deluxe stile 100 bullets, invece brossurati, che per completarli ci vorrà 4-5 anni  :sisi:

Hugostrange70

Li hai presi anche tu su vinted?  :lolle:

spillocam

Citazione di: Hugostrange70 il 18 Agosto 2022, 20:57:34Li hai presi anche tu su vinted?  :lolle:

No, su subito, annuncio di due settimane fa, ero sicuro che nn fossero disponibili, invece..

Hugostrange70

Citazione di: spillocam il 18 Agosto 2022, 21:00:54No, su subito, annuncio di due settimane fa, ero sicuro che nn fossero disponibili, invece..
Un vero colpo di fortuna  :up:

Mordecai Wayne


Scalped Vol. 1 - Nazione Indiana
DC Black Label Hits

Autori: Jason Aaron, R.M. Guéra
17x26, B., 128 pp., col.|14€
Contiene: Scalped (2007) #1/5
DC PANINI COMICS

• Quindici anni fa, Dashiell Bad Horse se n'è andato dalla riserva indiana in cui è nato e cresciuto nella speranza di sfuggire a una vita di miseria e violenza...
• ...ma ora è tornato, e con una pericolosa missione da compiere!
• Come agente federale sotto copertura, Dashiell dovrà reintegrarsi in un mondo fatto di ombre che non si è dimenticato di lui e non ha affatto preso bene il suo abbandono!
• Jason Aaron e R.M. Guéra firmano una serie crime senza compromessi che racconta una realtà fatta di droga, violenza e tradimenti, ma anche fede, coraggio e speranza.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!