News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Scalped - di Jason Aaron

Aperto da Lar Gand, 25 Agosto 2009, 21:46:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

katzenberg

Se ti è piaciuta Scalped di Aaron c'è Souther Bastards che per alcuni versi gli si avvicina ed è molto bella.
Peccato sia ferma da un paio d'anni, ma se dovesse completarla te la consiglio...

superxeno

Citazione di: katzenberg il 07 Novembre 2020, 07:35:52
Se ti è piaciuta Scalped di Aaron c'è Souther Bastards che per alcuni versi gli si avvicina ed è molto bella.
Peccato sia ferma da un paio d'anni, ma se dovesse completarla te la consiglio...

Aspetterò la fine, che con la Image sono già in ballo da due anni con Saga  :asd:
Tra l'altro aspetterò un bell'omnibus o una cosa completa visto che ho visto che stanno uscendo un po' di deluxe di southern bastards.
Mi leggo Newcastle Calling su Hellblazer nel frattempo.
Poi mi ha sempre stuzzicato il suo Thor, ma anche li aspetterò con calma un Ominibus. Di roba da leggere ne ho a pacchi a casa, fretta fretta non ce n'è  :asd:
Sometimes I feel so deserted

katzenberg

Infatti, anch'io ho capito che con le serie Image conviene aspettare sempre la fine.
Thor consigliatissimo...

Chocozell

Salve!
Una domanda.
Ma la deluxe di Scalped si compone di 5 o di 6 numeri?
Firma.png


katzenberg


Chocozell

Firma.png


Heimdall

- Scalped Tp 1 "Nazione Indiana"

Iniziato !
Fumetto brutto, sporco, volgare, sboccato...insomma mi sento a casa  :asd: !
Si parte entrando subito in pieno svolgimento ma la narrazione superiore di Aaron non ti fa sentire minimamente a disagio o spaesato.
Anzi i personaggi sono subito messi a fuoco e ti sembra di conoscerli già a fondo. È questo è un grosso merito dello scrittore di turno...
Le tematiche poi trattano dei generi che io apprezzo, anzi amo profondamente: Western a tinte rosse, noir, indagini
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
ed il tutto in stile dannatamente estremo e spiattellato in faccia al lettore.
Guera ai disegni ha un tratto talmente "sporco" da essere ancora più particolare di quello di Risso (attenzione...più particolare, non più bello  :ahsisi: ).
Al tratto sporco e particolare "alla Risso", Guera aggiunge (o sottrae...) una minore definizione delle forme che contribuisce ad ottenere un disegno.... "alla Guera" !
Grande hype per il seguito.
Serie che già mi ha stregato  :clap:

Voto primo Tp: 9


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

pumui75

QUALE è l'edizione più completa di questa serie e meno costosa?
Mi va bene pure quella in inglese!

saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Rain

Bravo Heimdall  :clap:
Vai avanti e sarà sempre meglio!
Veramente difficile trovare un difetto a questa serie.
È davvero la perfezione di Aaron.
Mi è dispiaciuto solo che Guera non ha disegnato tutta la serie, ma pazienza  :)

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

superxeno

Citazione di: pumui75 il 26 Maggio 2022, 23:30:24QUALE è l'edizione più completa di questa serie e meno costosa?
Mi va bene pure quella in inglese!



I deluxe della RW sono il meglio per leggere questa serie
Sometimes I feel so deserted

pumui75

Di quanti volumi parliamo?
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Chocozell

Firma.png


Nik88

Citazione di: pumui75 il 26 Maggio 2022, 23:30:24QUALE è l'edizione più completa di questa serie e meno costosa?
Mi va bene pure quella in inglese!



Mah, per me i tpb planeta+Lion sono molto ben fatti
E nel mercato dell'usato, con 100-120€ te la porti a casa

I cartonati potranno essere esteticamente più belli, ma secondo me ti sveni...

pumui75

Beh grazie ora valuto!
Noto che edizione inglese è disponibile pure KINDLE magari prendo quello per risparmiare spazio!
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Heimdall

- Scalped Tp 2 "Casinò Boogie"

Dopo essere partiti in quinta con il primo arco narrativo, in questo secondo volume Aaron usa una narrazione più intimista e scava nel passato, nella vita e nelle nefandezze dei personaggi principali della serie. O di chi lo potrà diventare....
Così con l'abile esposizione di azioni del presente, intermezzate da continui flash sul passato, nei vari capitoli ci vengono mostrati Red Crow, Catcher, Dino, Bad Horse e nuovi "attori" che potranno ricoprire ruoli sempre più centrali nelle trame.
Una narrazione "densa" che si legge col il tempo che ci vuole. Non pesante, ma impegnativa nell'assimilare tutte le nozioni ed i particolari disseminati lungo le scene, tasselli che in un "futuro narrativo" potranno assumere nuovi significati (come Azzarello ha mostrato in 100 Bullets... :ahsisi: ).
Guera sempre ottimo con scene dinamiche ancora più contorte ed al limite della comprensione tra giochi di chiaro/scuro e duelli fisici (la scena del pollaio è l'esempio perfetto... :asd: )
Alla fine si ritorna nuovamente
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
che aprirà nuovi fronti sicuramente roventi !

Voto secondo Tp: 8+


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....