News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Fantastici Quattro - di Jonathan Hickman e AA. VV.

Started by American_Gaijin89, 22 June 2010, 23:20:51

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

KAL

Quote from: Hush/Tommy Elliot on 23 June 2010, 00:56:46
Quote from: Doktor Sleepless on 23 June 2010, 00:53:58
Quote from: American_Gaijin89 on 23 June 2010, 00:36:59
Quote from: Doktor Sleepless on 23 June 2010, 00:06:41
Quote from: American_Gaijin89 on 22 June 2010, 23:20:51
Grande rilancio per della Famiglia Marvel per eccellenza.

Non ci credono manco loro.

In che senso Dario ? C'hanno messo uno scrittore promettente e un disegnatore esperto, come premesse di rilancio non sono pensate male.

Vabbè che quelli prima si chiamavano Millar/Hitch...però meglio di niente.

Gli FQ sono difficilissimi da scrivere, lo ha dimostrato anche Millar che è riuscito a cavarne fuori un buon lavoro ma non all'altezza di tutte le altre cose da lui scritte. E prima di lui Straczynski, anche se quello è stato piu un problema con la casa editrice che gli ha imposto alcune scelte.
Se continuano con questi "miracolosi" rilanci, i fan fiiniranno prima o poi per stufarsi. Già vendono pochissimo, più gli si mette uno sceneggiatore semi-sonosciuto a scriverli, e possiamo dire addio alla famigliola della Marvel. Ci vuole uno scrittore importante, altrimenti i fantastici quattro non si risolleveranno mai, perchè allo stato attuale delle cose, semplicemente non hanno più nulla da dire.

Lo scrittore importante l'hanno avuto e le vendite sono rimaste basse. La verità è che come concetto, ormai i FF non interessano più al grosso pubblico.
quello che dici puo' essere anche vero, ma Millar sui f4, con tutte le attenuanti del caso, si è limitato a rendere un po' piu' calda la famiglia, per il resto innovazioni ne ha messe poche e non ha nemmeno giocato bene col classico, si è insomma, limitato al autocitarsi e cercare di modernizzare il look, ma l'essenza non l'ha sfiorata minimamente.Per me il suo Old logan e i f4 sono dei grandi incompiuti

Post Uniti: 03 February 2011, 10:44:33

Quote from: Clark Kent on 03 February 2011, 10:02:19
Quote from: KAL on 03 February 2011, 09:52:44
Inoltre spero di rivedere nuovi popoli come gli inumani e i celestiali e avevnture da esploratori.I f4 sono e devono tornare ad essere esploratori dell'impossibile.
Guardando le storie di Lee e kirby a fine albo, nonostante l'ingenuità delle stesse si respira un'aria di inconfondibile senso di meraviglia che negli anni si è perso.

anche a me piacciono i F4 intesi come gruppo di esploratori dell'impossibile  :sisi:

la loro essenza è quella.nSu questa testata è nato il cosmo marvel fantascientifico, corredato di tutte le stranezze possibili, da una scienze fiction classica a una sorta di dottore dell'impossibile.Razze aliene, popoli perduti, creature orrende del sottosuolo fino a zone abitate della luna.
chiaro che come tutti i media di questo genere, dopo che l'uomo è davvero sbarcato sulla luna l'interesse per  e la paura del misterioso è andato scemando sostituito dalla ricerca tecnica e dalle scoperte fantascientifiche piu' a misura d'uomo (e questo ha portato anche i media in quella direzione),O per questo quello che dice Hush è fondamentalmente coretto nel senso, ossia che l'interesse su questo tipo di fantascienza è basso, ma nella forma poco si è fatto per rinnovare l'esplorazione.Ci ha provato JMS, ma laua prosa lenta e il suo voler continuamente giocare con le origini dei personaggi lo ha tradito e ne è risultata una prova scialba.Ci ha provato miller attualizzando ed estremizzando cert concetti, ma ha giocato sempre sulle stesse corde della tecnologia eha voluto cimentarsi con il dottor destino rendendo la sua run per me, incompiutà.
L'unico che ha davvero osato è stato waid, che pero' è stato bocciato dai fans hardcore per 2 cazzete su un costume...

"I have taken way their confusion and replaced it with obediance. I have taken away their fear of themselves and given them a fear of Darkseid. I have liberated them from the chaos of indecision. I have given them one straight path! One purpose! One goal: TO DIE FOR DARKSEID!"

Daredevil

Hickman sta facendo un lavoro pazzesco, aspettate di leggere Three :w00t:
Poi dal mese prossimo inizia pure SHIELD, imperdibile :sisi:

KAL

Quote from: Matt Murdock on 03 February 2011, 11:15:58
Hickman sta facendo un lavoro pazzesco, aspettate di leggere Three :w00t:
Poi dal mese prossimo inizia pure SHIELD, imperdibile :sisi:
s.h.i.e.l.d. l'ho letto in originale...confermo e non vedo l'ora di leggerlo in italiano (e di leggere il seguito...)

"I have taken way their confusion and replaced it with obediance. I have taken away their fear of themselves and given them a fear of Darkseid. I have liberated them from the chaos of indecision. I have given them one straight path! One purpose! One goal: TO DIE FOR DARKSEID!"

Jonathan Crane

I F4 non mi interessano. Vorrei leggere SHIELD, ma non sono disposto a prendere un mensile per questo. Forse è da qui che nasce la voglia di leggerli in originale in un solo volume. Perché se la Planeta ogni volta mi fa bei volumoni con più storie dentro, ristampe di intere saghe in volume, questo non lo trovo nella Panini e per chi legge in italiano è un grave deficit...
Fondatore e Leader dell'Anti-Minestrone League

Ho rovinato la vita di così tanta gente, non posso mica ricordarmi di tutti!

(Piccola pausa di riflessione. Ritornerò.)

KAL

ho letto la prima parte di elementi primari.
confermo che hickman è un grande. in 22 pagine ci sono i F4.
stop il resto è fuffa.

Daredevil

Quote from: KAL on 04 February 2011, 23:59:12
Puro sense of wonder :sisi:

KAL

Quote from: Matt Murdock on 05 February 2011, 09:59:30

la pagina finale poi, quella sulla schermata herbie è epica, fa pensare a come le cose si sviluppano e come l'inevitabilità dei fatti accada e basta.Le cose accadano e la realtà ce le butta in faccia.
il galactus morto e sepolto al confini di subterranea quale sarebbe che ho un vuoto?quello ucciso dai difensori nel ciclo di Millar?

Daredevil

Quote from: KAL on 05 February 2011, 10:06:33
Quote from: Matt Murdock on 05 February 2011, 09:59:30

la pagina finale poi, quella sulla schermata herbie è epica, fa pensare a come le cose si sviluppano e come l'inevitabilità dei fatti accada e basta.Le cose accadano e la realtà ce le butta in faccia.
il galactus morto e sepolto al confini di subterranea quale sarebbe che ho un vuoto?quello ucciso dai difensori nel ciclo di Millar?

Non mi ricordo :dowson:

The Joker

Qualcuno mi dice due paroline sulla serie SHIELD? Visto che ne dicono meraviglie :unsure:
Che genere è? Nick Fury scorrazza in giro prendendo a calci in culo supervillain?
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

Clod

detta molto in soldoni, è la storia dello SHIELD attraverso i vari periodi storici: protagonisti sono personaggi storici (tipo Leonardo da Vinci) alle prese con minacce al di là dell'umana comprensione

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

The Joker

Sticazzi :o
Allora non è tutta scazzottate... Carino.
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

Clod

i disegni poi da quello che ho visto son fantastici :w00t:

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Lois Lane

Quote from: Clod on 08 February 2011, 09:26:12
detta molto in soldoni, è la storia dello SHIELD attraverso i vari periodi storici: protagonisti sono personaggi storici (tipo Leonardo da Vinci) alle prese con minacce al di là dell'umana comprensione
mi incuriosisce da matti!

poi davvero hickman mi sta piacendo da matti....su di me sta avendo un interesse del tipo "il johns della marvel"  :sisi:

Clod

il poco che letto di lui (Secret Warriors) è notevole, poi anche sui F4 sembra stia facendo un buon lavoro, quindi spero prosegua su queta strada :D

KAL

Quote from: Clark Kent on 08 February 2011, 09:44:55
Quote from: Clod on 08 February 2011, 09:26:12
mi incuriosisce da matti!

poi davvero hickman mi sta piacendo da matti....su di me sta avendo un interesse del tipo "il johns della marvel"  :sisi:

condivido in piebno, anche se lo trovo meno "commerciale" di johns (nulla di negativo) ma hickman mi pare piu' elaborato nei le sue idee.
Ho notato che attinge a piene mani dalla fantascienza astratti in stile morrison.
Ho letto la terza citta, quella inumana e ne confermo le lodi. mi pare un ciclo davvero notevole, senza condierare Doomwar che è ottima.
Poi la storiella di lee e kirby mi porta indietro di  1900 anni e me la godo davvero tutta.