Freccia Verde e Black Canary di Judd Winick e Cliff Chiang (spillato)

Aperto da Frank Miller, 25 Agosto 2009, 12:56:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael

Citazione di: Oliver Queen il 19 Marzo 2012, 18:06:41
Sto recuperando anche questa lettura, con i primi due albi spillati Planeta.
La prima cosa che ho notato è che la traduzione è un po' legnosa, in originale devo ammettere di essermeli gustati di più.
La storia non mi dispiace, per ora la trovo abbastanza frizzante, divertente, una buona partenza... E ammetto di avere un debole per i disegni di Cliff Chiang, davvero, li amo, sono troppo belli!
Mi disegna un Ollie barbuto che è adorabile, un look selvatico e perfetto per l'arciere, non so se preferisco lui o Daniel, ma è una bella lotta... Questi due mi hanno regalato veramente due interpretazioni grafiche perfette di Oliver, dopo quelle del "mago" Hester!
Continuo la lettura, per ora, con gusto!

Vedi io questa run l'ho letta qualche mese fa e con molta sorpresa non mi era dispiaciuta  ^_^
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Ikki di Phoenix

Finita... Carina, ma niente di che.
Anche qui Winick si perde nel corso dei numeri... I primi due spillati sono divertenti e ben disegnati, poi è un lento calando.
Acquistabile giusto dai completisti come me.


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Onizuha

Ho preso oggi il cofanetto vuoto... Ma come mai c'è scritto "Anno uno"? Di quanti spillati è la serie?
Io sono quello che esce dall'ombra, strafigo e arrogante con soprabito e sigaretta, pronto ad affrontare la follia. Ah, penso io a tutto. Posso salvarvi. Dovesse anche costarvi fino all'ultima goccia del vostro sangue, scaccerò i vostri demoni. Li prenderò a calci nei coglioni. Sputerò loro addosso mentre sono a terra e poi sparirò di nuovo nell'ombra, lasciandomi dietro solo un cenno, una strizzata d'occhio e una battuta sagace. Cammino da solo... Chi mai vorrebbe camminare con me? [John Constantine, Hellblazer 41]

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Manny Calavera

Di FV ho l'absolute di Adams, Cacciatori Dall'arco Lungo, l'omnibus, Anno Uno e sto seguendo il cofanetto (quello comprendente FV Speciale)... consigliate pure questo?

Ashel

Non é tra le migliori gestioni pare; se ti interessa tra pochi giorni dovrebbe uscire il cartonato negli Usa del FV di Smith, molto bello.
Altrimenti prenditi il Dc essential della Liom con la continuazione dei Cacciatori

Manny Calavera

Citazione di: Ashel il 09 Agosto 2014, 16:02:55
Non é tra le migliori gestioni pare; se ti interessa tra pochi giorni dovrebbe uscire il cartonato negli Usa del FV di Smith, molto bello.
Altrimenti prenditi il Dc essential della Liom con la continuazione dei Cacciatori

La run di Smith ce l'ho nell'omnibus Planeta, opterò per l'essential. Grazie ;)

Luke-Logan

Il cofanetto è molto ben realizzato, ma sapete dirmi da che mese ridistribuiscono gli spillati da inserirci dentro?
In the end? Nothing ends, Adrian
Nothing ever ends.

Onizuha

Citazione di: Luke-Logan il 10 Agosto 2014, 22:48:28
Il cofanetto è molto ben realizzato, ma sapete dirmi da che mese ridistribuiscono gli spillati da inserirci dentro?
PENSO quando finiranno di riproporre gli spillati del cofanetto di Freccia Verde, visto che è il proseguo della serie. I Freccia Verde Speciale iniziano mi pare da settembre o da ottobre.
Io sono quello che esce dall'ombra, strafigo e arrogante con soprabito e sigaretta, pronto ad affrontare la follia. Ah, penso io a tutto. Posso salvarvi. Dovesse anche costarvi fino all'ultima goccia del vostro sangue, scaccerò i vostri demoni. Li prenderò a calci nei coglioni. Sputerò loro addosso mentre sono a terra e poi sparirò di nuovo nell'ombra, lasciandomi dietro solo un cenno, una strizzata d'occhio e una battuta sagace. Cammino da solo... Chi mai vorrebbe camminare con me? [John Constantine, Hellblazer 41]

Luke-Logan

Citazione di: Onizuha il 12 Agosto 2014, 10:59:08
Citazione di: Luke-Logan il 10 Agosto 2014, 22:48:28
Il cofanetto è molto ben realizzato, ma sapete dirmi da che mese ridistribuiscono gli spillati da inserirci dentro?
PENSO quando finiranno di riproporre gli spillati del cofanetto di Freccia Verde, visto che è il proseguo della serie. I Freccia Verde Speciale iniziano mi pare da settembre o da ottobre.
Grazie.
In the end? Nothing ends, Adrian
Nothing ever ends.

247

Ma la serie serie con che numero è finita?perché io ho 7 numeri di questa serie e l'ultimo è quello dove winick ringrazia e sull'editoriale c'è scritto che arriverà kreisberg sul numero dopo...ma quale numero dopo?perché io l'8 non l'ho trovato e prima so che c'era lv/fv presenta (che ho completa) esiste per caso un n.8 della serie oppure è qualcosa che la Lion ha pubblicato su wonder woman/freccia verde? :)

Sent from my LG-E900 using Tapatalk

Arkin Torsen

Si, sono 7 spillati e non 9 come avevo scritto (9 dovrebbero essere quelli della serie precedente, stampata da Planeta sulllo spillato LV/FV presenta). La serie di Kreisberg, che viene dopo di questa, è stata stampata in TP dalla Planeta. Si intitolano sempre Freccia Verde & Black Canary
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

247

Ehm perdonami...tp sarebbe?un volume unico?cmq grazie per aver risolto il mio dubbio...

EDIT : appena visto su ebay...due volumi unici...che mi dite di kreisberg?meglio di winick?


Sent from my LG-E900 using Tapatalk

Clod


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Arkin Torsen

Citazione di: 247 il 22 Agosto 2014, 11:34:50
Ehm perdonami...tp sarebbe?un volume unico?cmq grazie per aver risolto il mio dubbio...

EDIT : appena visto su ebay...due volumi unici...che mi dite di kreisberg?meglio di winick?


Sent from my LG-E900 using Tapatalk

Non ho letto Winick su FV/BC, ma ho letto la sua gestione di FV subito successiva a quella Smith-Meltzer (nei TP della PlayPress), quindi non posso fare un paragone con gli albi di questo topic, ma più in generale posso dire che Winick è superiore ai volumi di Kreisberg.

Pur amando tantissimo il personaggio, mio eroe preferito DC, devo ammettere che Kreisberg, ho letto entrambi i vol, per me stappa a malapena un 6. Recupera solo se ami Ollie Queen...
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)