News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Le Leggende di Batman: Maschere di B.Talbot

Aperto da Azrael, 11 Giugno 2010, 16:53:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne


Batman: Maschere e Altre Leggende Oscure
DC Limited Collector's Edition

Autori: Dennis O'Neil, Mike Mignola, Bryan Talbot, Alan Grant, AA.VV.
25.x35.5, C., 184 pp., col.|30€
Contiene: Batman: Legends of the Dark Knight (1994) #39/40, #50, #52/54
DC PANINI COMICS

• Indimenticabili, immortali, toccanti: ecco alcune delle migliori prove d'autore su Batman!
• Chi è Bruce Wayne? Un eroe dalla doppia identità o un folle che dovrebbe stare rinchiuso in manicomio?
• Risponde l'acclamato Bryan Talbot (Le avventure di Luther Arkwright), accompagnato da un pugno di altri grandi autori alle prese con l'Uomo Pipistrello!
• Inoltre: una delle storie più amate di Joker e una grande prova di Mike "Hellboy" Mignola!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

mattygt

Peccato per le dimensioni, quasi quasi recupero il volume Lion. Quali sono le altre leggende presenti sul Lion e sul panini?

pegas84

Il formato della edizione panini non mi fa impazzire
Qualcuno sa se era già presente nei brossuratini planeta delle leggende usciti anni fa? Dovrei controllare ma non li ho sotto mano

Bat-Mite

#34
Le storie in questo volume sono:
- maschere, tao, sanctum ed immagini.

Purtroppo per questa leggenda non esiste ad oggi una edizione decente.

Oltre a questa, che per me ha dimensioni veramente eccessive, la storia si trova o sullo spillato della play Press, o nella collana da edicola "la leggenda", oppure nel cartonato della Lion che contiene anche "la serra" e "terminus". Peccato che quest'ultima edizione della Lion abbia le tavole scansionate che visivamente, come resa rendono il tutto addirittura peggiore dello spillato play Press.

pegas84

Citazione di: Bat-Mite il 26 Maggio 2022, 02:04:32Le storie in questo volume sono:
- maschere, tao, sanctum ed immagini.

Purtroppo per questa leggenda non esiste ad oggi una edizione decente.

Oltre a questa, che per me ha dimensioni veramente eccessive, la storia si trova o sullo spillato della play Press, o nella collana da edicola "la leggenda", oppure nel cartonato della Lion che contiene anche "la serra" e "terminus". Peccato che quest'ultima edizione della Lion abbia le tavole scansionate che visivamente, come resa rendono il tutto addirittura peggiore dello spillato play Press.
grazie mille. Adesso mi è tutto più chiaro. Purtroppo aspetterò un formato "normale"

Scrooge

Maledetto formato, ma perché così grande??? Che urto

Mordecai Wayne

#37
Citazione di: Mordecai Wayne il 23 Maggio 2022, 14:46:02

Batman: Maschere e Altre Leggende Oscure
DC Limited Collector's Edition

Autori: Dennis O'Neil, Mike Mignola, Bryan Talbot, Alan Grant, AA.VV.
25.x35.5, C., 184 pp., col.|30€
Contiene: Batman: Legends of the Dark Knight (1994) #39/40, #50, #52/54
DC PANINI COMICS

• Indimenticabili, immortali, toccanti: ecco alcune delle migliori prove d'autore su Batman!
• Chi è Bruce Wayne? Un eroe dalla doppia identità o un folle che dovrebbe stare rinchiuso in manicomio?
• Risponde l'acclamato Bryan Talbot (Le avventure di Luther Arkwright), accompagnato da un pugno di altri grandi autori alle prese con l'Uomo Pipistrello!
• Inoltre: una delle storie più amate di Joker e una grande prova di Mike "Hellboy" Mignola!

Ho letteralmente divorato il volume, queste storie sono davvero belle e non mi stancherei mai di leggerle. Chiaramente su tutte spicca Maschera di Talbot che è un vero capolavoro, una storia perfetta che mette Bruce Wayne/Batman a confronto con le sue più grandi paure. Ma anche Immagini di O'Neil e Blevins che racconta del primo incontro tra Batman e Joker è una buona storia alimentata dai sensi di colpa di Batman.
Tao di Grant e Ranson svela un episodio del passato di Bruce quando si stava preparando a diventare il Cavaliere Oscuro. Chiude il volume la storia Sanctum di Raspler e Mignola che è un buon racconto horror.
Mi piacerebbe che la Panini ristampasse tutta la serie di Legends of the Dark Knight, la seguirei molto volentieri.

Voto: 8.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


DrHouse92




Mordecai Wayne

Se non ti disturba il formato gigante è un gran bel volume.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Heimdall



Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Hugostrange70

Oggi sono stato in fumetteria (evento ormai raro) ed ho visto questo volume, ma è enorme  :o fa quasi impressione  :asd:

Bat-Mite

Citazione di: Hugostrange70 il 11 Giugno 2022, 19:32:20Oggi sono stato in fumetteria (evento ormai raro) ed ho visto questo volume, ma è enorme  :o fa quasi impressione  :asd:

Si lo vidi anche io quando uscì. Sinceramente non capisco la moda di stampare volumi di dimensioni spropositate. Posso capirlo per storie che in origine abbiano tale formato, ma non per storie a caso. Sono volumi scomodissimi in tutti i sensi... anche da tenere in mano per dargli una sfogliata, per non parlare della lettuta.
Poi per quanto mi riguarda, non saprei neanche dove metterli considerando che nelle mie librerie ho un solo ripiano (su circa 40) con altezza superiore ai 35,5 centimetri di questo volume.

Mordecai Wayne

Citazione di: Hugostrange70 il 11 Giugno 2022, 19:32:20Oggi sono stato in fumetteria (evento ormai raro) ed ho visto questo volume, ma è enorme  :o fa quasi impressione  :asd:
Malgrado questo lo si legge senza problemi visto che ha una foliazione non esagerata. Preferisco questi volumi agli Omnibus a dire il vero.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Hugostrange70

Citazione di: Bat-Mite il 11 Giugno 2022, 19:59:01Si lo vidi anche io quando uscì. Sinceramente non capisco la moda di stampare volumi di dimensioni spropositate. Posso capirlo per storie che in origine abbiano tale formato, ma non per storie a caso. Sono volumi scomodissimi in tutti i sensi... anche da tenere in mano per dargli una sfogliata, per non parlare della lettuta.
Poi per quanto mi riguarda, non saprei neanche dove metterli considerando che nelle mie librerie ho un solo ripiano (su circa 40) con altezza superiore ai 35,5 centimetri di questo volume.
Io di queste dimensioni credo di avere un solo volume daredevil amore e guerra, ma li la scelta era obbligata sennò avrei scelto diversamente