News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Murena - di Jean Dufaux e Philippe Delaby

Aperto da Akanith Wan, 08 Giugno 2010, 22:19:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

The Cure

Io in formato 17x26 ho "Sambre", e le tavole sono veramente sacrificate, oltre al fatto che il lettering è fastidiosamente rimpicciolito. Un conto sono i comics che hanno poco testo, un altro i bd che sono molto più verbosi.
I fumetti franzosi della Magic sono in formato 19x26, e si leggono meglio  :sisi:.
-Quando i gabbiani seguono il peschereccio è perché pensano che delle sardine stanno per essere gettate in mare.

-Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.

phoenix_81

Citazione di: Mordecai Wayne il 22 Maggio 2018, 22:05:51
Vado con la Cura...quest'edizione non se po' vede.
Oltretutto è anacronistica, frutto di scelte scellerate del passato Panini.

Concordo
Fra l'altro, pur se ridotto, trovo accettabile il formato 19x26 che la Panini utilizza da anni ormai. Murena invece, essendo fra i primi BD pubblicati dall'editore, è nel formato 17x26, con due bande bianche sopra e sotto per adattare le tavole al formato dei comics USA. Così i disegni sono veramente troppo sacrificati... per me è impensabile acquistare oggigiorno una edizione del genere

MadMack

Io ho i 2 cartonati lucidi e non ne prendo altri se non identici: sono troppo malato

ste89master

Ottmo, accorciamo sempre piú il tempo che ci aspetta per il nuovo cartonato (vol.3), non c'é fretta XD

Solomon

Oddio, accorciamo più o meno. Per il cartonato minimo minimo due anni, my 2 cents. Posto che la Panini lo pubblichi subito, non appena il materiale sarà disponibile, e soprattutto che in Francia non vi siano ritardi.

Solomon

Su IBS trovate il secondo integrale di Murena con il 40% di sconto.

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


The Cure

-Quando i gabbiani seguono il peschereccio è perché pensano che delle sardine stanno per essere gettate in mare.

-Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.

The Cure

Bella intervista a Theo in cui afferma che la serie sarà prolungata fino al sedicesimo tomo.

https://www.ligneclaire.info/dufaux-theo-58921.html

Se vediamo il finale tra una dozzina d'anni, è grassa  :asd:.
-Quando i gabbiani seguono il peschereccio è perché pensano che delle sardine stanno per essere gettate in mare.

-Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.

Solomon


Guardiano della Notte

Bene. Io mi sono scordato tutto nel frattempo... ma questo dovrebbe essere il finale o sbaglio?
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Solomon

Secondo la notizia riportata nel post di The Cure, la serie arriverà a contare 16 volumi in tutto.

The Cure

-Quando i gabbiani seguono il peschereccio è perché pensano che delle sardine stanno per essere gettate in mare.

-Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.