News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Dampyr - di Mauro Boselli e Maurizio Colombo

Aperto da Occhi nella Notte, 24 Agosto 2009, 18:09:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ned Ellis

Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Ashley Riot

Citazione di: Volstagg il Voluminoso il 21 Novembre 2010, 02:07:53
il 5 è bellissimo!

Sì, bella storia, bei disegni ... ottima atmosfera !!!
10 e  lode :P
"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato... tante cose sarebbero diverse... migliori? Non penso."

Ned Ellis

In quella storia c'è qualcosa in piu della solita caccia al vampiro.
Quando ho letto quella storia la prima volta mi ero quasi illuso che Dampyr potesse andare oltre al solito personaggio monotono e serializzato Bonelli. Le premesse per fare bene c'erano....peccato che poi si andò in tutta altra direzione, abbandonando o lasciando da parte tutto quello che in questo numero viene tirato fuori.

Bellissimi sono comunque i numeri disegnati da Majo, che la maggior parte delle volte sono ambientati a Praga, e che riprendono sempre il discorso di Caleb Lost, Obrazek e tutta quel discorso molto interessante sulla mitologia dei Dampyr etc etc..

Dicevo però...la serie mano a mano si perde nella monotonia della caccia al vampiro. Peccato! E' un difetto tipico dei fumetti Bonelli :tsk:

Boselli è un grande. Colombo invece non mi è mai piaciuto da solo :nono:
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Murnau

Veramente ricordo che la serie più va avanti e più si allontana dalle cacce ai vampiri.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Ned Ellis

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 21 Novembre 2010, 23:08:48
Veramente ricordo che la serie più va avanti e più si allontana dalle cacce ai vampiri.
Io sono arrivato al 32 per la precisione, dopo di che non mi attirava piu per questo motivo e ho deciso di non continuare.
A me la cosa sembrava palese comunque... :look:
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Murnau




Dampyr n. 129
Il tempio sull'Himalaya


Soggetto e sceneggiatura: Luigi Mignacco
Disegni: Alessandro Bocci
Copertina: Enea Riboldi

Godwin Brumowski accarezza un sogno. Ha scoperto che un suo antico compagno d'armi è ancora vivo. Potrebbe essere un vampiro, ma, incredibilmente, sopporta la luce del sole. Il segreto della "guarigione" dal vampirismo si cela in un antico tempio nascosto sulle vette dell'Himalaya, dove abita uno sconosciuto, benevolo, Maestro delle Tenebre... Anche Harlan, Tesla e Kurjak decidono di andarlo a conoscere...
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

John Constantine

Comprato e letto. Non male come storia, ma ci speravo davvero in un
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ned Ellis

Storia carina, ma niente piu

Ho iniziato a recuperare alcuni vecchi albi..a presto le riletture! :wub:
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Corto Maltese

numero interessante, anche se
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

In futuro spero che diano più spazio al personaggio di Brumowski, credo sia un personaggio con ancora del potenziale inespresso.
"Sarebbe bello vivere in una favola."


Batmonio

ho letto qualche numero di dampyr carino,ma ultimamente la bonelli fa solo copie di dylan dog
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ned Ellis

L'Horror purtroppo è quello. O sono Zombie o sono Vampiri o sono Fantasmi.
Detto questo però Dampyr non ha assolutamente niente in comune con Dylan Dog se non il fatto di essere un fumetto Horror
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Batmonio

hanno in comune un padre mostro e sono per metà umani.....detto questo dopo il sucesso di dylan dog la bonelli ha creato personaggi sul genere horror anche magico vento era nato come genere horror westen,brendon pure non sono uguali ma si assomigliano a dylan dog... :sisi:

John Constantine

Secondo me invece non c'entrano una cippa.
DD si vede che non è senza paura, e ha a spesso a che fare con un orrore molto più umano. Dampyr, bè, lui è nel sovrannaturale fino al collo.

Batmonio

DD  ha affrontato anche lui mostri  demoni e vampiri e maestri della notte moltissime volte,per me si assomigliano  :sisi:

Ned Ellis

 :nono:

essere horror non vuol dire assomigliare a Dylan Dog!
Dampyr e Magico Vento non centrano un cazzo con DYD...soprattutto per la qualità media della serie che è nettamente superiore

Le copie di Dyd erano negli anni '90 con i vari Demon Hunter, Demon Story, Dagoon, e tutto quella monnezza trash della Fenix :ahsisi:
(che poi dopo poco i fumetti fallivano e non facevano altro che pubblicizzare dylan dog)
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new