News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Dampyr - di Mauro Boselli e Maurizio Colombo

Aperto da Occhi nella Notte, 24 Agosto 2009, 18:09:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Nightmist

oddio me lo ero proprio perso  :lolle:

Iron ma adesso che fai continui? sei ricaduto nel tunnel?

Mordecai Wayne



Dampyr n. 274, mensile
La progenie di Rothgar


Soggetto: Falco Claudio
Sceneggiatura: Falco Claudio
Disegni: Del Campo Andrea
Copertina: Riboldi Enea


Un nuovo, sconosciuto Maestro della Notte...

Dagli esperimenti medici del Terzo Reich al terrore della dittatura argentina, c'è un filo rosso sangue tracciato da un crudele Maestro della Notte... In trasferta a Buenos Aires, Harlan e Kurjak  affronteranno Rothgar e la sua oscura progenie...



In uscita il 04/01/2023

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


ironmaidenn

Citazione di: Mordecai Wayne il 05 Gennaio 2023, 17:51:26

Dampyr n. 274, mensile
La progenie di Rothgar


Soggetto: Falco Claudio
Sceneggiatura: Falco Claudio
Disegni: Del Campo Andrea
Copertina: Riboldi Enea


Un nuovo, sconosciuto Maestro della Notte...

Dagli esperimenti medici del Terzo Reich al terrore della dittatura argentina, c'è un filo rosso sangue tracciato da un crudele Maestro della Notte... In trasferta a Buenos Aires, Harlan e Kurjak  affronteranno Rothgar e la sua oscura progenie...



In uscita il 04/01/2023

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Preso e letto.
i disegni sono belli e la storia anche, ma il finale è davvero troppo frettoloso e l'espediente narrativo dei nazisti è ripetitivo,ormai è stra-abusato nella narrazione di fantasia imho.
voto 6,5

pumui75

Commento al 274
Si torna in sud America dopo tanti  anni(devo dire che questa parte del mondo è stata trascurata dagli sceneggiatori).


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


VOTO 6
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Silver Surfer

Citazione di: ironmaidenn il 16 Gennaio 2023, 12:39:46Preso e letto.
i disegni sono belli e la storia anche, ma il finale è davvero troppo frettoloso e l'espediente narrativo dei nazisti è ripetitivo,ormai è stra-abusato nella narrazione di fantasia imho.
voto 6,5
In effetti anche io ho avuto l'impressione che il finale fosse un po' tirato via.
Infatti quasi alla fine mi è venuto il dubbio che fosse una storia doppia e sono andato all'ultima pagina per vedere se ci fosse un "Continua...", ma in realtà la vicenda è autoconclusiva.
Nel complesso però a me non è dispiaciuta, nonostante la trama seguisse un canovaccio piuttosto scontato.
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

Nightmist

Numero dimenticabilissimo per quanto mi riguarda, peccato perchè le premesse erano anche interessanti, ma la storia è decisamente banalotta e il finale troppo affrettato. Non il miglior modo per iniziare l'anno.

pumui75

Citazione di: Nightmist il 21 Gennaio 2023, 13:04:13Numero dimenticabilissimo per quanto mi riguarda, peccato perchè le premesse erano anche interessanti, ma la storia è decisamente banalotta e il finale troppo affrettato. Non il miglior modo per iniziare l'anno.

Magari potrebbe essere una scusa questa storia per introdurre nuovi cattivi(a volte lo fanno)!
Al momento è uno degli albi che consiglio a chi vuole iniziare a leggere tale saga.
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Deadpool

Citazione di: Mordecai Wayne il 05 Gennaio 2023, 17:51:26

Dampyr n. 274, mensile
La progenie di Rothgar


Soggetto: Falco Claudio
Sceneggiatura: Falco Claudio
Disegni: Del Campo Andrea
Copertina: Riboldi Enea


Un nuovo, sconosciuto Maestro della Notte...

Dagli esperimenti medici del Terzo Reich al terrore della dittatura argentina, c'è un filo rosso sangue tracciato da un crudele Maestro della Notte... In trasferta a Buenos Aires, Harlan e Kurjak  affronteranno Rothgar e la sua oscura progenie...



In uscita il 04/01/2023

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Letto Il numero

Nel complesso mi è piaciuto, Riprende in modo originale e autonomo una delle storie migliori di Dampyr, Danza con la morte.
Falco è bravo a rielaborare in maniera originale un clichè usato e abusato in narrativa,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Anche Rothgar è un maestro interessante, potremmo con le dovute differenze paragonarlo a Draka
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Vedremo se il suo personaggio sarà approfondito più in là oppure se il suo ritorno coinciderà anche con la sua dipartita.

Bello il finale, con Harlan che dimostra un'inusuale sensibilità, a differenza di Kurjak (anche se io li vedo sempre come le due facce della stessa moneta)

Heimdall

Ho letto l'albo 275 "Il giustiziere di New York".
Devo dire che l'ho trovata una storia di una pochezza assurda !
Solita storia
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
nella degradata New York in salsa vampiresca.
Personaggi caratterizzati in modo davvero insufficiente e finale scontato a più non posso.
Disegni di Vercelli che non riscontrano minimamente i miei gusti e che giudico piuttosto elementari (tranne la pagina 71 che ho trovato molto bella come stile ed impostazione).
Albo completamente evitabile.

Voto: 4


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Arkin Torsen

Ho letto "Nemesis". Un albo disegnato molto bene e interessante. Mi piacciono le storie ambientate nell'Est europeo, come le prime due. Il contesto sembra più realistico di altri, probabilmente a causa della desolazione che si nota nelle tavole.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Deadpool



Dampyr n.275, mensile
Il Giustiziere di New York


Soggetto: Zamberletti Antonio
Sceneggiatura: Zamberletti Antonio
Disegni: Vercelli Gino
Copertina: Riboldi Enea


Poliziotti una volta... Poliziotti per sempre!

Nei bassifondi notturni di New York si aggirano due ombre venute dal passato: un integerrimo detective e uno sbirro corrotto, uniti da un'amicizia trasformatasi in odio... e dal comune destino della non-morte!



In uscita il 02/02/2023

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


ironmaidenn

Citazione di: Deadpool il 05 Febbraio 2023, 19:12:10

Dampyr n.275, mensile
Il Giustiziere di New York


Soggetto: Zamberletti Antonio
Sceneggiatura: Zamberletti Antonio
Disegni: Vercelli Gino
Copertina: Riboldi Enea


Poliziotti una volta... Poliziotti per sempre!

Nei bassifondi notturni di New York si aggirano due ombre venute dal passato: un integerrimo detective e uno sbirro corrotto, uniti da un'amicizia trasformatasi in odio... e dal comune destino della non-morte!



In uscita il 02/02/2023

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


comprato, ma ancora non l'ho aperto  -_-

Silver Surfer

Citazione di: Deadpool il 05 Febbraio 2023, 19:12:10

Dampyr n.275, mensile
Il Giustiziere di New York


Soggetto: Zamberletti Antonio
Sceneggiatura: Zamberletti Antonio
Disegni: Vercelli Gino
Copertina: Riboldi Enea


Poliziotti una volta... Poliziotti per sempre!

Nei bassifondi notturni di New York si aggirano due ombre venute dal passato: un integerrimo detective e uno sbirro corrotto, uniti da un'amicizia trasformatasi in odio... e dal comune destino della non-morte!



In uscita il 02/02/2023

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Letto sabato: la storia non è neanche male, anche se assomiglia più a quella di un hard boiled che ad un horror, ma a mio parere i disegni la penalizzano alquanto. Ho trovato il tratto pesante e in certi casi quasi abbozzato, per cui l'albo nel suo complesso non mi ha convinto più di tanto.
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

ironmaidenn

finito di leggere.
storia accettabile, disegni che non ho gradito molto e il solito difetto: la parte action finale è sempre brevissima e abbozzata.
in ogni caso 7

pumui75

Do pure io a questo numero "americano" 7, anche se la storia è decisamente frivola e già vista.
Mi chiedo

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA