News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Dampyr - di Mauro Boselli e Maurizio Colombo

Aperto da Occhi nella Notte, 24 Agosto 2009, 18:09:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Paolo Papa

Citazione di: Arkin Torsen il 12 Novembre 2022, 10:21:02Lamiah è un personaggio dalla storia interessante, in più si capisce che gli autori hanno in serbo nuove avventure dedicate a lei.

Verissimo, peccato che ci hanno "appena" 150 numeri per dare un seguito alla storia di lamiah :asd:
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 31 Ottobre 2022, 16:10:48

Dampyr n. 272, mensile
Orrore a Hyde Court


Soggetto: Boselli Mauro
Sceneggiatura: Boselli Mauro
Disegni: Genzianella Nicola, Rubini Michele
Copertina: Riboldi Enea


Il terrore assedia Youghal...

I veri padroni di Youghal hanno gettato la maschera! Ma quanti, tra gli abitanti della piccola città irlandese, fanno parte della tenebrosa setta? Da che parte può arrivare un aiuto per Harlan, Fred, Maud e gli altri innocenti prigionieri nel sinistro convento dell'orrore?



In uscita il 03/11/2022

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Seconda e ultima parte piuttosto interessante e conclude questa vicenda con protagonisti i seguaci di Thorke giunti dalla Dimensione Nera. Non credo che la questione sia finita qui anche perché il finale lascia aperto uno spiraglio per un seguito, chissà.

Voto: 7+
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Arkin Torsen

#10
La prima metà mi è parsa un lungo preambolo, tanto che intorno a pagina 50 sono andato alla fine per vedere se, magari, l'albo fosse solo il primo di una doppia storia.
Poi a pagina 70 c'è una svolta, con un'accelerazione, che porta a un finale molto veloce.
Questo volume fa un po' il paio con il quinto...
Qui Dampyr viene disegnato con un cappotto lungo fino alle caviglie, che praticamente lo avvolge come una guaina, e fatto muovere in modo molto dinoccolato. Una rappresentazione particolare!
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

pumui75

Citazione di: Paolo Papa il 12 Novembre 2022, 11:23:13Verissimo, peccato che ci hanno "appena" 150 numeri per dare un seguito alla storia di lamiah :asd:


Vero  è uno dei tanti comprimari dimenticati e poi usati alla grande.
Stesso discorso per la veggente tedesca che ha avuto uno sviluppo interessante con gli anni.
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Arkin Torsen

Ho letto lo speciale "Gli studenti della Scuola Nera". Questa è proprio una bella storia! Boselli porta Harlan in Islanda e poi in una dimensione particolare, insieme a Gudrun. I disegni di Bacilieri sono di altissimo livello! L'atmosfera nordica e quella infernale sono palpabili.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Mordecai Wayne



Dampyr n. 273, mensile
La scuola tra i fiordi


Soggetto: Boselli Mauro
Sceneggiatura: Boselli Mauro
Disegni: Rossi Luca
Copertina: Riboldi Enea


L'orrore assedia una scuola nel selvaggio nordovest dell'Islanda...

Il Natale islandese si avvicina e con lui i tredici troll joslaveinar, i figli di Gryla... Ma è solo una paurosa leggenda o qualcosa di più? I pochi ragazzi rimasti a trascorrere a scuola i giorni di vacanza iniziano ad avvertire inquietanti presenze. E la loro giovane professoressa, Freya Jonsdottir, ricorda come un incubo una strana esperienza di bambina, quando fu rapita dalla vecchia Gryla in persona!... Riusciranno Harlan e Gudrun ad arrivare prima della fatale e sanguinosa Vigilia?



In uscita il 02/12/2022

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


ironmaidenn

Ho comprato quest'ultimo albo, vittima di un effetto nostalgia causato dal film, dato che non leggevo Dampyr da una decina di anni.
Mi è sembrato molto bello. Mi è piaciuta l'ambientazione nella scuola immersa nelle nevi dell'Islanda e il riferimento al folklore di quell'isola.
Numero promosso  a pieni voti.

Mordecai Wayne

Anche a me è piaciuto questo numero natalizio ambientato nella cupa Islanda con una storia immersa nel pieno del folklore del Nord.
Grandiosi i disegni di Luca Rossi.

Voto: 7.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Nightmist

Buonissimo numero, anche se un po' anomalo visto che Harlan fa praticamente da comparsa. Davvero un'atmosfera gelida perfetta per questo periodo, tra l'altro io stravedo per Rossi quindi non potevo chiedere di meglio.

ironmaidenn

concordo sui disegni di Rossi, davvero belli!  :wub:

ironmaidenn

Citazione di: Mordecai Wayne il 04 Ottobre 2022, 16:08:30

Dampyr n. 271, mensile
Gli spettri di Youghal


Soggetto: Boselli Mauro
Sceneggiatura: Boselli Mauro
Disegni: Genzianella Nicola
Copertina: Riboldi Enea


Strane apparizioni e macabri, raccapriccianti, segreti...

Youghal è una malinconica località sulla costa irlandese, dove Maud Nightingale e Fred Richards ebbero in gioventù una fuggevole relazione amorosa. Ma a Youghal Fred scompare misteriosamente! Maud e Harlan cercano di rintracciarlo, nella decadente cittadina dove pare che sia in atto una serie di manifestazioni spettrali... E tuttavia non sono i fantasmi il pericolo maggiore che si annida tra le antiche case di Youghal...



In uscita il 04/10/2022

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


molto bello questo numero, si è fatto leggere d'un fiato. i disegni mi sono piaciuti molto.

ironmaidenn

Citazione di: Mordecai Wayne il 31 Ottobre 2022, 16:10:48

Dampyr n. 272, mensile
Orrore a Hyde Court


Soggetto: Boselli Mauro
Sceneggiatura: Boselli Mauro
Disegni: Genzianella Nicola, Rubini Michele
Copertina: Riboldi Enea


Il terrore assedia Youghal...

I veri padroni di Youghal hanno gettato la maschera! Ma quanti, tra gli abitanti della piccola città irlandese, fanno parte della tenebrosa setta? Da che parte può arrivare un aiuto per Harlan, Fred, Maud e gli altri innocenti prigionieri nel sinistro convento dell'orrore?


ho preferito il numero precedente. la rivelazione dell'origine dei nemici non mi ha entusiasmato e preferivo l'atmosfera da storia di fantasmi dell'albo precedente.
ma tutto sommato è una buona storia. :sisi:


In uscita il 03/11/2022

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Nightmist

mi sa che ti sei dimenticato il commento  :asd:

Nightmist


Arkin Torsen

Il commento è finito nel quote tra sinossi e data di uscita.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)