News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Dampyr - di Mauro Boselli e Maurizio Colombo

Aperto da Occhi nella Notte, 24 Agosto 2009, 18:09:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Arkin Torsen

Citazione di: pumui75 il 30 Aprile 2022, 18:10:29Quindi che succede la BONELLI ha cambiato distributore?
Ma quanti ne faranno di questa saga allora?
Magari faranno pure volume?

C'è scritto in copertina: 1 di 4.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

pumui75

saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Mordecai Wayne



Dampyr n. 266, mensile
Nel nome del figlio


Soggetto: Boselli Mauro
Sceneggiatura: Boselli Mauro
Disegni: Rossi Luca, Andreucci Stefano
Copertina: Riboldi Enea


Un incontro all'Aquila Verde svela inediti retroscena sul passato dei nostri eroi...

Inizia da questo numero una saga in quattro albi che, con l'avvicendarsi ai pennelli di alcuni dei maggiori disegnatori della serie, ci riporterà alle origini della leggenda: dalla Guerra dei Trent'anni alla Seconda Guerra Mondiale e al conflitto civile nei Balcani, il progetto di Draka senior di mettere al mondo un figlio trova compimento dopo l'incontro con Velma, una ragazza bosniaca... E il piccolo Dampyr cresce accudito da tre zie molto singolari...



In uscita il 04/05/2022

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


pumui75

Allora le vostre impressioni sulla saga?
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Deadpool

Citazione di: pumui75 il 02 Maggio 2022, 14:42:50Allora le vostre impressioni sulla saga?

Ho già deciso che non la comprerò

Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 02 Maggio 2022, 12:45:49

Dampyr n. 266, mensile
Nel nome del figlio


Soggetto: Boselli Mauro
Sceneggiatura: Boselli Mauro
Disegni: Rossi Luca, Andreucci Stefano
Copertina: Riboldi Enea


Un incontro all'Aquila Verde svela inediti retroscena sul passato dei nostri eroi...

Inizia da questo numero una saga in quattro albi che, con l'avvicendarsi ai pennelli di alcuni dei maggiori disegnatori della serie, ci riporterà alle origini della leggenda: dalla Guerra dei Trent'anni alla Seconda Guerra Mondiale e al conflitto civile nei Balcani, il progetto di Draka senior di mettere al mondo un figlio trova compimento dopo l'incontro con Velma, una ragazza bosniaca... E il piccolo Dampyr cresce accudito da tre zie molto singolari...



In uscita il 04/05/2022

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Buon primo numero che ripercorre le origini di Draka partendo dal suo desiderio di procreare un figlio con un umana che sarebbe poi divenuto il Dampyr. Questo primo numero termina con Harlan adolescente messo sotto pressione da Nergal per attirarlo verso il male e schierare questa potente creatura tra le sue schiere infernali.
Pensavo che ripercorrere la saga sarebbe stato più noioso ma devo dire che mi sono divertito grazie all'inclusione di aneddoti inediti che aggiungono dei tasselli importanti nella continuità della serie.
Ottimi i disegni del duo Rossi-Andreucci.

Voto: 8-
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Nightmist

A me ha fatto un'impressione quasi opposta, seguendo Dampyr da sempre mi è sembrato di leggere un riassuntino della serie, è vero c'è qualche piccolo dettaglio in più che sicuramente ho gradito, ma la cosa non basta per rendere l'albo così speciale, almeno per me. Insomma una lettura che ci potrebbe anche stare, se non fosse che questa è una storia in quattro parti, spero che le prossime abbiano un qualcosa in più.

Deadpool

Citazione di: Nightmist il 20 Maggio 2022, 02:26:03A me ha fatto un'impressione quasi opposta, seguendo Dampyr da sempre mi è sembrato di leggere un riassuntino della serie, è vero c'è qualche piccolo dettaglio in più che sicuramente ho gradito, ma la cosa non basta per rendere l'albo così speciale, almeno per me. Insomma una lettura che ci potrebbe anche stare, se non fosse che questa è una storia in quattro parti, spero che le prossime abbiano un qualcosa in più.
Il problema di questa Mini è che doveva uscire in contemporanea con il film nelle sale, il film non c'è e quindi la presa è ridotta, un bel buco nell'acqua.

superxeno

Per quanto riguarda il film mi hanno detto in Bonelli che non se ne dovrebbe parlare neanche per il 2022.
Per quanto sia pronto dal 2019. Boh chi li capisce è bravo.
Sometimes I feel so deserted

Deadpool

Citazione di: superxeno il 20 Maggio 2022, 13:29:36Per quanto riguarda il film mi hanno detto in Bonelli che non se ne dovrebbe parlare neanche per il 2022.
Per quanto sia pronto dal 2019. Boh chi li capisce è bravo.
Danno sempre la colpa alla "Pandemia/periodo d'uscita rispetto ad altri film" ma così facendo non riusciranno mai a lanciarlo, l'astorina ha rischiato e alla fine in pari è tornata.

Nightmist

#1465
Da una parte non si stanno inventando nulla, i numeri dicono che le presenze in sala sono davvero poche, molti cinema stanno chiudendo e i "soliti" blockbuster cannibalizzano il poco pubblico presente, dall'altra è un problema senza soluzione. Di film grossi ne escono sempre e in continuazione, la finestra di lancio perfetta non ci sarà mai, quindi fossi in loro mi metterei l'anima in pace.

Deadpool

Citazione di: Nightmist il 20 Maggio 2022, 20:02:58la finestra di lancio perfetta non ci sarà mai, quindi fossi in loro mi metterei l'anima in pace.
Appunto, era quello che intendevo quando ho fatto il paragone col lancio di Diabolik

Nightmist

ah ok non avevo fatto il collegamento astorina/diabolik. Che poi diciamocela tutta, Dampyr è un personaggio praticamente sconosciuto ai più, tra gli attori non ce ne sono di noti al grande pubblico, capisco le loro speranze ma questo film i grandi numeri non li avrebbe mai fatti in nessun caso.

superxeno

A me la cosa che preoccupa sono gli effetti visivi.
Già stiamo parlando di una produzione italiana, mettici che sono del 2018/2019. Ci aggiungi altri 4/5 anni al groppone. Chissà che crema potrà uscire...
Sometimes I feel so deserted

Deadpool

Citazione di: superxeno il 21 Maggio 2022, 01:03:05A me la cosa che preoccupa sono gli effetti visivi.
Già stiamo parlando di una produzione italiana, mettici che sono del 2018/2019. Ci aggiungi altri 4/5 anni al groppone. Chissà che crema potrà uscire...
Da quello che mi hanno detto persone che conoscono bene la situazione, ma comunque esterne a bonelli sia chiaro, il film è finito in tutto, però sono restii a lanciarlo per i temi descritti sopra è come il gatto che si morde la coda, paradossalmente più ritardano meno soldi prenderanno perchè uscirà comunque un film vecchio, almeno l'astorina ha rischiato (sono usciti nello stesso periodo di Spiderman se non sbaglio) e alla fine della fiera il pareggio costi incassi è arrivato.