Samuel Stern - di Gianmarco Fumasoli e Massimiliano Filadoro (Bugs Comics)

Aperto da Nightmist, 28 Novembre 2019, 15:37:09

Discussione precedente - Discussione successiva

stegashop

Citazione di: Deadpool il 04 Marzo 2025, 16:02:20Due cose che so:
su Kalya stanno correndo per terminanarla (infatti sono al terzo atto/ciclo)

Fumasoli su Facebook ha detto che dal 2026 in edicola ci saranno 3 serie nuove bugs anche in formati diversi dal bonellide

nuove oltre a samuel stern e kalya o queste più una terza?

comunque secondo me il problema di Samuel e dell'apocalisse è stato che a un certo punto si sono ingarbugliati troppo. L'idea era anche bella ma l'hanno resa troppo complicata.

Ora che è bimetrale è quasi meglio che diventi a "puntate" 

Deadpool

Citazione di: stegashop il 06 Marzo 2025, 14:57:24nuove oltre a samuel stern e kalya o queste più una terza?
Da quello che ho capito io leggendo il post erano 3 serie nuove in diverso formato, ma non è chiaro che fine facciano quelle due serie li (almeno samuel non sembra in via di chiusura, Kalya invece dovrebbe essere nell'arco conclusivo)

stegashop

Citazione di: Deadpool il 06 Marzo 2025, 15:15:54Da quello che ho capito io leggendo il post erano 3 serie nuove in diverso formato, ma non è chiaro che fine facciano quelle due serie li (almeno samuel non sembra in via di chiusura, Kalya invece dovrebbe essere nell'arco conclusivo)

grazie per l'info, vedremo quando ci saranno annunci

Nightmist

Samuel Stern n. 65, Bimestrale
L'ospite

Soggetto e sceneggiatura: Gianmarco Fumasoli
Disegni: Luca Colandrea
Copertina: Valerio Piccioni, Maurizio Di Vincenzo e Emiliano Tanzillo
Uscita: 30/04/2025

In questo Numero:
L'incubo che l'informe ha progettato per il nostro Samuel sembra essere perfetto. Nessuna via di fuga per il nostro Rosso, intrappolato tra ricordi dolorosi e realtà parallele disturbanti. E mentre Samuel combatte contro sé stesso, i suoi amici hanno a che fare con un mondo che lentamente ma inesorabilmente, sta cambiando. Forse, però, Robert Gillian e Singularity hanno un piano che potrebbe aiutare la nostra realtà a non cadere preda dell'ombra... ma il prezzo da pagare rischia di essere troppo alto.

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Deadpool

Ho appena visto che il 28 novembre esce una serie nuova mensile della Bugs ambientata a Torino

Solomon

Citazione di: Deadpool il 01 Maggio 2025, 16:00:55Ho appena visto che il 28 novembre esce una serie nuova mensile della Bugs ambientata a Torino
Ma dai :lol: Non sono proprio un campanilista, ma l'idea mi fa simpatia, magari la provo.
«La sola differenza tra la fotocamera e noi è che la fotocamera, questa stupida, non sbaglia mai, mentre noi sbagliamo in continuazione, in ogni disegno: ed è questo che crea la magia!» (Moebius)

Samuel_Stern

Ma Samuel stern nuovo da voi è arrivato?
Da me non ancora...
Va bene il 30 aprile/1 maggio poi il weekend e potrebbero esserci stati ritardi... Ma adesso dovrebbe arrivare...

Hugostrange70

I fumetti in edicola anche da me negli ultimi mesi escono sempre in ritardo anche di quattro/ cinque giorni

Deadpool

Citazione di: Samuel_Stern il 05 Maggio 2025, 22:32:56Ma Samuel stern nuovo da voi è arrivato?
Sarò sincero, da almeno gennaio i fumetti Bugs nella edicola dove mi rifornisco non escono più, arrivano solo su richiesta all'edicolante, se vuoi la copia sfusa subito devi sperare di trovarla al supermercato.

Nightmist

Mi ha abbastanza sorpreso questo annuncio vista la situazione generale ma a mente fredda ha senso, serve una testata forte che aiuti a tenere su la baracca e visto il calo di Samuel e il flop di Kalya cercano di metterci una pezza. Certo avrei preferito un genere diverso ma probabilmente con l'horror vanno più sul sicuro.

Samuel_Stern

Finalmente ho letto il Samuel stern nuovo.
Riletto insieme agli ultimi 2 numeri ha un senso e un ritmo che separatamente i tre albi non restituivano.
Vediamo come si sviluppa la vicenda e come proseguirà.
L'attesa di 2 mesi è straziante

Nightmist

Samuel Stern n. 66, Bimestrale
Fuori Dall'Incubo

Soggetto e sceneggiatura: Marco Savegnago
Disegni: Alessia De Sio
Copertina: Valerio Piccioni, Maurizio Di Vincenzo e Emiliano Tanzillo
Uscita: 28/06/2025

In questo Numero:
Il piano che Gillian propone a Penny, Cranna e Duncan sembra assurdo. Farsi possedere dai demoni per usarli come tramite per entrare nella mente del Rosso e salvarlo dal terribile incubo progettato per lui. Nel frattempo il nostro Samuel sta combattendo con tutto sé stesso per avere la meglio su questa assurda prigione fatta di ricordi e sensi di colpa mentre l'Informe, dopo aver preso possesso del corpo del nostro, sta proseguendo la sua incessante ricerca degli eresiarchi.

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.