News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Tramonto - di Alberto Lavoradori

Aperto da Arkin Torsen, 01 Settembre 2024, 18:10:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Rossoosso

Citazione di: montemerlo il 11 Febbraio 2025, 07:56:08Vero un disegnatore che cambia spesso generi e registri di stile nei suoi lavori, come in questo. Certamente :quoto: la tua analisi anche perché, come dici tu, è senza Spoiler  :D

Grazie. Anche se in buona fede, chi anticipa o spoilera crea 'danneggiamento'. Personalmente non sopporto le spifferate.

montemerlo

Citazione di: Rossoosso il 12 Febbraio 2025, 13:57:06Grazie. Anche se in buona fede, chi anticipa o spoilera crea 'danneggiamento'. Personalmente non sopporto le spifferate.

Buona fede o no lo spifferare fumettistico, filmico o librario, andrebbe multato  :P

montemerlo

Xoressom

Spinto anche dal suggerimento dell'utente lenuvoleparlanti l'ho acchiappato, anche se devo dire che Disgelo mi era proprio piaciuto e la strada per Tramonto me l'aveva già impanata. Tramonto è una storia magica e racconta contrasti e profondità e lo fa senza un grammo d'effetti artificiosi. Per stile ed etica appartiene a quella forma di fumetto di caratura cioè a quei lavori dove gli autori rispettano profondamente il lettore (cosa oggi rara). Per chiudere, a mio gusto, l'albo poggia su disegni e colori bellissimi dove tutto è al posto giusto. E mi ha anche colpito la confezione perché, pur asciutta e senza goffi fronzoli, è davvero di pregio. Voto 8 1/2.  :)

lenuvoleparlanti

Felice che ti sia piaciuto :up: , attendiamo il nuovo lavoro di Lavoradori che dovrebbe uscire per Lucca ;) 

Xoressom

Citazione di: lenuvoleparlanti il 11 Aprile 2025, 14:18:55Felice che ti sia piaciuto :up: , attendiamo il nuovo lavoro di Lavoradori che dovrebbe uscire per Lucca ;) 

:quoto: e grazie dell'informazione. Intanto metto in nota e poi a Lucca 25 farò uno stop allo stand di Segni...  :asd: 

Mzugato

Ciao! Albo scoperto in fumetteria, bellissimo, avventuroso, pure mistico. Un fumetto fatto come quelli belli d'un tempo, ma aggiornato all'oggi, pertanto moderno e con stile. E' una storia intensa, ma agile da leggere. Anche la confezione, seppur essenziale, di livello. Non conoscevo questo autore. Applausi :clap:  :clap:  :clap:, sì una boccata d'ossigeno, vedendo quello che circola in giro.

Arkin Torsen

Citazione di: Mzugato il 26 Giugno 2025, 08:45:37Ciao! Albo scoperto in fumetteria, bellissimo, avventuroso, pure mistico. Un fumetto fatto come quelli belli d'un tempo, ma aggiornato all'oggi, pertanto moderno e con stile. E' una storia intensa, ma agile da leggere. Anche la confezione, seppur essenziale, di livello. Non conoscevo questo autore. Applausi :clap:  :clap:  :clap:, sì una boccata d'ossigeno, vedendo quello che circola in giro.
Bene, se puoi recupera anche Disgelo!
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

lenuvoleparlanti

Citazione di: Arkin Torsen il 26 Giugno 2025, 11:03:43Bene, se puoi recupera anche Disgelo!

:ahsisi:  Esatto! e vedrai che rimarrai ugualmente soddisfatto :up:

X6-Costanting

Citazione di: Mzugato il 26 Giugno 2025, 08:45:37Ciao! Albo scoperto in fumetteria, bellissimo, avventuroso, pure mistico. Un fumetto fatto come quelli belli d'un tempo, ma aggiornato all'oggi, pertanto moderno e con stile. E' una storia intensa, ma agile da leggere. Anche la confezione, seppur essenziale, di livello. Non conoscevo questo autore. Applausi :clap:  :clap:  :clap:, sì una boccata d'ossigeno, vedendo quello che circola in giro.

Vero,  :quoto: Tramonto è un albo bellissimo! Concordo con Arkin e lenuvoleparlanti, di Lavoradori c'è anche Disgelo un comicbook altrettanto affascinante e di sostanza! Vai a vedere, qui in dcl c'è la pagina.

Mzugato

Ciao Arkin, lenuvole, X6, grazie per il suggerimento. Sì, appena torno in fumetteria lo ordino. Che poi era già mia intenzione.  :up:  :up:   

Mzugato

ah, e appena ho un minuto di tempo consulterò meglio Dc Leaguers.it  :clap:

lenuvoleparlanti

Citazione di: Mzugato il 27 Giugno 2025, 06:35:40ah, e appena ho un minuto di tempo consulterò meglio Dc Leaguers.it  :clap:

:up: