News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Fumetterie

Aperto da Nexus, 24 Agosto 2009, 17:28:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Catcher

Comunque è ora che la smettano con ste menate, o ti adatti o muori.
Poi molte fumetterie hanno un account su eBay, o pensate forse che vivano con gli spillati della Panini? Apriamo gli occhi, su

Inviato dal mio SM-M307FN utilizzando Tapatalk


Talon

Il messaggio della mia fumetteria è più divertente :P


Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare.
Da oggi, oltre ad un servizio di consegne a domicilio che Death Stranding levati proprio, grazie alla collaborazione con Manicomix nasce www.fumetterie.com

Funziona che praticamente tu ci clicchi sopra, apri il loro catalogo e ci passi il pomeriggio intero a pigliare roba.

Quando ti senti pronto a farti mandare a casa tutto il bendiddio che hai nel carrello inserisci il codice "kohi" (tu sei sveglio, non devo dirti di non mettere le "virgolette" vero? E smettila di mangiare i gessetti) e ti becchi anche uno sconto del 5% oltre ad un fumetto in omaggio (a discrezione dei minion che preparano i pacchi e solo con il primo acquisto).

Ovviamente non fare il balordo, se hai già i fumetti in casella quelli te li porto io, ma se trovi qualcosa che ti solletica, un gadget, un gioco in scatola, una maglietta, una qualsiasi cosa che ti rende felice: PIGLIALA.

E ricordati di usare il codice cosicché si sappia che i miei clienti supportano la loro fumetteria.

Se poi vi fate un selfie insieme alle beltà che vi siete presi, lo pubblico e vi taggo, che siete sempre bellissimi!

Però pulitevi la bocca prima che si vedono i residui dei gessetti colorati... che pazienza con voi.

Chocozell

Citazione di: Catcher il 16 Aprile 2020, 20:20:06
Comunque è ora che la smettano con ste menate, o ti adatti o muori.
Poi molte fumetterie hanno un account su eBay, o pensate forse che vivano con gli spillati della Panini? Apriamo gli occhi, su

Inviato dal mio SM-M307FN utilizzando Tapatalk

Sì, ma molte fumetterie non hanno nemmeno l'account eBay o Amazon. E molte di quelle comunque non possono spedire al momento. Almeno, quelle online dove faccio spesa io alle volte, risultano impossibilitate a vendere
Firma.png


ClarkArrow46

Citazione di: Talon il 17 Aprile 2020, 06:44:27
Il messaggio della mia fumetteria è più divertente :P


Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare.
Da oggi, oltre ad un servizio di consegne a domicilio che Death Stranding levati proprio, grazie alla collaborazione con Manicomix nasce www.fumetterie.com

Funziona che praticamente tu ci clicchi sopra, apri il loro catalogo e ci passi il pomeriggio intero a pigliare roba.

Quando ti senti pronto a farti mandare a casa tutto il bendiddio che hai nel carrello inserisci il codice "kohi" (tu sei sveglio, non devo dirti di non mettere le "virgolette" vero? E smettila di mangiare i gessetti) e ti becchi anche uno sconto del 5% oltre ad un fumetto in omaggio (a discrezione dei minion che preparano i pacchi e solo con il primo acquisto).

Ovviamente non fare il balordo, se hai già i fumetti in casella quelli te li porto io, ma se trovi qualcosa che ti solletica, un gadget, un gioco in scatola, una maglietta, una qualsiasi cosa che ti rende felice: PIGLIALA.

E ricordati di usare il codice cosicché si sappia che i miei clienti supportano la loro fumetteria.

Se poi vi fate un selfie insieme alle beltà che vi siete presi, lo pubblico e vi taggo, che siete sempre bellissimi!

Però pulitevi la bocca prima che si vedono i residui dei gessetti colorati... che pazienza con voi.

Si, è più divertente! :lolle: :lolle:



Numero95

Citazione di: Chocozell il 17 Aprile 2020, 09:47:11
Citazione di: Catcher il 16 Aprile 2020, 20:20:06
Comunque è ora che la smettano con ste menate, o ti adatti o muori.
Poi molte fumetterie hanno un account su eBay, o pensate forse che vivano con gli spillati della Panini? Apriamo gli occhi, su

Inviato dal mio SM-M307FN utilizzando Tapatalk

Sì, ma molte fumetterie non hanno nemmeno l'account eBay o Amazon. E molte di quelle comunque non possono spedire al momento. Almeno, quelle online dove faccio spesa io alle volte, risultano impossibilitate a vendere

ma che senso ha la fumetteria online? ora sopratutto, vado sul sito panini o di pan e ordino, perché dovrei ordinare da una fumetteria?

che poi c'è un problema di fondo: che prodotti può vendere online? non penso tutto ma solo ciò che ha fisicamente. questo passaggio è importante perché se si inserisce tutto si verificano due conseguenze:
1 la prima è che non è detto che il prodotto sia disponibile e sfido chiunque ad aggiornare ogni giorno la disponibilità di migliaia di articoli
2 la seconda è che se un prodotto non c'è fisicamente, il fumettaro deve ordinarlo, e poi te lo spedisce. insomma, tempi biblici. che è come fa popstore di fatto


a questo punto le fumetterie oggi più che vendita di fumetti fanno vendita di action figure/statuette/card dove ad oggi non c'è un sito specifico e dove i fornitori non vendono attraverso i loro canali, per cui devi trovarti la fumetteria che li vende

Aprire un canale su amazon, per come è gestita la vendita e per quanto costi il servizio (costa più di ebay, 40 euro l'anno + il 15% da dare ad amazon mentre ebay si prende il 10% e se ci sono offerte non si prende nulla), è un investimento veramente da evitare.
perché dico questo? perché su amazon viene mostrato il prezzo più basso. per cui involontariamente un cliente ordina dal venditore col prezzo più basso. se ci sono 10 fumetterie che mi vendono l'ultimo numero di dragon ball a 5 euro, e una fumetteria lo mette a 4,99, io compro quello a 4,99. nessuno può impedirgli di venderlo a un centesimo di meno, e quindi il prodotto di quel venditore "furbo" ha più visibilità rispetto le altre 10 fumetterie. tempo, energia e risorse sprecate. talaltro proprio amazon è un sito dove il proprio canale ha 0 visibilità e a meno che non ti metti a cercare, quando compri non sai da chi compri ne cosa vende (nell'app addirittura non puoi vedere i prodotti di un venditore)

vendere su ebay è sicuramente un investimento che puo dare i suoi frutti ma solo per:
- usato: prezzi bassi. vendita più facile / smaltimento di roba vecchia
- volumi in lotti: il prezzo diventa molto relativo visto che in una botta un cliente trova una serie completa o parte di esso. è sicuramente più invogliato all'acquisto (se ricordo bene mangamania lo faceva direttamente sul suo sito)
- pezzi rari/esauriti/edizioni limitate/esclusive: fai sapere al mondo che la tua fumetteria ce l'ha e anzi, puoi azzardarti di alzare il prezzo

(ho venduto la serie completa di ranma in 1 giorno  :lolle:)


la fumetteria online, riprendendo il discorso di prima, deve funzionare con un sito web personale accompagnato da un account ebay in modo da:
- avere un sito istituzionale per farsi conoscere, per farsi pubblicità, un biglietto da visita per la propria attività
- avere un luogo virtuale dove poter ANCHE vendere i propri prodotti disponibili fisicamente
- avere un canale alternativo famoso (ebay) per farsi conoscere e beneficiare dei 3 vantaggi scritti prima
- avere un catalogo di prodotti extra-fumetti: gardet, portachiavi, card, figure, magari pezzi esclusivi importati


Citazione di: Chocozell il 16 Aprile 2020, 19:39:08
Il problema di molte fumetterie è proprio non essere online, imho.

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk
eh già. ma anche solo per far sapere che esisti, è già qualcosa



purtroppo non viviamo in un mercato, ma in un campo di guerra

Nightmist

Citazione di: Numero95 il 17 Aprile 2020, 14:45:36
ma che senso ha la fumetteria online? ora sopratutto, vado sul sito panini o di pan e ordino, perché dovrei ordinare da una fumetteria?

A questo proposito, io sinceramente vieterei per legge agli editori di vendere fumetti e/o distribuirli, ci deve essere una separazione dei ruoli altrimenti si creano dei conflitti di interesse non da poco. Ognuno dovrebbe fare il suo lavoro, possibilmente per bene e senza pestare i piedi agli altri.

Numero95

Citazione di: Nightmist il 17 Aprile 2020, 15:15:21
Citazione di: Numero95 il 17 Aprile 2020, 14:45:36
ma che senso ha la fumetteria online? ora sopratutto, vado sul sito panini o di pan e ordino, perché dovrei ordinare da una fumetteria?

A questo proposito, io sinceramente vieterei per legge agli editori di vendere fumetti e/o distribuirli, ci deve essere una separazione dei ruoli altrimenti si creano dei conflitti di interesse non da poco. Ognuno dovrebbe fare il suo lavoro, possibilmente per bene e senza pestare i piedi agli altri.

non solo, se vedi l'ultimo anno, speso e volentieri ci sono state promozioni o edizioni limitate esclusive sito web! è una guerra contro i propri rivenditori :look:

ironmaidenn

Citazione di: Nightmist il 17 Aprile 2020, 15:15:21
Citazione di: Numero95 il 17 Aprile 2020, 14:45:36
ma che senso ha la fumetteria online? ora sopratutto, vado sul sito panini o di pan e ordino, perché dovrei ordinare da una fumetteria?

A questo proposito, io sinceramente vieterei per legge agli editori di vendere fumetti e/o distribuirli, ci deve essere una separazione dei ruoli altrimenti si creano dei conflitti di interesse non da poco. Ognuno dovrebbe fare il suo lavoro, possibilmente per bene e senza pestare i piedi agli altri.

concordo.

cmq secondo me ha senso che esistano le fumetterie online separate dalle case editrici, anche perché spesso hanno materiale diverso, più eterogeneo e possono anche contribuire al mercato degli arretrati esauriti e di fumetti, diciamo, vintage.
un po' come le fumetterie fisiche vere e proprie, in cui magari troviamo pure fumetti di 30 anni fa, che ovviamente alla casa editrice sono esauriti.

Log

Dovendo fare spese dal sito Panini, com'è la qualità della spedizione da parte loro?
Intendo sia in termini di rapidità che (soprattutto) di accortezza nell'imballo.
I volumi vi arrivano integri?
E, in alternativa, Pandistribuzione com'è?

Thx.

Numero95

Citazione di: Log il 16 Maggio 2020, 11:46:52
Dovendo fare spese dal sito Panini, com'è la qualità della spedizione da parte loro?
Intendo sia in termini di rapidità che (soprattutto) di accortezza nell'imballo.
I volumi vi arrivano integri?
E, in alternativa, Pandistribuzione com'è?

Thx.
panini e pandistribuzione è la stessa cosa. infatti se ordini da panini ti arriva il pacco da pandistribuzione. la differenza sta che con panini non paghi la spedizione sopra i 15 euro mentre da pandistribuzione puoi ordinare i fumetti di altre case editrici

cmq, sono ottimi. sui tempi 3-4 giorni lavorativi hai il pacco a casa. l'ultimo ordine l'ho fatto venerdi scorso ed è arrivato questo martedi

Log

Citazione di: Numero95 il 16 Maggio 2020, 12:00:19
Citazione di: Log il 16 Maggio 2020, 11:46:52
Dovendo fare spese dal sito Panini, com'è la qualità della spedizione da parte loro?
Intendo sia in termini di rapidità che (soprattutto) di accortezza nell'imballo.
I volumi vi arrivano integri?
E, in alternativa, Pandistribuzione com'è?

Thx.
panini e pandistribuzione è la stessa cosa. infatti se ordini da panini ti arriva il pacco da pandistribuzione. la differenza sta che con panini non paghi la spedizione sopra i 15 euro mentre da pandistribuzione puoi ordinare i fumetti di altre case editrici

cmq, sono ottimi. sui tempi 3-4 giorni lavorativi hai il pacco a casa. l'ultimo ordine l'ho fatto venerdi scorso ed è arrivato questo martedi

Bene  :up:
Sai, ordinare dei volumi cartonati e trovarteli alla consegna con gli angoli tondi non è la mia massima aspirazione...

Grazie  ^_^

ironmaidenn

Citazione di: Log il 16 Maggio 2020, 11:46:52
Dovendo fare spese dal sito Panini, com'è la qualità della spedizione da parte loro?
Intendo sia in termini di rapidità che (soprattutto) di accortezza nell'imballo.
I volumi vi arrivano integri?
E, in alternativa, Pandistribuzione com'è?

Thx.
io ho provato direttamente dal sito panini, mi è parso ottimo come servizio, infatti ordinerò nuovamente da loro :)

Numero95

Citazione di: Log il 16 Maggio 2020, 12:07:52
Citazione di: Numero95 il 16 Maggio 2020, 12:00:19
Citazione di: Log il 16 Maggio 2020, 11:46:52
Dovendo fare spese dal sito Panini, com'è la qualità della spedizione da parte loro?
Intendo sia in termini di rapidità che (soprattutto) di accortezza nell'imballo.
I volumi vi arrivano integri?
E, in alternativa, Pandistribuzione com'è?

Thx.
panini e pandistribuzione è la stessa cosa. infatti se ordini da panini ti arriva il pacco da pandistribuzione. la differenza sta che con panini non paghi la spedizione sopra i 15 euro mentre da pandistribuzione puoi ordinare i fumetti di altre case editrici

cmq, sono ottimi. sui tempi 3-4 giorni lavorativi hai il pacco a casa. l'ultimo ordine l'ho fatto venerdi scorso ed è arrivato questo martedi

Bene  :up:
Sai, ordinare dei volumi cartonati e trovarteli alla consegna con gli angoli tondi non è la mia massima aspirazione...

Grazie  ^_^

i volumi cartonati solitamente sono incelophanati o arrotolati nelle bolle d'aria

biaggio90

Citazione di: Numero95 il 16 Maggio 2020, 13:01:54
Citazione di: Log il 16 Maggio 2020, 12:07:52
Citazione di: Numero95 il 16 Maggio 2020, 12:00:19
Citazione di: Log il 16 Maggio 2020, 11:46:52
Dovendo fare spese dal sito Panini, com'è la qualità della spedizione da parte loro?
Intendo sia in termini di rapidità che (soprattutto) di accortezza nell'imballo.
I volumi vi arrivano integri?
E, in alternativa, Pandistribuzione com'è?

Thx.
panini e pandistribuzione è la stessa cosa. infatti se ordini da panini ti arriva il pacco da pandistribuzione. la differenza sta che con panini non paghi la spedizione sopra i 15 euro mentre da pandistribuzione puoi ordinare i fumetti di altre case editrici

cmq, sono ottimi. sui tempi 3-4 giorni lavorativi hai il pacco a casa. l'ultimo ordine l'ho fatto venerdi scorso ed è arrivato questo martedi

Bene  :up:
Sai, ordinare dei volumi cartonati e trovarteli alla consegna con gli angoli tondi non è la mia massima aspirazione...

Grazie  ^_^

i volumi cartonati solitamente sono incelophanati o arrotolati nelle bolle d'aria
io ho preso dei manga ed erano danneggiati, però dopo segnalazione me ne hanno spedito altri(sempre leggermente danneggiati) ma non hanno richiesto il reso.



IL MIO MERCATINO:                                              http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28nasped%29-vendo-molto-della-mia-collezione/new/#new

Bramo

Di ritorno dalle vacanze ho fatto tappa intermedia a Bologna per andare da Alessandro Distribuzioni, dato che la mia ragazza aveva visto dal sito che avevano una copia di un manga che cercava da tempo.
Finalmente sono quindi entrato in questa "mitologica" fumetteria, di cui ho tanto sentito parlare nel corso degli anni... e posso dire che la fama è effettivamente meritata!

Grandissima, con una mole di fumetti impressionante, molto ben organizzata e ordinata e con un sacco di materiale vecchio e spesso esaurito o di difficile reperibilità.
Davvero un posto dove potrei passare mezza giornata senza accorgermene, solo girando per gli scaffali e spulciando albi e volumi :)
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr