News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Fumetterie

Aperto da Nexus, 24 Agosto 2009, 17:28:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Fra

Citazione di: Zeno il 26 Gennaio 2016, 20:17:01
Citazione di: Fra il 26 Gennaio 2016, 19:19:55
sapete indicarmi qualche buona fumetteria di Londra?
io conosco solo Forbidden Planet.. tra l'altro sapete se acquistano spillati originali?

Ci sono appena stato, consultando qualche guida online avevo visto che ce n'era un'altra abbastanza famosa, Megacity Comics a Camden, non troppo lontano da FB.
Però rispetto a FB l'ho trovata moolto meno fornita.
Per gli spilli non saprei.
Grazie!

• Vorfreude •

Games Academy: l'inaugurazione di un nuovo punto vendita a Milano Piola
CitazioneGames Academy torna a Milano, più precisamente a Milano Piola. La catena italiana dell'hobby game e del fumetto che, con oltre 30 punti vendita in tutta Italia, rappresenta la più grande realtà nazionale, conferma la sua continua crescita. In tutti i punti vendita targati GA potrete trovare giochi di carte come i famosi Magic e Yu-Gi-oh!, giochi da tavolo sia specializzati che adatti ai party-game per famiglie, fumetti di ogni editore e tipologia e uno sterminato catalogo di gadget. Oltre a tutto questo, ciascun negozio è specializzato nel gioco non tecnologico e nell'organizzazione di eventi ad esso legati. Anche Milano Piola GA si contraddistingue per la presenza di una sala dedicata al gioco, dove passare del tempo divertendosi giocando e facendo nuove amicizie. La convinzione resta quella che offrire un ambiente piacevole, allegro e sicuro sia la priorità assoluta affinché ragazzi e ragazze di tutte le età possano ritrovarsi. Marco ed Eric vi danno appuntamento a Sabato 30 Gennaio per accogliervi nella nuova casa milanese di Games Academy (Viale Gran Sasso 38). Special guest della giornata sarà Albo, autore della serie MoStrip e colorista di Maschera Gialla. Durante la giornata di inaugurazione, inoltre, con una spesa minima di 20€ riceverete in omaggio la splendida borsa telata #ciaomammasonounnerd, capace di far parlar di sé nello scorso Lucca Comics & Games.
Non resta che augurare un grosso in bocca al lupo al nuovo store che sicuramente saprà soddisfare tutte le vostre esigenze!

Calvin: Non è strano che l'evoluzione ci abbia fornito di senso dell'umorismo? Se ci pensi è strano che abbiamo una risposta fisiologica all'assurdo. Ridiamo per la demenzialità. Ci piace. Pensiamo che sia buffa. Non pensi che sia bizzarro che apprezziamo l'assurdità? Perché ci siamo evoluti in tal senso? Che beneficio ne abbiamo?
Hobbes: Suppongo che se non ridessimo alle cose che non hanno senso, non potremmo reagire a gran parte della vita.
Calvin: Non so se sia divertente o assolutamente terrorizzante.

Professor Zoom

Citazione di: Joshuagraem il 23 Gennaio 2016, 16:10:26
Citazione di: Professor Zoom il 23 Gennaio 2016, 16:08:54
A me da Alastor per la casella hanno chiesto di seguire almeno cinque serie mensili.
Io compro solo cartonati/brossurati e quindi non potevo farci niente, immaginate la mia faccia quando vedevo chi seguiva cinque spillati Panini, trovabili in tutte le fumetterie d'Italia, avere la casella, mentre io che lasciavo giù almeno 50€ al mese non trovare rari volumi cartonati perché non prenotati. <_<
l'alastor di Milano per caso?capisco il discorso che fai te ma capisco anche il loro ragionamento  :ahsisi:
Ma infatti continuo a andare, complice il fatto che molte volte applicano lo stesso lo sconto, e capisco che essendo una catena sono molto vincolati, ma l'idea è comunque fastidiosa.

The Last Candle

#213
Leggo che alcuni di voi sono clienti con casella della Borsa del Fumetto di Milano, quindi, avendo intenzione di seguire dei mensili spillati in lingua originale, vorrei farvi qualche domanda prima di andare a chiedere direttamente in negozio.

- L'apertura della casella ha un costo o una cauzione?
- È necessario abbonarsi ad un numero minimo di serie?
- I fumetti in casella sono in ottimo stato? (Quelli esposti sono spesso martoriati.)
- Sono puntuali?
- I prezzi sono basati semplicemente sul cambio euro/dollaro?
- In generale, come vi sembra? È un buon servizio? Sono onesti? (Tralasciando la simpatia, che so per esperienza non essere una loro priorità.)
- A Milano, ci sono alternative alla Borsa che facciano lo stesso servizio?

Grazie!

Mancino

Segnalo che la fumetteria gurugu di Torino ha traslocato in via palazzo di città ( dietro piazza Castello) ampliando notevolmente i mq. Mentre la fumetteria di via di nanni si chiama sturiellet

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk


Billy Batson

Da ex casellante provo a risponderti, non so se le cose sono cambiate però nell'ultimo anno e mezzo che ho cambiato fumetteria.

Citazione di: The Last Candle il 08 Febbraio 2016, 16:29:27
Leggo che alcuni di voi sono clienti con casella della Borsa del Fumetto di Milano, quindi, avendo intenzione di seguire dei mensili spillati in lingua originale, vorrei farvi qualche domanda prima di andare a chiedere direttamente in negozio.

- L'apertura della casella ha un costo o una cauzione?

No.

Citazione
- È necessario abbonarsi ad un numero minimo di serie?

No.
In base a quanto ritiri ti verranno dati buoni sconto spendibili al prossimo ritiro (mi sembra di ricordare solo su materiale italiano, però. Fattelo confermare non ricordo bene se è solo sugli italiani o anche sugli spilli in lingua).

Citazione
- I fumetti in casella sono in ottimo stato? (Quelli esposti sono spesso martoriati.)

Mai avuto da lamentarmi.

Citazione
- Sono puntuali?

Sì.

Citazione
- I prezzi sono basati semplicemente sul cambio euro/dollaro?

è 1:1.

Citazione
- In generale, come vi sembra? È un buon servizio? Sono onesti? (Tralasciando la simpatia, che so per esperienza non essere una loro priorità.)

Quando la scarsa simpatia si tramuta in scortesia verso un cliente che lascia giù centinaia di lattughe al mese allora io mi incazzo.
In senso generale, se vuoi seguire spillati in lingua è ottima per puntualità del servizio.

Citazione
- A Milano, ci sono alternative alla Borsa che facciano lo stesso servizio?


Si dice che solo dopo i 30 km i pensieri si sfasciano definitivamente, il pane torna acqua e farina, la farina campo, il campo polvere e pioggia, e forse l'uomo che da Maratona arrivò ansimante ad Atene,prima di morire raccontò solo un sogno
CRAMPI di M. Lodoli

fenench

#216
Ragazzi, volevo segnalarvi che il sito della fumetteria dove mi servo io è finalmente operativo! Fa il 15% su tutto il catalogo più uno sconto extra( che si accumula) da usare su materiale "particolare", quali DVD , action figure, e alcuni fumetti. In occasione del lancio del sito ha impostato diverse promo.
Offre, inoltre, anche un servizio casella( al momento dell'acquisto puoi scegliere se spedire o mettere in casella), senza il pagamento di tessere o caparre. Le spedizioni con corriere sono gratuite per importi superiori a 60€.
Sull'imballaggio potete dormire tranquilli. Non me ne ha sbagliata una in due anni e mezzo di servizio! :)
Nel caso decideste di provarlo, fate il mio nickname!( così utilizzerete la promo porta un amico, che porta vantaggi ad entrambi xD)

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk

DrHouse92

Citazione di: fenench il 25 Febbraio 2016, 22:18:46
agazzi, volevo segnalarvi che il sito della fumetteria dove mi servo io è finalmente operativo! Fa il 15% su tutto il catalogo più uno sconto extra( che si accumula) da usare su materiale "particolare", quali DVD , action figure, e alcuni fumetti. In occasione del lancio del sito ha impostato diverse promo.
Offre, inoltre, anche un servizio casella( al momento dell'acquisto puoi scegliere se spedire o mettere in casella), senza il pagamento di tessere o caparre. Le spedizioni con corriere sono gratuite per importi superiori a 60€.
Sull'imballaggio potete dormire tranquilli. Non me ne ha sbagliata una in due anni e mezzo di servizio! :)
Nel caso decideste di provarlo, fate il mio nickname!( così utilizzerete la promo porta un amico, che porta vantaggi ad entrambi xD)

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
Tutto interessante, però non ci hai detto la cosa più importante: il nome della fumetteria :lolle:



fenench

Citazione di: DrHouse92 il 25 Febbraio 2016, 22:38:54
Citazione di: fenench il 25 Febbraio 2016, 22:18:46
agazzi, volevo segnalarvi che il sito della fumetteria dove mi servo io è finalmente operativo! Fa il 15% su tutto il catalogo più uno sconto extra( che si accumula) da usare su materiale "particolare", quali DVD , action figure, e alcuni fumetti. In occasione del lancio del sito ha impostato diverse promo.
Offre, inoltre, anche un servizio casella( al momento dell'acquisto puoi scegliere se spedire o mettere in casella), senza il pagamento di tessere o caparre. Le spedizioni con corriere sono gratuite per importi superiori a 60€.
Sull'imballaggio potete dormire tranquilli. Non me ne ha sbagliata una in due anni e mezzo di servizio! :)
Nel caso decideste di provarlo, fate il mio nickname!( così utilizzerete la promo porta un amico, che porta vantaggi ad entrambi xD)

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
Tutto interessante, però non ci hai detto la cosa più importante: il nome della fumetteria :lolle:
Doh... Hai ragione. L'avevo scritto nel messaggio precedente che ho erroneamente cancellato. XD

Www.Bestcomics.it è di prato.

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk


DrHouse92

Citazione di: fenench il 25 Febbraio 2016, 22:41:36
Citazione di: DrHouse92 il 25 Febbraio 2016, 22:38:54
Citazione di: fenench il 25 Febbraio 2016, 22:18:46
agazzi, volevo segnalarvi che il sito della fumetteria dove mi servo io è finalmente operativo! Fa il 15% su tutto il catalogo più uno sconto extra( che si accumula) da usare su materiale "particolare", quali DVD , action figure, e alcuni fumetti. In occasione del lancio del sito ha impostato diverse promo.
Offre, inoltre, anche un servizio casella( al momento dell'acquisto puoi scegliere se spedire o mettere in casella), senza il pagamento di tessere o caparre. Le spedizioni con corriere sono gratuite per importi superiori a 60€.
Sull'imballaggio potete dormire tranquilli. Non me ne ha sbagliata una in due anni e mezzo di servizio! :)
Nel caso decideste di provarlo, fate il mio nickname!( così utilizzerete la promo porta un amico, che porta vantaggi ad entrambi xD)

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
Tutto interessante, però non ci hai detto la cosa più importante: il nome della fumetteria :lolle:
Doh... Hai ragione. L'avevo scritto nel messaggio precedente che ho erroneamente cancellato. XD

Www.Bestcomics.it è di prato.

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
Grazie :up:



The Last Candle

Citazione di: Billy Batson il 14 Febbraio 2016, 21:16:58
Da ex casellante provo a risponderti, non so se le cose sono cambiate però nell'ultimo anno e mezzo che ho cambiato fumetteria.

Grazie mille per le risposte!

Ho finalmente aperto la casella proprio oggi pomeriggio.
A differenza di quanto mi avevi detto, mi hanno chiesto una caparra di 5€, ma non è un problema.
A maggio dovrei avere i primi arrivi (per ora solo Paper Girls e TDKIII, poi col rilancio estivo della DC aggiungerò altro).
Speriamo vada tutto liscio...

EMC2

Ragazzi visto che mi trasferisco a Roma, mi dite qual è la fumetteria più grande/fornita della capitale :asd: ??
Poi magari anche quella che fa più sconti :asd:

Grazie :hug:

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


Fuller

In bocca al lupo Ste! :up:


EMC2


Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


giovanni

Citazione di: EMC2 il 02 Marzo 2016, 13:06:44
Ragazzi visto che mi trasferisco a Roma, mi dite qual è la fumetteria più grande/fornita della capitale :asd: ??
Poi magari anche quella che fa più sconti :asd:

Grazie :hug:

eh dipende anche in che zona vai a vivere! comunque le due dove negli anni sono stato più volentieri, che sono anche molto grandi e fornite sono forbidden planet a re di roma e la pulce dalle parti della prenestina. ormai compro quasi soltanto volumi in inglese (da ecomics, non lontano da forbidden, se ti interessa quel tipo di acquisti sono fantastici), e quindi non sono aggiornatissimo, ma da entrambe ci dovrebbe essere la possibilità di fare la tessera con relativo sconto.

un'altro posto che amo è pocket 2000 in prati, una libreria che ha le novità ma tratta soprattutto usato, c'è sempre un gran via vai di volumi e vecchi spillati, e i due gestori padre e figlio sono molto gentili. il classico posto dove entri pensando di dare solo un'occhiata ed esci avendo trovato delle chicche che non credevi.