News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Fumetterie

Aperto da Nexus, 24 Agosto 2009, 17:28:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Norseman

Scusate se sbaglio sezione, non sapevo dove postare.
Siccome vivo in una piccola città, l'unica fumetteria che c'è ha aperto da meno di 6 mesi e l'altra più vicina è a circa 35 km di distanza. Siccome molta roba (come omnibus, tp o hc) a volte non arriva e tocca sempre ordinarla con ampi ritardi sulla data di uscita (es. il volume su I Nuovissimi X-Men che ho dovuto ordinarglielo ed è arrivato dopo 3 settimane, anche per non disponibilità del distributore), dite che mi conviene ordinarli in anticipo sull'uscita i volumi che desidero? Faccio, un esempio: a novembre vorrei prendere Sandman Overture ed il volume deluxe sempre di Sandman; mi conviene ordinarglielo già da adesso in modo che mi arrivi in tempo?

PS: puoi aggiungere i dati della fumetteria?

FERMO - Comics Soon - Via Perosi, 8 - 63900 Fermo (FM)

ex Palo90

Talon

Citazione di: Palo90 il 22 Agosto 2014, 01:31:05
Scusate se sbaglio sezione, non sapevo dove postare.
Siccome vivo in una piccola città, l'unica fumetteria che c'è ha aperto da meno di 6 mesi e l'altra più vicina è a circa 35 km di distanza. Siccome molta roba (come omnibus, tp o hc) a volte non arriva e tocca sempre ordinarla con ampi ritardi sulla data di uscita (es. il volume su I Nuovissimi X-Men che ho dovuto ordinarglielo ed è arrivato dopo 3 settimane, anche per non disponibilità del distributore), dite che mi conviene ordinarli in anticipo sull'uscita i volumi che desidero? Faccio, un esempio: a novembre vorrei prendere Sandman Overture ed il volume deluxe sempre di Sandman; mi conviene ordinarglielo già da adesso in modo che mi arrivi in tempo?

PS: puoi aggiungere i dati della fumetteria?

FERMO - Comics Soon - Via Perosi, 8 - 63900 Fermo (FM)
Certo, fai come faccio io (e molti altri), ordina i volumi subito, appena vengono annunciati su Anteprima o sul Mega (il tuo fumettaro dovrebbe sempre averli, o almeno uno dei due). Gli editori stessi consigliano di ordinare i volumi a cui si è interessati quando vengono annunciati, in tal modo non dovresti aver più problemi di ritardo.

Number Six

Non che voglia mettermi a fare pubblicità gratuita, ma segnalo a tutti gli appassionati trevigiani la fumetteria Supergulp aperta in centro a Luglio. Non so se altri della mia città abbiano avuto le mie stesse catastrofiche esperienze con alti negozi di fumetti a Treviso, mi riferisco ad arretrati richiesti e mai arrivati, resti sbagliati, scortesia e incompetenza dei negozianti, fumetti messi in casella a clienti "amici" e resi indisponibili per mesi ai clienti meno abituali (con conseguente obbligo di ricercare gli albi on line o nelle fiere), pizzo di 50c sugli acquisti con bancomat, e chi più ne ha più ne metta.
Da Supergulp ho trovato finalmente quello che ho sempre desiderato da una fumetteria, ovvero un ambiente accogliente e arredato come un negozio di comics e non come un magazzino, personale competente e gentile senza essere melenso, ampia disponibilità di materiale.

Supergulp Treviso si trova in via Manin 22, la mail è [email protected]

Segnalo inoltre, sempre per quel che riguarda i negozi di Treviso, che Suzaku ora si trova in via San Nicolò 4 e che la fumetteria in borgo Cavour non esiste più.
Non importa quando. Non importa dove. Né quanto farà buio.

Norseman

Citazione di: Colonnello Stars il 22 Agosto 2014, 06:13:50
Citazione di: Palo90 il 22 Agosto 2014, 01:31:05
Scusate se sbaglio sezione, non sapevo dove postare.
Siccome vivo in una piccola città, l'unica fumetteria che c'è ha aperto da meno di 6 mesi e l'altra più vicina è a circa 35 km di distanza. Siccome molta roba (come omnibus, tp o hc) a volte non arriva e tocca sempre ordinarla con ampi ritardi sulla data di uscita (es. il volume su I Nuovissimi X-Men che ho dovuto ordinarglielo ed è arrivato dopo 3 settimane, anche per non disponibilità del distributore), dite che mi conviene ordinarli in anticipo sull'uscita i volumi che desidero? Faccio, un esempio: a novembre vorrei prendere Sandman Overture ed il volume deluxe sempre di Sandman; mi conviene ordinarglielo già da adesso in modo che mi arrivi in tempo?

PS: puoi aggiungere i dati della fumetteria?

FERMO - Comics Soon - Via Perosi, 8 - 63900 Fermo (FM)
Certo, fai come faccio io (e molti altri), ordina i volumi subito, appena vengono annunciati su Anteprima o sul Mega (il tuo fumettaro dovrebbe sempre averli, o almeno uno dei due). Gli editori stessi consigliano di ordinare i volumi a cui si è interessati quando vengono annunciati, in tal modo non dovresti aver più problemi di ritardo.
ok, allora appena possibile provvederò ad ordinarglieli. Grazie mille :up:

ex Palo90

pumui75

Segnalo due. Cose per i negozi  di ancona: Bucco non tratta più  fumetti ma solo giochi  di ruolo.
Acme si è trasferita  vicino piazza Cavour. Ciao a tutti
saluti da luca
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Frank

Sapete se supergulp a Milano sia solo ai navigli o c'è ancora in duomo?

Joshuagraem

Non portarmi sfiga :lolle:
io vado in quella in duomo

Frank

Citazione di: Joshuagraem il 31 Agosto 2014, 22:58:18
Non portarmi sfiga :lolle:
io vado in quella in duomo
In via Torino? :)

Joshuagraem


Frank

Citazione di: Joshuagraem il 31 Agosto 2014, 23:01:26
Citazione di: Frank il 31 Agosto 2014, 22:59:38
Citazione di: Joshuagraem il 31 Agosto 2014, 22:58:18
Non portarmi sfiga :lolle:
io vado in quella in duomo
In via Torino? :)
si quella
È che sul sito supergulp me ne port solo due, una a Venezia e una a Milano ai navigli...mi fido di te comunque!

Billy Batson

Si dice che solo dopo i 30 km i pensieri si sfasciano definitivamente, il pane torna acqua e farina, la farina campo, il campo polvere e pioggia, e forse l'uomo che da Maratona arrivò ansimante ad Atene,prima di morire raccontò solo un sogno
CRAMPI di M. Lodoli

Joshuagraem

Si perché teoricamente questa ha in comune solo il nome ma é una fumetteria a parte

pumui75

per quanto riguarda supergulp a milano ce ne sono due:
via Della Palla, traversa di corso Torino
Bastioni porta ticinese, quartiere dei navigli
Io vi consiglio questa perché  è grande e  quindi c'è molta scelta.
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Joshuagraem

La grandezza non conta nulla,anche la borsa é abbastanza grande e fa abbastanza pena ormai

Kate Kane

Domandona per tutti i leaguer fiorentini :lol:

In settimana, io e la mia dolce metà supernerd, andremo a Firenze per un paio di giorni :wub:

Della dozzina di fumetterie segnalate nel primo post, google me ne indica soltanto un quarto locate in centro. In quale di queste vale la pena andare senza fare una scarpinata inutile? :shifty: