News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Punisher - Garth Ennis

Aperto da Frank Miller, 24 Agosto 2009, 15:40:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

superxeno

Citazione di: Mordecai Wayne il 03 Novembre 2022, 10:42:25

Punisher di Garth Ennis 2
MARVEL OMNIBUS


Autori: Garth Ennis, AA. VV., Leandro Fernández, Lewis LaRosa, Darick Robertson
18.3x27.7, C. con sovraccoperta, 864 pp., col.|84€
Contiene: Punisher: Born (2003) #1/4, Punisher (2004) #1/30
PANINI COMICS

• Un tragico viaggio nel passato di Frank Castle: un soldato alle prese con una sanguinosa guerra e impegnato una battaglia impossibile.
• Nel presente, Punisher continua la propria crociata contro il crimine in una New York segnata dai tragici eventi dell'11 settembre.
• Gangster irlandesi, trafficanti di uomini, vecchi nemici in cerca di vendetta e una missione segreta in Russia. Per uno come Frank, questo è il pane quotidiano...
• Per la prima volta in un unico volume, alcune delle storie più importanti del Puni firmate da quello che per molti versi è lo scrittore definitivo del personaggio: Garth Ennis (The Boys).


Porca miseria che bomba a mano. Sono a metà e l'ho iniziato ieri pomeriggio, mi costringo a staccarmici.
Fresco, veloce, verosimile. Tutto quello che NON mi sarei mai aspettato da un fumetto Marvel.
Che bellezza.
Sometimes I feel so deserted

superxeno

Confermo quello di bello che avevo detto qualche giorno fa. Ho finito il secondo Omnibus e ne avrei voluto ancora. Quindi direi che attacco il terzo a brevissimo  :asd:

Direi che comunque la prima parte è la più riuscita. Spietata veloce e tagliente. Poche chiacchiere e tanta azione, mai fine a se stessa. Sono molto più limitati gli eccessi rispetto alle storie precedenti, diventa tutto più cupo senza perdere un po' di quella sana frivolezza che Ennis inserisce ovunque.

Consigliatissimo. Voto 7,5
Sometimes I feel so deserted

pumui75

Bravo bel commento!
Mi raccomando non venderli subito i vari OMNI DEL PUNITORE!
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

superxeno

Citazione di: DrHouse92 il 15 Dicembre 2022, 10:28:14

Punisher di Garth Ennis 3
MARVEL OMNIBUS


Autori: Goran Parlov, Richard Corben, Garth Ennis, AA. VV., Leandro Fernández
18.3x27.7, C. con sovraccoperta, 1008 pp., col.|94€
Contiene: Punisher MAX (2004) #31/60, Punisher Presents: Barracuda MAX (2007) #1/5, Punisher: The Tyger (2006) #1, Punisher: The Cell (2005) #1, Punisher: The End (2004) #1
PANINI COMICS

• Frank Castle ha affrontato nemici di ogni tipo, ma nessuno è minimamente paragonabile a Barracuda.

• Segue uno scontro con un generale sovietico e la vendetta di un gruppo di donne rese vedove da Punisher.

• E ancora: un'avventura in proprio dello stesso Barracuda, un salto all'indietro fino ai tempi della guerra del Vietnam e uno in avanti in un futuro ipotetico per assistere all'ultimo combattimento di Frank.

• Un nuovo volume della raccolta delle storie del Punitore scritte da Garth Ennis (The Boys), tra cui una delle saghe più importanti e amate: Valley Forge, Valley Forge.



Appena chiuso il terzo. Incredibile sia nella prima storia, che nella tanto acclamata Valley Forge, Valley Forge.
Beh diciamo che è la miglior versione di Ennis possibile quella che ho letto qui (forse seconda ovviamente al solito Hellblazer). Tira sberle su tutto, dal sogno americano al complesso del salvatore.
Affida alle pistole di Frank tanti messaggi sull'essere americano e di quanto alle volte sia tutto così bigotto e controtendenza nel credo statunitense.
I proiettili del punitore sono i tanti chiodi della bara in cui sigilla il militarismo ed il fanatismo per la guerra. E lo fa nel modo che piace di più agli americani tra sangue e violenza.
Molto bello, grande ciclo. Voto 8
Sometimes I feel so deserted

rob

Finito pochi giorni fa il secondo omnibus. Un volume clamoroso, ancora più bello del primo, sia per disegni che per storie. Forse la parte con gli irlandesi è quella che mi ha convinto meno, ma poi un crescendo continuo. Recupererò in fretta il terzo volume  :asd:

superxeno

Sometimes I feel so deserted

Mister Rictus

Vorrei tanto leggere questo ciclo ma i disegni di Dillon mi frenano  :sick:

Alaster86


Heimdall

Citazione di: Mister Rictus il 06 Marzo 2023, 23:10:55Vorrei tanto leggere questo ciclo ma i disegni di Dillon mi frenano  :sick:

Neanche io sono un suo estimatore ma posso assicurarti che al "ribrezzo" ( :lolle:) iniziale poi segue una accettazione dei disegni perchè ben correlati alle trame di Ennis.
Non diventeranno mai i tuoi preferiti ma li digerirai per il coinvolgimento delle storie  ;)


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

pumui75

Citazione di: Mister Rictus il 06 Marzo 2023, 23:10:55Vorrei tanto leggere questo ciclo ma i disegni di Dillon mi frenano  :sick:

Il suo tratto è volutamente caricaturale ed esagerato per fare incazzare lettori ma pure per abbassare la tensione delle storie.
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

nickorso90


Punisher di Garth Ennis 4
MARVEL OMNIBUS


Autori: Goran Parlov, Joe Quesada, Garth Ennis, Steve Dillon, AA.VV.
18.3x27.7, C. con sovraccoperta, 736 pp., col.|80€
Contiene: Punisher: War Zone (2008) #1/6, Punisher: The Platoon (2017) #1/6, Punisher: Soviet (2019) #1/6, Fury MAX (2012) #1/13, Marvel Knights: Double Shot (2002) #1
PANINI COMICS

• Ma' Gnucci è tornata e ha tutte le intenzioni di vendicarsi di chi l'ha mutilata orribilmente: Punisher!
• La prima missione guidata da Frank Castle in Vietnam e un'avventura nel presente in cui il nostro antieroe deve vedersela con un sanguinario killer sovietico.
• Dopodiché, un lungo viaggio nel passato di un Nick Fury ormai invecchiato e amareggiato, che nel corso della sua lunga carriera ha avuto a che fare anche con un giovane Frank.
• Completa il sommario dell'ultimo volume dedicato alle storie di Punisher scritte da Garth Ennis un racconto breve disegnato da Joe Quesada e narrato dal più inimmaginabile e doloroso dei punti di vista.


superxeno

Sometimes I feel so deserted

superxeno

Citazione di: nickorso90 il 10 Marzo 2023, 14:58:49

Punisher di Garth Ennis 4
MARVEL OMNIBUS


Autori: Goran Parlov, Joe Quesada, Garth Ennis, Steve Dillon, AA.VV.
18.3x27.7, C. con sovraccoperta, 736 pp., col.|80€
Contiene: Punisher: War Zone (2008) #1/6, Punisher: The Platoon (2017) #1/6, Punisher: Soviet (2019) #1/6, Fury MAX (2012) #1/13, Marvel Knights: Double Shot (2002) #1
PANINI COMICS

• Ma' Gnucci è tornata e ha tutte le intenzioni di vendicarsi di chi l'ha mutilata orribilmente: Punisher!
• La prima missione guidata da Frank Castle in Vietnam e un'avventura nel presente in cui il nostro antieroe deve vedersela con un sanguinario killer sovietico.
• Dopodiché, un lungo viaggio nel passato di un Nick Fury ormai invecchiato e amareggiato, che nel corso della sua lunga carriera ha avuto a che fare anche con un giovane Frank.
• Completa il sommario dell'ultimo volume dedicato alle storie di Punisher scritte da Garth Ennis un racconto breve disegnato da Joe Quesada e narrato dal più inimmaginabile e doloroso dei punti di vista.



Letto anche il quarto ed ultimo omnibus di Punisher di Ennis.
Qui ci sono due cicli fantastici.
Platoon è credo il meglio che Ennis abbia scritto sul personaggio, una storia di guerra cruda e di fratellanza sincera.
Fury bellissima chiusura del ciclo.
Davvero Ennis ai massimi livelli, sotto forse solo ad Hellblazer per me.

Voto 8
Sometimes I feel so deserted

ElPata86

Arrivato alla lettura delle due storie su Fury presenti nel quarto Omnibus dedicato al Punisher di Ennis, mi sento in grado di poter già commentare.

"Il ritorno di Ma Gnucci" è stupenda, con la sequenza con prospettiva dall'interno della bocca del paziente dal dentista fantastica.

"Soviet" altro grande ritorno dello scrittore sul personaggio dopo anni, così come "Platoon", che ci presenta Frank Castle alla sua prima missione in Vietnam, una sorta di passaggio alla maturità, se vogliamo.

E' stato un viaggio bellissimo in questi 4 volumi e mi dispiace tantissimo sia finito.

pumui75

Il grande GARTH o lo ami o lo odi!
Diciamo che non è adatto a tipi teneri.
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA