News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Capitan America: Temetelo! - di D. Hopeless

Aperto da Azrael, 03 Ottobre 2015, 10:45:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Logan_Legacy

Se non ricordo male io dovrei averlo messo in casella, quindi se così fosse appena passo in fumetteria lo leggo e poi vi dico che ne penso così vi do una mano per farvi un'idea.  :up:
 


Bruno Doper

Citazione di: Arkin Torsen il 06 Ottobre 2015, 15:39:48
Grazie dell'intervento Bruno :hug:

Faccio come te: Rage lo prendo, attratto dai Vendicatori e da Remender, Cap lo lascio, ma se dovessero esserci commenti positivi ci farò più di un pensiero.

CitazioneSe non ricordo male io dovrei averlo messo in casella, quindi se così fosse appena passo in fumetteria lo leggo e poi vi dico che ne penso così vi do una mano per farvi un'idea.  :up:


Aspettiamo cavie volenterose.  :D

Mordecai Wayne

Letto questo volume.
Inizio col dire che questa miniserie in quattro atti è nata originariamente come comic digitale e successivamente stampata settimanalmente in formato cartaceo.
Detto questo sono rimasto soddisfatto della storia. È il tassello che mancava per cementare il dualismo della nuova coppia Cap/Falcon e Nomad. Come chi sa chi segue la serie regolare i due sono incappati nella vendetta degli ex avversari di Steve Rogers e la cosa ha avuto conseguenze tragiche.
Ecco qui abbiamo i due alleati che, alle prime armi, devono lottare contro un avversario subdolo, che ricalca uno celebre di Batman, e che metterà alla dura prova la loro resistenza come eroi e sulla reciproca fiducia.
In questo contesto cercherà di fare da mediatore e mentore uno Steve Rogers che giostrerà la situazione da dietro le quinte come ormai è costretto a fare da qualche tempo a questa parte.
I disegni di Kudranski li ho trovati più che buoni e adatti al tipo di storia. D'altronde dal disegnatore regolare di Spawn non c'è da aspettarsi di meno.
In conclusione è una buona storia scritta e disegnata con competenza benché non eclatante. Probabilmente è più indicata a chi segue la serie regolare del Cap di Remender piuttosto che ai neofiti visto che non avrebbero il background necessario per comprendere certe dinamiche.
Il prezzo per me è l'unico aspetto veramente negativo.
D'altronde hanno scelto di pubblicarla all'interno della collana di volumi Marvel Now, benché in brossurato.
Forse sarebbe stato il caso di proporla in qualche Deluxe o albo da edicola ma tant'è.
Se non la comprate non perdete molto, ma se la comprate di certo non sbagliate. A voi l'ardua scelta. :D


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Logan_Legacy

Letto anche io questo brossurato. L'edizione nonostante sia ben fatta e molto bella anche esteticamente non vale gli 11€ proposti dalla panini che potevano tranquillamente stamparla su un AVengers Deluxe oppure potevano inserire i quattro numeri dentro lo spillato di Cap. Detto questo la storia ha i suoi pro ma anche i suoi contro: come ha già detto anche Mordecai i disegni sono ottimi e in questa mini di 4 numeri vediamo che funzione ha il lavoro di squadra dei nostri due eroi e anche come il buon Steve sia sempre al comando di ogni operazione. Tornando alla storia, io ho trovato ottima l'idea di base ma male sfruttata in quanto ciò che succede in 3 numeri e mezzo viene risolto nel giro di 3/4 pagine dell'ultimo numero. Non sò come mai siano stati scritti solo 4 numeri ma probabilmente qualche numero in più non avrebbe di certo guastato e al contrario avrebbe potuto ampliare una storia con delle buone idee di base. Con questo cosa voglio dire: se siete fan di Cap allora vi consiglio l'acquisto anche se il prezzo non è troppo adeguato; se siete nuovi nel mondo di Cap l'acquisto è sconsigliato. Se invece seguite le avventure del nuovissimo Cap e vi bastano quelle o già fate fatica a farvele piacere questo volume lo potete tranquillamente evitare in quanto non aggiunge nulla di più al background del nuovo Cap.  :up:
 


Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

GuiltySte

La storia di Hopeless e Remender non è male ma non vale 11 euro

Most people are other people. Their thoughts are someone else's opinions, their lives a mimicry, their passions a quotation

Bruno Doper

Citazione di: GuiltySte il 12 Ottobre 2015, 22:26:56
La storia di Hopeless e Remender non è male ma non vale 11 euro

Mmmmm... resto sui miei passi. Una storia che citando i commenti alla rinfusa viene descritta come: "non male", "carina", "non eclatante", ha "pro e contro" e che a detta di tutti costa troppo rispetto al suo effettivo valore. Rispetto i leaguers che hanno acquistato il volume (tante volte da collezionista incallito faccio scelte simili), ma in questo caso lo lascio sullo scaffale senza rimpianti.  :sisi:

GuiltySte

Citazione di: Bruno Doper il 13 Ottobre 2015, 00:24:26
Citazione di: GuiltySte il 12 Ottobre 2015, 22:26:56
La storia di Hopeless e Remender non è male ma non vale 11 euro

Mmmmm... resto sui miei passi. Una storia che citando i commenti alla rinfusa viene descritta come: "non male", "carina", "non eclatante", ha "pro e contro" e che a detta di tutti costa troppo rispetto al suo effettivo valore. Rispetto i leaguers che hanno acquistato il volume (tante volte da collezionista incallito faccio scelte simili), ma in questo caso lo lascio sullo scaffale senza rimpianti.  :sisi:
Fai bene, non ti pedi nulla.

Most people are other people. Their thoughts are someone else's opinions, their lives a mimicry, their passions a quotation

Arkin Torsen

Letto. Remender è accreditato alla sceneggiatura insieme a Hopeless e sarebbe interessante sapere se effettivamente abbia scritto qualcosa. Sono propenso a credere che abbia dato qualche dritta e nulla più, dopo aver introdotto e usato Ian nella sua gestione di Cap.
Kudranski disegna sugli storyboard di altri due autori e, se già di solito non mi fa impazzire, qui mi è piaciuto ancora meno.
Le premesse per una buona storia, visto l'incipit con lo Spaventapasseri in azione, c'erano, ma presto il racconto diventa banale. Anche quando entrano in scena i ragazzini e sembra che la situazione si possa evolvere il tutto si risolve in un po' di paura per Sam e qualche botta per Ian. La soluzione del problema mi è parsa troppo semplice rispetto al modo in cui la minaccia era stata costruita. Sembrava che lo Spaventapasseri fosse invincibile e poi in realtà è bastato davvero poco...
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)