News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Freccia Verde - di Judd Winick e Phil Hester/Scott McDaniel

Aperto da American_Gaijin89, 23 Maggio 2010, 21:47:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

247

Proprio lui...si ma quanti ne hanno stampati?una decina?mai visto neanche al momento della sua uscita in nessuna fumetteria...

Sent from my LG-E900 using Tapatalk

Azrael

Citazione di: 247 il 24 Gennaio 2015, 11:09:56
Proprio lui...si ma quanti ne hanno stampati?una decina?mai visto neanche al momento della sua uscita in nessuna fumetteria...

Sent from my LG-E900 using Tapatalk

Non ne ho idea, ma queste cose se non si prenotano con largo anticipo difficilmente lo trovi, per il resto chiedi nella sezione Lion.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael



FRECCIA VERDE SPECIALE N.6

di Judd Winick, Ron Garney
Contiene: Green Arrow 57-59
17x26, S, 72 pp, col.
€ 4,95

Ultimo numero, e come si suol dire in questi casi: non sbirciate l'ultima pagina prima di aver letto tutto l'albo! Tutto sembra precipitare intorno a Oliver Queen e il nostro eroe potrebbe non  sopportare il peso degli avvenimenti che lo stanno colpendo. E con Freccia Verde sembra che stia per crollare anche la sua città... uno dei momenti più alti della serie scritta magistralmente da Judd Winick che coincide con la fine di questa miniserie e con l'inizio delle storie di "un anno dopo".
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael



Lanterna Verde/Freccia Verde 1: FRECCIA VERDE 1

di Judd Winick, Scott McDaniel
Contiene: Green Arrow 60-61
16,8x25,7, B, 48 pp, col.
€ 2,95

Lanterna Verde e Freccia Verde tornano nell'universo DC di "un anno dopo" con una serie che, rinverdendo i fasti della classica serie realizzata da Dennis O'Neill e Neal Adams, li unisce sotto la stessa testata. Nel nostro caso, i due avventurieri condivideranno la collana alternandosi sulle sua pagine a mesi alterni, in modo che ogni mese avremo una doppia razione dei nostri eroi preferiti! Si inizia con Oliver Queen che, grazie a Judd Winick e Scott McDaniel, si presenterà con un look totalmente rinnovato e si aggirerà tra le rovine della città che un tempo era conosciuta come Star City.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Deathclaw

Io sono l'alfa e l'omega, il principio e la fine.

Azrael

Citazione di: Deathclaw il 05 Marzo 2015, 16:00:01
Da quanti numeri è composta questa serie???

9, nel post d'apertura ci sta l'elenco.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Deathclaw

Citazione di: Azrael il 05 Marzo 2015, 16:11:00
Citazione di: Deathclaw il 05 Marzo 2015, 16:00:01
Da quanti numeri è composta questa serie???

9, nel post d'apertura ci sta l'elenco.

An ok grazie...pensavo fosse un continuo  :lolle:
Io sono l'alfa e l'omega, il principio e la fine.

Azrael



Lanterna Verde/Freccia Verde 3: FRECCIA VERDE 2

di Judd Winick, Scott McDaniel
Contiene: Green Arrow 62-63
16,8x25,7, B, 48 pp, col.
€ 2,95

Secondo appuntamento con le gesta di Freccia Verde sulle pagine della collana che a rotazione presenta le gesta dell'arciere e di Lanterna Verde. È trascorso un anno dal termine della crisi infinita, il mondo è un posto diverso... c'è ancora posto per Ollie?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Arkham Knight

Letta tutta la run di Winick e non l'ho trovata eccezionale, un buon prodotto sulla sufficienza

Azrael



Lanterna Verde/Freccia Verde 5: FRECCIA VERDE 3

di Judd Winick, Scott McDaniel
Contiene: Green Arrow 64-65
16,8x25,7, B, 48 pp, col.
€ 2,95

Un mandato di arresto viene emesso nei confronti di Freccia Verde per essersi immischiato in un'operazione della polizia. Nel frattempo, Deathstroke cerca di ucciderlo ma, con sorpresa, il nostro eroe dà dimostrazione di abilità e strategie fino ad oggi sconosciute.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Rain

Secondo me il freccia verde di Winick andrebbe rivalutato; dopo aver preso le redini della serie da Smith e Meltzer è riuscito a mantenere la serie godibile e ricca di spunti interessanti. 
Ecco non voglio fare paragoni troppo impegnativi ma per quasi tutto il ciclo (pre FV\Black Canary) Winick non è qualitativamente inferiore al suo Batman Cappuccio Rosso. Nonostante non abbia a disposizione un "ritorno dall'aldilà" da gestire... :asd:

La prima lunga parte con Hester gira sul trittico Ollie-Connor-Mia, quest'ultima viene plasmata davvero bene e portata ad un percorso di crescita non indifferente e c'è anche una bella riflessione sulle sue condizioni fisiche.
Intanto Ollie deve vedersela con le "tentazioni della carne" e dei suoi effetti a lungo termine. Laurel infatti è lontana e ignora i gravi problemi che la family sta affrontando..

La parte successiva che precede "Un anno dopo" vede una sfida continua con villain terribili e spietati, la grande sfida con
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Con Un Anno Dopo, si cambia leggermente registro, Oliver cambia di molto il suo approccio alla sua vita da giustiziere e una crescita interiore non da poco lo porterà a riconsiderare tutta la sua vita. Anche qui ci sono momenti memorabili:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


non mancano comunque scelte un pò così così... nella prima parte ad esempio assistiamo a due lunghe storie in cui
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


per non parlare del forzatissimo inserimento di Red Hood in un ciclo: "Vedere Rosso"
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Passando ai disegni: dopo Hester che ha traghettato FV qualche anno, dando un'impronta davvero indelebile sul personaggio e che ne ha reso le atmosfere subito riconoscibili, assistiamo ad un via vai di artisti uno meno opportuno dell'altro  :asd: su tutti appunto il terribile-osceno McDaniel (che poi non è nemmeno colpa sua tutto sommato, visto che mi sembra di aver letto da qualche parte che ha gravi problemi di vista :mmm:  ma almeno affiancargli un team di supporto che salvi il salvabile no? McDaniel ha un buon layout ma è il resto che non va bene) peccato perchè altrimenti la serie avrebbe goduto di una miglior fama...

Il mio giudizio è di un 7,5  :up:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Arkin Torsen

Io non sopporto McDaniel, mentre riesco ancora a tollerare Hester.
L'arco narrativo con i demoni mi è piaciuto molto, come la parte legata alla scoperta
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
di Mia. Per il resto così così...
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Hugostrange70

Ho appena letto la storia di freccia verde contro i demoni, cui si riferisce arkin nel post sopra il mio. Ma quanto era cazzuto questo freccia verde? E poi era un vero brontolone, fanfarone, donnaiolo chi più ne ha più ne metta  :lol: però cacchio se erano interessati queste storie. E poi lui è Dinah ci davano dentro alla grandissima  :asd:

mar-vell

Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Hugostrange70

Sto continuando con la lettura del freccia verde di Winick, ho terminato i sei numeri di freccia verde speciale. Winick fa davvero un buonissimo lavoro sulla "family" freccia verde, specialmente su Mia daerden, ma anche su Connor e lo stesso Oliver. La battaglia contro il nuovo boss Brick, la malattia di Mia raccontata senza alcun tipo di banalità, la sua voglia di fare è davvero contagiosa  :sisi:. Poi negli ultimi numeri ci sono gli strascichi di crisi di identità  :wub: con la vendetta del dottor light, insomma sono molto contento di poter leggere queste storie  :sisi: