News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Darkwing Duck - Topic ufficiale

Aperto da Guardiano della Notte, 21 Maggio 2010, 13:34:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bramo

È una bellissima notizia che rappresenta il vero valore aggiunto a una nuova testata che si presentava come carina e simpatica (sulla falsariga di Papersera) ma che trova in questa operazione il suo punto forte.

Citazione di: Garalla il 15 Giugno 2021, 10:47:06Ufficiale  da quest'Anteprima.
Da quel che posso intuire allora faranno un test sui primi numeri di questa nuova testata con magari qualche storie più autoconclusiva e poi vedranno il da farsi (incrociamo le dita e mi auguro pubblichino tutto).
Credo proprio che sia così.
E da quanto scriveva Talon l'Annual era un'ottima fonte da cui trarre qualcosa di non troppo lungo e autoconclusivo per dare un "assaggio" di Darkwing Duck (immagino comunque che almeno una paginetta introduttiva per contestualizzare ci sarà).
Ricordiamoci che Il Club dei Supereroi era stata annunciata come miniserie (ipotizziamo di 4 numeri, come si diceva a suo tempo per altre nuove serie presentate come mini), quindi non è detto che possa diventare ongoing. Dipenderà dal riscontro di vendite dei numeri già previsti e sicuri.
È assai probabile, a mio avviso, che, se il bimestrale proseguirà a oltranza e se la presenza di DD venisse accolta con favore, possano cominciare a serializzare le storie lunghe seguendo l'ordine di uscita originale. Perché no?

Non credo che questo inserimento possa fare da apripista a cartonati ad hoc (stile Fuoriserie) per pubblicarle lì: è vero che hanno agito così per DuckTales, ma è altrettanto vero che un conto è una serie con Zio Paperone e Qui,Quo,Qua, un altro un personaggio poco noto al pubblico generalista. Inoltre, avendo una testata dedicata al mondo dei supereroi e dichiaratamente aperta anche a portare delle inedite a tema, mi sembrerebbe la soluzione più logica. E per quanto mi riguarda la migliore perché avrei le storie a un prezzo abbastanza popolare insieme ad altre avventure d'antan quasi sempre piacevoli.
Ed eventualmente DD potrebbe poi essere sempre ristampato successivamente e unitariamente in altra sede.
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr